sensore temperatura e pressione

Salve,
vorrei usare arduino per avere delle letture di temperatura e pressione, di esempi ce ne sono tanti;
soltanto chiedevo se è possibile farlo avendo il sensore distante da arduino in modo di poterlo piazzare magari fuori dalla casa.
non ho trovato esempi del genere.
grazie

Buongiorno,
essendo il tuo primo post nella sezione Italiana del forum, nel rispetto del nostro regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Buongiorno,
chiedo scusa per non aver letto i vostri regolamenti e capisco che avete le vostre regole, pertanto mi rivolgerò altrove per fortuna internet è grande e mi aiuta a perseguire , come ho sempre fatto, le mie passioni anche se non sono un esperto.
Buongiorno.

Puoi fare tranquillamente quello che hai chiesto con Arduino.

Ti è stato chiesto, semplicemente, di presentarti e raccontarci a che livello di conoscenza sei, per poterti aiutare al meglio. Non mi sembra una REGOLA così restrittiva !

Se per te è così difficile allora mi immagino come sarà difficile usare Arduino.....

Io ho fatto semplicemente una domanda riguardante l'uso del sensore temperatura di arduino, cioè argomenti di elettronica, e di quelli intendevo parlare. Per quanto riguarda raccontare il mio livello di conoscenza lo potete desumere tranquillamente dal tipo di domanda che ho fatto, dal momento che è chiaro che se fossi un esperto non avrei chiesto una cosa del genere, quindi se , come dice Lei Sig. steve-cr mi volete aiutare lo potete già fare ma Lei sembra non aver letto quello che mi è stato chiesto:
" nel rispetto del nostro regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto)"

per quanto riguarda la mia vita quello che faccio o ho fatto riguarda solo me e non c'è nessun regolamento che mi obbliga a dichiararlo, pertanto se voglio parlare di me lo faccio altrimenti no, in ultimo poteva risparmiare la frase sulle difficoltà, è polemica e stona in questo contesto , di conseguenza Lei è fuori strada.
Buonasera

Certo che il mondo gira proprio alla rovescia.
Devo provare anche io ad andare, ad es. dalla caritas e al primo che mi fa una domanda rispondergli in questo modo dicendo che loro sono li per aiutare la gente e non per fare domande o chiedere di riempire moduli o di chiedere informazioni che dovrebbero già sapere, visto che sono andato li ci sarà un motivo...

A dire il vero, una volta sono entrato in croce rossa per provare a fare il corso da soccorritore, non mi hanno chiesto nulla e in pochi minuti avevo in mano un pacco di viveri, una coperta e dei vestiti... forse se mi fossi un minimo presentato ...

La cosa "comica" è che vai in banca e ti fanno compilare una montagna di carte, e va bene. Poi vai al circolo di tennis o di bocce e anche li devi compilare qualcosa.
Ma la cosa ancora più "simpatica è che vai alla Coop, oppure all'IPER, oppure alla Conad e ti danno la tesserina dopo che hai compilato un foglio con tutti i tuoi dati...

Poi vieni qui, in una community di persone simpatiche, amichevoli, che perdono il loro tempo libero ad aiutare gli altri con il solo scopo di divertirsi insegnando o solo perché sono mossi da una passione per tutto ciò che è elettronica e programmazione. Non si chiede nome, cognome ne tantomeno indirizzo, ma solo sapere a che livello di cultura elettrica-elettronica-software-hardware sei posizionato, in modo da non dare risposte così basilari da sembrare "idiote" ma nemmeno dare risposte troppo articolate o complicate da stroncare chi ha posto il quesito....
Questa presentazione, ad oggi, consta di 508 pagine da circa 15 post ciascuna: circa 7.000 persone che si sono "umiliate a presentarsi..."

Ma, niente, non va bene lo stesso....

P.S.
...e per fortuna che non c'è Guglielmo.

steve-cr:
La cosa "comica" è che vai...

Quoto in pieno tutto il tuo pensiero, la cosa triste è che non si può neppur dar la colpa al caldo....

steve-cr:
P.S.
...e per fortuna che non c'è Guglielmo.

Come qualcuno lo definiva tempo fa vista l'assiduità con cui ottempera al suo ruolo di moderatore qui "l'entità gpb01" è tornato ma qui ha ben poco da fare, a parte stroncare tutto il topic

Franz6161:
per quanto riguarda la mia vita quello che faccio o ho fatto riguarda solo me e non c'è nessun regolamento che mi obbliga a dichiararlo, pertanto se voglio parlare di me lo faccio altrimenti no, in ultimo poteva risparmiare la frase sulle difficoltà, è polemica e stona in questo contesto , di conseguenza Lei è fuori strada.
Buonasera

Ma chi ti ha chiesto nulla della tua vita privata ?
Ti si chiede solo se sai programmare, se hai conoscenze di elettronica ed usato già Arduino. Solo per tarare le risposte da darti.
Poi sei libero di non seguire il regolamento. E gli altri utenti sono liberi di non aiutarti. Viva la democrazia.

Utente bannato, thread chiuso.

Non tollero la mancanza di rispetto verso il regolamento.

Guglielmo