Go Down

Topic: Usufruire di più funzioni contemporaneamente su arduino uno (Read 258 times) previous topic - next topic

marcoresind

Buonasera, tento di gestire più funzioni contemporaneamente ma documentandomi ho scoperto che arduino utilizzando un loop non permette di gestire tutti i comandi in determinate situazioni.
Principalmente dovrei comandare uno stepper tramite pulsante in configurazione pull up/down in modo tale che se premuto, esegua 1 giro 360 gradi ad una velocità x.
e al contempo tramite altri pulsanti gestire un servo motore, e dei led ws2812b.
Stavo testando il tutto tramite millis() o interrupt.
Ringrazio vivamente chi saprà aiutarmi

gpb01

Devi capire bene come si usa la funzione millis(), prima QUI, poi QUI e QUI e QUI e tutti gli articoli che sono in QUESTA pagina ... vedrai che ti sarà tutto più chiaro ;)

Guglielmo

P.S.: anche QUESTO post può essere chiarificatore :)
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Standardoil

Anche il mio 'tempo delle librerie' non mi sembra male
Non metto il link, un poco di ricerca non fa male
Prima legge di Nelson (che sono io): La risposta giusta si può ottenere solo dalla domanda giusta, domande sbagliate danno risposte inutili

Non bado a studenti, che copino altrove

Hai problema-Ti domando-Non rispondi: Non ti serve più

Datman

...e questo mio esempio, che è piaciuto molto :-)
Pulsanti temporizzati
Hi,I'm Gianluca from Roma.I play&work with electronics since I was16(1984).
After 25yrs of maintenance on cameras&video mixers,since 2013myJob is HDTVstudios design.
Since Jan2015 IPlayWith Arduino:bit.ly/2F3LPWP
Thanks 4 a Karma if U like my answer

Standardoil

Prima legge di Nelson (che sono io): La risposta giusta si può ottenere solo dalla domanda giusta, domande sbagliate danno risposte inutili

Non bado a studenti, che copino altrove

Hai problema-Ti domando-Non rispondi: Non ti serve più

Go Up