avanzamento prestabilito motore passo passo

Maurotec:
Serve sapere a quale driver è collegato il motore e il codice che stai usando al momento, come pure librerie e uno schema di collegamento.

Contando il numero di impulsi che invii al driver si arriva già ad avere una indicazione.
Se il motore è un 200 passi e lo controllo in mezzo passo servono 400 impulsi per compiere 360° di rotazione.

C'è da vedere anche il rapporto di riduzione tra motore e vite senza fine.

Ciao.

Innanzitutto grazie per la diponibilità e la competenza.

Per rispondere al tuo primo capoverso devo chiedere perchè non so quale sia il driver suppongo un A4988 ma avendone diversi a diposizione nessun problema al cambiamento della configurazione elettronica.
Per quanto riguarda il codice e librerie sono presi da internet googolando "far muovere passo passo con due pulsanti". ma avendoli sul portatile non posso essere più specifico al momento cos come per lo schema che materialmente è in un'altra abitazione.

Per quanto riguarda il resto mi sei stato veramente molto utile. Queste informazioni mi mancavano e mi permetterebbero trovando un codice, che per inciso non sono capace di scrivere ma di certo mio figlio si, di regolare l'unità di misura.

Thanks