Arduino per inviare mail

Ciao a tutti.
Ho letto un po' a spezzoni cari progetti in cui facevano ciò che cerco io, ma, purtroppo, in una discussione che si trova qua sul forum, ho letto che il sito utilizzato per inviare mail (Temboo) ha disabilitato Arduino per fare ciò. (Spero di non aver capito male)
Scoperta questa cosa, mi è crollato addosso tutto, in quanto, se prima avevo trovato un Instructables su come fare tutto, il quale utilizzava Temboo, ora non so più che fare.

Qualcuno ha idea su come si possa portare a termine questa cosa? Vi ringrazio in anticipo

Semplicemente ... NON si può fare con un semplice Arduino UNO, devi passare a qualche cosa di più potente che permetta commessioni TCP/IP sicure ed autenticazione.

Se vai su Temboo trovi le schede Arduino che loro supprtano ... es. Arduino Yún :wink:

Guglielmo

So che serve Arduino Yun con temboo, ma non posso usare quella. Ho a disposizione Arduino mega, per questo ho chiesto qui. Altrimenti facevo da me comprando Arduino Yun, ma non posso

... NON è che questa tua risposta cambia qualche cosa eh !

Ormai nessuno, causa SPAM, e attacchi via mail vari, supporta più protocolli NON sicuri/autenticati e quindi .. ti serve una scheda dove ci sia la possibilità di usare SSL,, magari OAuth 2, ecc. ecc.

Quindi ... NON hai molta scelta ... al limite, per risparmiare, una scheda con ESP8266 ...

Guglielmo

Bah, non rispondo neanche

non ho problemi a crederci, non vedo come tu possa rispondere qualcosa, sei palesemente ignorante, nel senso letterale del termine sia chiaro, nessuna offesa, ignori la materia e qualcuno qui vedo è invece pronto ad aiutarti.

Forse nonostante la tua chiara condizione hai comunque alcune risposte possibili al tuo arco:

  • Grazie
  • Sei stato molto di aiuto
  • Saluti

ecc ecc