Go Down

Topic: watchdog per GPS locator TK102 v3 (Read 1 time) previous topic - next topic

vince59

nun rosicà. Ho trovato il la soluzione e non tu...tiè  8)

Battute a parte può darsi che la tua IDE non veda il conflitto. Come sai i PC si addormentano in un modo e si svegliano in un altro.

Ora faccio il test sul dispositivo con l'attiny

gpb01

Feb 28, 2019, 07:37 pm Last Edit: Feb 28, 2019, 07:38 pm by gpb01
... Come sai i PC si addormentano in un modo e si svegliano in un altro.
Io NON uso PC ... uso MAC ...  :smiley-twist: :smiley-twist: :smiley-twist:

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

vince59

io odio mac, pc e android forever!!!

Gug, codice su attiny installto su dispositivo...so far so good!

gpb01

Feb 28, 2019, 09:08 pm Last Edit: Feb 28, 2019, 09:14 pm by gpb01
Battute a parte può darsi che la tua IDE non veda il conflitto.
... ma tu stai aprendo la seriale o usando in qualche modo la seriale? Perchè il problema nasce dal file "Stream.h" che fa parte del "core" di Arduino dove, alla line 67 c'è:

Code: [Select]
void setTimeout(unsigned long timeout);  // sets maximum milliseconds to wait for stream data, default is 1 second
e, come vedi, è usata la parola "timeout" ... tacci loro  :smiley-mr-green:  :smiley-mr-green:  :smiley-mr-green:

Solo non capisco perché a te include Stream.h che viene usato per le operazioni sulla seriale ... ::)

Guglielmo

gpb01

Feb 28, 2019, 09:11 pm Last Edit: Feb 28, 2019, 09:12 pm by gpb01
io odio mac, pc e android forever!!!
E' un lungo discorso ed è OFF-TOPIC ...
... in breve, sui device mobili, ormai sono d'accordo con te (e nota che io vengo da iOS dei tempi di Jobs, ma ormai ::) ), ma sui sistemi desktop, mi spiace, ma non c'è storia (... anche se Win è migliorato tantissimo da Win 7 in poi) ;)

Guglielmo

vince59

No Gug nessun utilizzo di seriale. Cmq la parolina magica da qualche parte sta...se confligge.
Il codice è quello condiviso senza alcuna aggiunta. Magari io ho delle librerie che tu non hai e nella compilazione gli da noia. Cmq caso di studio interessante.

OT:
PS: io ancora tengo due notebook con xp per nostalgia e li utilizzo per scaricare ma win10 devo dire è molto efficace.

gpb01

Feb 28, 2019, 10:16 pm Last Edit: Mar 01, 2019, 06:25 am by gpb01
Comunque, il mio errore più grande, se così si può chiamare, è stato di aver "infranto la regola" che ciò che si definisce con le #define, di solito, si scrive in maiuscolo ...

Code: [Select]
#define PININLED 2
#define PINOUTBOTTONE 13
#define TIMEOUT 5000UL

... che NON ti averbbe dato alcun problema. ;)

Guglielmo

vince59

Feb 28, 2019, 10:44 pm Last Edit: Feb 28, 2019, 10:45 pm by vince59
...questa non la sapevo! Ma ora che mi ci fai pensare credo di averlo notato in qualche altro codice, e ciò (maiuscolo e minuscolo) non avrebbe creato nessun conflitto nella compilazione?
Grazie per l'approfondimento.
Senza di  me non so come faresti  :D  ;D  :smiley-mr-green:  :smiley-twist:  :smiley-twist:  :smiley-twist:  :smiley-twist:

gpb01

Mar 01, 2019, 06:26 am Last Edit: Mar 01, 2019, 06:26 am by gpb01
... e ciò (maiuscolo e minuscolo) non avrebbe creato nessun conflitto nella compilazione?
il 'C' è case-sensitive, quindi MAIUSCOLO e minuscolo contano e sono differenti !

Guglielmo

Go Up