Go Down

Topic: sono una new entry con nozioni di base ma poca conoscenza di programmazione (Read 455 times) previous topic - next topic

patverg

Prego.. ;) Ma ti capisco, io ho una certa età, ed ai primi tempi c'era ancora il BASIC con i numeri di linea obbligatori... :D

Prova e facci sapere se cancellando tutti i numeri di linea ti funziona.

;)
Anch'io ho una certa età e il BASIC ha lasciato il segno .
Infatti ho scritto scrupolosamente i numeri di riga.
Ora cancellati e aggiunti i DUE Punto e virgola mancanti.

Ora funziona

Grazie ancora

maubarzi

Secondo me hai fatto bene a copiare tutto in modo scrupoloso.
Poi ci sta di incappare in cose che quando hai un po' di confidenza dai per scontate ma la prima volta non lo sono affatto.
Penso che tutti, in un ambito o in un altro, incappino in cose di questo tipo.
Fossero questi i problemi...
Buona continuazione nella sperimentazione
Nessuna buona azione resterà impunita!

Preistoria -> medioevo -> rinascimento -> risorgimento -> rincoglionimento!

Federico66

Prego.. ;) Ma ti capisco, io ho una certa età, ed ai primi tempi c'era ancora il BASIC con i numeri di linea obbligatori... :D
Cacchio è vero :-)... e si usavano a multipli di 5 o 10 per evitare di riscriverli se aggiungevi una riga!

uwefed

Ritengo didatticamente giusto scrivere uno sketch copiandolo da libro per imparare il linguaggio di programmazione. È vero che c'é la via piú semplice e veloce di prendere l'esempio dal IDE ma non impari. Per un controllo del circuito si puó usare l' esempio ed discriminare un problema tra circuito e Sketch.

Non preocuparti per errori "stupidi". ci siamo cascati tutti. Siamo a posta qua per aiutare e far capire cosa é sbaglaiato e come far meglio.

Ciao Uwe

patverg

Prova e facci sapere se cancellando tutti i numeri di linea ti funziona.

;)
Sì tutto a posto

docdoc

Sì tutto a posto
Ottimo. E questa è la prova che non sei un millennial bimbominkia perché altrimenti avresti scritto "tutto apposto"... :)

Alex "docdoc" - ** se ti sono stato d'aiuto, un punto karma sarà gradito, clicca su "add" qui a sinistra, vicino al mio nome ;) **

Go Up