Go Down

Topic: Libreria time.h (istallazione) (Read 1 time) previous topic - next topic

Standardoil

Non presurrò più la buona fede di chi:
NON indenta, USA la classe String o NON esegue le ricerche
E di chi non risponde alle domande Tante volte è stato segnalato che è sbagliato, quindi NON sono in buona fede
Non bado a studenti, che copino altrove

docdoc

comunque dovrebbe essere indifferente, solo che con gli " " dovrebbe cercare prima nella cartella di progetto che in quella di sistema mentre con < > solo in quella di sistema...
Si, ma bisogna capire se parla di una time.h specifica del progetto o se sia quella standard AVR. Non sapendo questo, volevo solamente specificare all'OP che deve verificare quale sia la sintassi corretta per QUEL progetto.
Alex "docdoc"
- "Qualsiasi cosa, prima di rompersi, funzionava"

gpb01

May 13, 2019, 04:21 pm Last Edit: May 13, 2019, 04:21 pm by gpb01
Si, ma bisogna capire se parla di una time.h specifica del progetto o se sia quella standard AVR.
... <time.h> è una ed una sola ... se qualche idiota ha dominato una sua libreria con un nome utilizzato universalmente per una determinata cosa ... meglio buttare il progetto :D

Ma non credo, dovrebbe essere la standard e, comunque, proprio non glie la trova, indipendentemente da quale ::)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

gpb01

... comunque ho scaricato il progetto e provo a compilarlo ... non vorrei che il package che fanno installare (digistump) fosse una versione "castrata" (come era in passato, per ragioni di spazio) di AVR libc ::)

Guglielmo

gpb01

May 13, 2019, 04:32 pm Last Edit: May 13, 2019, 04:33 pm by gpb01
... come temevo ... il package usa una versione ridotta della AVR libc per cui, manca la "time.h"

Allego la time.h che loro consigliano per il progetto (... è comunque una versione ridotta della time.h).

>Stilita: prendi il file allegato e mettilo nella cartella del tuo progetto. Lascia, come era la #include "time.h" visto che quella di sistema è stata tagliata via e deve prenderla dalla cartella del progetto. :(

Guglielmo

docdoc

... comunque ho scaricato il progetto e provo a compilarlo ... non vorrei che il package che fanno installare (digistump) fosse una versione "castrata" (come era in passato, per ragioni di spazio) di AVR libc ::)
Se hai scaricato il progetto hai anche visto di quale hardware parlano, puoi illuminarmi, per mia curiosità?.. Nell'unica foto che vedo c'è una specie di chiavettina USB e basta...

... come temevo ... il package usa una versione ridotta della AVR libc per cui, manca la "time.h" >Stilita: prendi il file allegato e mettilo nella cartella del tuo progetto. lascia, come era la #include "time.h" visto che quella di sistema è stata tagliata via :(
Ah, ecco, mi pareva strano... ;)
Alex "docdoc"

gpb01

May 13, 2019, 04:36 pm Last Edit: May 13, 2019, 04:37 pm by gpb01
Se hai scaricato il progetto hai anche visto di quale hardware parlano, puoi illuminarmi, per mia curiosità?
... usano QUESTO prodotto ... un modo semplice di programmare gli ATtiny85 perdendo parte della (gia poca) memoria per metterci dentro un bootloader ed un emulatore software di USB (V-USB) ::)

Mai usati ... gli ATtiny85 li uso con il programmatore ISP e risparmio memoria ...  :smiley-mr-green:

Guglielmo

docdoc

Bellino sto prodotto... Certo, con gli ATtiny tocca stare attenti all'uso della memoria e del processore, ma per cose minuscole vanno pure bene credo. In questo caso è anche chiaro a questo punto perché sia una versione "limitata" anche di time.h... ;)
Alex "docdoc"

Standardoil

ma scusa,
... emulatore software di USB (V-USB) ::)

non c'era uno settimana scorsa che cercava proprio una cosa del genere?
Che io avevo consigliato di provare ps2....
E di chi non risponde alle domande Tante volte è stato segnalato che è sbagliato, quindi NON sono in buona fede

gpb01

>Stilita: Ecco, prendi l'intero progetto allegato (che compila) ... nel loro "package" hanno rimosso parecchie cose standard (anche la <eeprom.h> per ridurre al minimo lo spazio), per cui occorre scaricare e mettere nella cartella tutti i vari files (per di più in versione ridotta).

In ogni caso, io cambierei nome al progetto dato che ... se ben ricordo, "keyboard" è il nome di una libreria per Arduino Leonardo e simili ::)

Guglielmo

gpb01

May 13, 2019, 04:52 pm Last Edit: May 13, 2019, 04:52 pm by gpb01
ma scusa,non c'era uno settimana scorsa che cercava proprio una cosa del genere?
Non mi risulti emuli una HID, ma solo la parte di colloquio seriale.

Guglielmo

Standardoil

May 13, 2019, 04:55 pm Last Edit: May 13, 2019, 04:55 pm by Standardoil
Sul sito del progetto hanno anche un adattatore da ps2 a USB http://mg8.org/rump/ ma non è il solo, hanno anche altre tastiere, mouse, e un fracco di altra roba

gpb01

May 13, 2019, 04:59 pm Last Edit: May 13, 2019, 04:59 pm by gpb01
Sul sito del progetto hanno anche ...
... visto ... mai provato, mi fido sempre di quello che diceva Astrobeed ... lo definiva una "cagxxa pazzesca" e quindi l'ho sempre "schifato" :D

Probabilmente, per piccole cose, a bassissima velocità e senza troppe pretese, funziona pure ::)

Guglielmo

Standardoil

Stilita

Signori, solo ora ho visto che le risposte sono aumentate, domani provo a fare tutto e vi faccio sapere.

Per ora ho commentato la dichiarazione time.h e ha funzionato generando una password.
Ma vorrei farlo funzionare come da listato, quindi a domani, ciao.
...non sapete quanto ho cercato...pfui pfui
prima di rivolgermi al forum...

Go Up