Salve a tutti,
premetto che non sono un intenditore di programmazione arduino, il fatto e' che prima o poi arrivero' anche li,per il momento disegno 3d, torni ,fresatrici cnc, stampanti 3d.
ho scaricato un progetto da internet e chiedo se qualcuno potrebbe aiutarmi ad inserire qualche riga di codice per far accendere dei semplici led.
l apparato hardware funziona cosi':
viene data alimentazione ed un elemento scaldante che comincia a scaldare, un termistore rileva la temperatura;la temperatura puo' essere variata da un potenziometro,
vorrei aggiungere led per avere un riscontro grossolano visivo delle temperature raggiunte
lo sketch del progetto scaricato "originale" prevedel'uso di un lcd che io non utilizzero',il progettista mi informa che cmq basta non applicarlo e lo sketch funzionera' ugualmente.
al suo sketch originale vorrei semplicemente aggiungere dei led con la seguente funzione.
led1 segnala che il resistore si sta scaldando
led2 temperatura raggiunta 180 gradi
led3 temperatura raggiunta 190 gradi
led4 temperatura raggiunta 200 gradi
led5 temperatura raggiunta 210 gradi
led6 temperatura raggiunta 220 gradi
quando ad esempio il led 180 gradi si accende vorrei che rimanesse acceso anche quando poi si accendono gli altri
in allegato lo sketch originale che ha il nome ftojlaf....
in allegato potete trovare un altro .ino scritto da un mio amico con l' intento di inserire i led che pero' non riusciamo a far funzionare,lo allego perche magari la parte riguardante i led e' magari correttamente scritta e magari qualcuno riesce a fonderli insieme con qualche copia incolla...io ci ho provato ma non conoscendo il linguaggio di programmazione commetto sicuramente banali errori di sintassi che non mi fanno procedere.
lo sketch scritto dal mio amico si chiama sketch_ferra
grazie a tutti, Marco