Robot hexapod stile Pololu

Ciao,
ho cercato in giro robots con sei zampe e ne ho trovati di due tipi, quello che ho realizzato io - l'hardware per lo meno - è stile quello della Pololu Pololu Micro Maestro Hexapod Robot - YouTube .

Non riesco a trovare né costruire lo sketch adeguato per far camminare bene il mio insetto...

Qualcuno/a è interessato/a ad aiutarmi?

Grazie

Ciao! Ho dato uno sguardo al sito linkato nella firma, da qui vedo che sei abbastanza esperto di arduino :slight_smile:
Per cui non credo di poter fornire soluzioni migliori di quelle che avrai sicuramente provato.

Secondo me il robot è carente meccanicamente, quindi non si può pretendere molto, penso che ci si debba accontentare che si muova in avanti e ruoti in modo approssimato.

Per muoversi in linea retta la cosa la trovo abbastanza semplice.

1)Sollevo le gambe destra e le porto avanti, nel contempo porto le gambe sinistra indietro
2)Sollevo le gambe sinistra e le porto avanti, nel contempo porto le gambe destra indietro

Per la rotazione vedo la cosa un po più complessa e un movimento approssimato.

Per ruotare verso sinistra.

  1. Sollevo, porto in avanti, abbasso e porto indietro le gambe destra, senza muovere le gambe sinistra

Per ruotare verso destra.

2)Sollevo, porto in avanti, abbasso e porto indietro le gambe sinistra, senza muovere le gambe destra