Go Down

Topic: Arduino addressable rgb  (Read 73 times) previous topic - next topic

M0nSt3rManu_

Aug 05, 2019, 06:27 pm Last Edit: Aug 05, 2019, 06:28 pm by M0nSt3rManu_
Salve a tutti, da un po' di tempo sto portando avanti questo progetto, utilizzando 3m di striscia WS2812b e un microfono, di far andare i led a tempo di musica. Utilizzando un codice trovato in rete e modificandolo un po', andava tutto bene. Da qualche giorno però gli ultimi led della striscia "non rispondono ai comandi", mi spiego, si accendono, ma a differenza degli altri una volta terminata la "nota musicale", non si spengono del tutto e rimangono accesi sull'ultimo colore. Quando riparte la canzone continuano a funzionare, ma nei momenti morti rimangono accesi. Ho notato che spostando leggermente il contenitore in cui ho inserito l'arduino, a volte funzionano benissimo, altre volte no. E' un problema di cavi o connessioni?

Uso:

Arduino Uno
Microfono adafruit MAX4466
LED Strip 3m WS2812b
Alimentatore 5V 30A

Allego il codice:

gpb01

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :)

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell'apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. ;)
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Go Up