Go Down

Topic: comunicazione con voltmetro in seriale (Read 181 times) previous topic - next topic

doraimon

Buon giorno a tutti,

ho un problema con un progetto che mi ha proposto un mio professore:
dato un voltmetro 34401A collegare tramite porta RS-232 connessa ad Arduino fare in modo che quando il valore di tensione letto dal voltmetro è uguale ad un certo valore far accendere una lampadina verde. In caso contrario si accende una luce rossa. il programma di base è semplice essendo un semplice if, l'unico problema (che però mi blocca completamente) è che non riesco a far comunicare in nessun modo Arduino e il 34401A.
Qualcuno saprebbe darmi consiglio se sa come risolvere il problema?
Ringrazio subito tutti in anticipo,

Buona giornata.

Standardoil

May 21, 2019, 03:01 pm Last Edit: May 21, 2019, 03:04 pm by Standardoil
Ops mi sono ingannato, tu hai sì due post, ma non ti sei presentato
Ho cancellato tutto e aspetto la tua presentazione...
Prima legge di Nelson (che sono io): Non scambiare il fine con il mezzo: ricorda "cosa" devi fare, non "come" devi farlo

Non bado a studenti, che copino altrove

Tu hai problema-Io ti domando-Tu non mi rispondi: vuol dire che non ti serve più

gpb01

>doraimon: ti ho anche mandato un PM ... devi presentarti NELL'APPOSITO thread.

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

docdoc

E poi sarebbe "doraemon", che è sta "i"? ;)
Alex "docdoc" - ** se ti sono stato d'aiuto, un punto karma sarà gradito, clicca su "add" qui a sinistra, vicino al mio nome ;) **

gpb01

May 21, 2019, 03:39 pm Last Edit: May 21, 2019, 03:40 pm by gpb01
>doraimon: ... alla prossima presentazione che metti fuori posto, cancello il tuo account ... così devi ricominciare da capo.

Ti ho detto e ripetuto (e te l'ho anche scritto in PMDOVE devi scrivere la presentazione, ovvero QUI ... ci vuole molto a seguire quello che ti si dice?

E rileggiti con molta attenzione TUTTO il REGOLAMENTO ... così vedrai che eviterai futuri problemi.

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Go Up