Go Down

Topic: Data logger per elettrocardiogramma (Read 558 times) previous topic - next topic

steve-cr

Notevole! Bel lavoro.
Complimenti.
Samantha Cristoforetti: "Mi fai fare un giro sul tuo ultraleggero?". "Certamente, però piloto io !"

dinopaolo

Grazie, ma il mio lavoro è stato solo quello di assemblare e caricare il file binario, perchè non viene fornito lo sketch leggibile. I programmi da caricare sul PC e consentono di scaricare i dati dalla SD, a volte non vedono la relativa seriale, ma come si dice " a caval donato non si guarda in bocca"
Dino

steve-cr

Ah, scusa, "ho realizzato" nel senso che lo hai montato ma non lo hai inventato tu.
Comunque mi sembra un bel progettino ed era una idea che era venuta anche a me con NANO ed una SD, ma dato che c'è già pronta, perché non utilizzarla?
Quindi il NANO va programmato con un programmatore?
Samantha Cristoforetti: "Mi fai fare un giro sul tuo ultraleggero?". "Certamente, però piloto io !"

dinopaolo

Si, l'HW è costituito da una Arduino Nano, un AD8232 (amplificatore ecg) e un modulo per gestire la memoria SD, oltre a qualche resistenza,led e batterie.
Scarica i file da surceforge, ci sono due versioni, "Logger" che consente la visualizzazione diretta e la programmazione del funzionamento off-line come Holter, inoltre ha anche una funzione per "pulire" i dati letti dalla SD per rimuovere gli artefatti e individuare episodi di EV (extrasistole ventricolari), bradicardia, tachicardia. Altra versione "Lite" gestisce la sola programmazione e scarico dati da SD.
I files scaricati contengono sia la descrizione di funzionamento che schemi per l'assemblaggio.
E' incluso anche un programma dedicato al trasferimento del file binario (incluso) dal PC al Nano.
Dino

Go Up