Go Down

Topic: Progetto con Arduino, load Cell e modulo Blt (Read 362 times) previous topic - next topic

rdaloiso

Buonasera a tutti, è il mio primo post su questo forum. Sono un autodidatta con Arduino e da poco mi sono affacciato a questo mondo. La mia idea era utilizzare due Arduino, collegati tramite modulo HC 05, e due load Cell. Vorrei leggere dati dalla prima cella, se tale dato è inferiore di un determinato valore, avviare un timer di un tot di minuti impostabili durante i quali leggere i dati dalla seconda cella e se non rispettano una determinata condizione, inviare una stringa con un messaggio (avevo pensato di creare un app con App inventor). Idee su come procedere? Vi ringrazio in anticipo

fabpolli

Buona sera,
essendo il tuo primo post nella sezione Italiana del forum, nel rispetto del nostro regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :)

rdaloiso

uwefed

Dividi il progetto in piccole parti come per esempio leggere le loadcell, trasmettere i dati tramite HC05, poi ti serve Wlan e la App. Risolvi una parte per volta e poi unire i pezzi in uno sketch unico.

Ciao Uwe

rdaloiso

Fin qui ci sono. Sto riscontrando problemi nella connessione tra le varie componenti. Riesco a leggere dati dalla Load cell collegata allo Slave e mandarli al Master. Il problema è stabilire una nuova connessione tra il Master e il mio dispositivo Android, interrompendo quella Master/Slave (magari spegnendo lo Slave).

Go Up