Go Down

Topic: Interfacciare Arduino con telefono  (Read 105 times) previous topic - next topic

lorenzomartini

Buongiorno a tutti,
come da oggetto vorrei capire se esiste un modo per interfacciare una linea telefonica con Arduino. Mi spiego meglio: vorrei creare un qualcosa che faccia suonare un buzzer quando arriva una chiamata (e quindi quando suonerebbe anche il telefono). Sapete se esiste un modo per prelevare un segnale dal cavo rj11 quando c'è una chiamata in arrivo?

Datman

Aug 23, 2019, 01:24 pm Last Edit: Aug 23, 2019, 01:35 pm by Datman
Una volta costruito il circuito di interfaccia (a patto che sia una linea telefonica analogica standard), puoi attaccarci quello che vuoi, anche direttamente un cicalino o un LED o una lampadina a 12 o 24V...
Ad esempio, da www.electroyou.it:

Per i diodi mi sembra opportuno usare degli 1N4004 o 1N4007.
Se devi necessariamente mandare il segnale ad Arduino, devi usare un fotoaccoppiatore, ad esempio un PC817, togliendo TR1 e le sue due resistenze e mettendo il diodo del fotoaccoppiatore in parallelo a C2 (che è un comune elettrolitico, non ceramico come scritto nello schema).
Hi,I'm Gianluca from Roma.I play&work with electronics since I was16(1984).
After 25yrs of maintenance on cameras&video mixers,since 2013myJob is HDTVstudios design.
Since Jan2015 IPlayWith Arduino:bit.ly/2F3LPWP
Thanks 4 a Karma if U like my answer

uwefed

La linea telefonica lavora con 48V. Non collegarla direttamente con Arduino.
Ciao Uwe

Federico66

Una volta costruito il circuito di interfaccia...
Non ho il telefono, ma interessante, grazie :)

Federico

Go Up