sensore temperatura e pressione

Salve,
vorrei usare arduino per avere delle letture di temperatura e pressione, di esempi ce ne sono tanti;
soltanto chiedevo se è possibile farlo avendo il sensore distante da arduino in modo di poterlo piazzare magari fuori dalla casa.
non ho trovato esempi del genere.
grazie

Buongiorno,
essendo il tuo primo post nella sezione Italiana del forum, nel rispetto del nostro regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Buongiorno,
chiedo scusa per non aver letto i vostri regolamenti e capisco che avete le vostre regole, pertanto mi rivolgerò altrove per fortuna internet è grande e mi aiuta a perseguire , come ho sempre fatto, le mie passioni anche se non sono un esperto.
Buongiorno.

Puoi fare tranquillamente quello che hai chiesto con Arduino.

Ti è stato chiesto, semplicemente, di presentarti e raccontarci a che livello di conoscenza sei, per poterti aiutare al meglio. Non mi sembra una REGOLA così restrittiva !

Se per te è così difficile allora mi immagino come sarà difficile usare Arduino.....

Io ho fatto semplicemente una domanda riguardante l'uso del sensore temperatura di arduino, cioè argomenti di elettronica, e di quelli intendevo parlare. Per quanto riguarda raccontare il mio livello di conoscenza lo potete desumere tranquillamente dal tipo di domanda che ho fatto, dal momento che è chiaro che se fossi un esperto non avrei chiesto una cosa del genere, quindi se , come dice Lei Sig. steve-cr mi volete aiutare lo potete già fare ma Lei sembra non aver letto quello che mi è stato chiesto: