Go Down

Topic: Running Media (Read 1 time) previous topic - next topic

Standardoil

Io? Non saprei...
Solo, non capisco perché una mediana invece che una media
Non presurrò più la buona fede di chi:
NON indenta, USA la classe String o NON esegue le ricerche
E di chi non risponde alle domande Tante volte è stato segnalato che è sbagliato, quindi NON sono in buona fede
Non bado a studenti, che copino altrove

docdoc

alle volte mi fa comodo avere una misura stabile che elimina quelle sporadiche di oggetti poco presenti, altre volte invece mi fa comodo avere una misura ballerina che però mi tiene conto anche di quegli oggetti ai lati.
Ok, quindi a parte il resto, hai provato a fare come ti ho scritto nel post #22?
Alex "docdoc"
- "Qualsiasi cosa, prima di rompersi, funzionava"

cepics

Ok, quindi a parte il resto, hai provato a fare come ti ho scritto nel post #22?

si, non compila e questo è l'output:

Code: [Select]
Arduino: 1.8.7 (Mac OS X), Board: "M5Stack-Core-ESP32, QIO, 80MHz, Default, 921600, Info"

/Documents/Arduino/libraries/RunningMedian/RunningMedian.cpp:43:9: error: prototype for 'uint8_t RunningMedian::setSize(uint8_t)' does not match any in class 'RunningMedian'
 uint8_t RunningMedian::setSize(const uint8_t size)

^
In file included from /Documents/Arduino/libraries/RunningMedian/RunningMedian.cpp:28:0:
/Documents/Arduino/libraries/RunningMedian/RunningMedian.h:56:8: error: candidate is: void RunningMedian::setSize(uint8_t)
   void setSize(const uint8_t size);   // # elements in the internal buffer

^
Multiple libraries were found for "SPI.h"
 Used: /Documents/Arduino/hardware/espressif/esp32/libraries/SPI
 Not used: /Documents/Arduino/libraries/SPI
Multiple libraries were found for "SD.h"
 Used: /Documents/Arduino/hardware/espressif/esp32/libraries/SD
 Not used: /Documents/Arduino/libraries/SD
 Not used: /private/var/folders/f3/0kf10ljj6sj4q4twsw_vtxrw0000gn/T/AppTranslocation/7CE8E627-33D5-4715-BB65-6AE356F94792/d/Arduino 1.8.7.app/Contents/Java/libraries/SD
Multiple libraries were found for "WiFi.h"
 Used: /Documents/Arduino/hardware/espressif/esp32/libraries/WiFi
 Not used: /private/var/folders/f3/0kf10ljj6sj4q4twsw_vtxrw0000gn/T/AppTranslocation/7CE8E627-33D5-4715-BB65-6AE356F94792/d/Arduino 1.8.7.app/Contents/Java/libraries/WiFi
Multiple libraries were found for "RunningMedian.h"
 Used: /Documents/Arduino/libraries/RunningMedian
 Not used: /Documents/Arduino/libraries/RunningMedianOLD
exit status 1
Error compiling for board M5Stack-Core-ESP32.

This report would have more information with
"Show verbose output during compilation"
option enabled in File -> Preferences.

docdoc

Si, l'errore è chiaro:

error: prototype for 'uint8_t RunningMedian::setSize(uint8_t)' does not match any in class 'RunningMedian'

ti dice che il prototipo non corrisponde, errore mio (ma te l'avevo scritto che l'ho fatto "al volo"...), ho cambiato all'ultimo momento il tipo della funzione per far restituire la dimensione reale (se fai setSize di un valore superiore al massimo ti restituisce il massimo e non il tuo).

Ti basta quindi modificare la riga 56 del mio "RunningMedian.h" cambiando "void" in "uint8_t" ossia da:

void setSize(const uint8_t size);   // # elements in the internal buffer

a:

uint8_t setSize(const uint8_t size);  // # elements in the internal buffer

e vedi che ora compilerà.
Alex "docdoc"
- "Qualsiasi cosa, prima di rompersi, funzionava"

cepics

e vedi che ora compilerà.

infatti!!!

grazie mille domani lo provo meglio!!!

Go Up