Go Down

Topic: Calcolare/Leggere voltaggio-potenza -ampere , Corrente alternata (Read 347 times) previous topic - next topic

gpb01

>SimonProvax:   ti ricordo che in conformità al regolamento, punto 7, devi editare il tuo post qui sopra (quindi NON scrivendo un nuovo post, ma utilizzando il bottone More -> Modify che si trova in basso a destra del tuo post) e racchiudere il codice all'interno dei tag CODE (... sono quelli che in edit inserisce il bottone con icona fatta così: </>, tutto a sinistra).

In pratica, tutto il tuo codice dovrà trovarsi racchiuso tra due tag: [code] _il _tuo_ codice_ [/code] così da non venire interpretato e non dare adito alla formazione di caratteri indesiderati o cattiva formattazione del testo. Grazie.

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

brunello22

Scusa, ma con questa riga

Code: [Select]
PZEM004Tv30 pzem(0,1);

informi la libreria di usare la software serial, quindi usa altri due pin e collegalo a quelli

uwefed

Se mi dici che vuoi usare il PZEM 004T V3.0 allora Ti dico che non funziona con 24VAC.
Mi scrivi 24V e pernsi di usare le risposte sui 230V perche non venga chiuso questa discussione?

pensavo di alimentare carichi elettronici come alimentatori, per rispondere a uwefed.
La corrente non é sinusoidale e percui devi campionare l' onda e calcolarti il valore effettivo sia della corrente che della potenza attiva.
Se hai dei alimentatorei AC/DC é piú semplice misurare la potenza sul lato DC.

Ciao Uwe

SimonProvax

Ciao brunello22, intendi tipo:
Code: [Select]
PZEM004Tv30 pzem(3,4);
?

gpb01

>SimonProvax: ti prego di rispondere al quesito posto da Uwefed nel post #17 dato che anche io sono curioso di capire come fai ad usare quel sensore ... ::)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

SimonProvax

Salve a tutti,
Come non detto, ho controllato il PDF sul sito del produttore e ho notato le tensioni di utilizzo.
Pensavo fosse compatibile.
Cercherò un altro sensore, se avete qualche suggerimento vi ringrazio.

Simone

Go Up