Go Down

Topic: Ping Reboot Router (Read 117 times) previous topic - next topic

mistergatti

Buongiorno a tutto il forum,
premetto e me ne scuso, che sono molto ignorante in fatto di programmazione.
Ho trovato uno sketch già pronto. che dovrebbe riavviare il router in caso si blocchi.

"PingReboot è un progetto Arduino collegato all'interno della LAN con il router collegato alla presa di corrente. Esegue il ping di un IP esterno ogni 5 minuti e se non riesce a raggiungere tale IP per un periodo di 10 minuti, spegne e riaccende la presa di corrente. Quindi attende un determinato periodo di tempo e tenta di eseguire nuovamente il ping. Se viene ripristinata la connettività Internet, viene inviata un'email in cui viene indicato che è necessario riavviare il router.

Inoltre è incluso il file "remotepingreboot.htm". Carica questo file su un sito Web che controlli e PingReboot controllerà questo file ogni 5 minuti per vedere se il valore è stato modificato (ad esempio potrebbe essere cambiato da <0> a <1>). Se è cambiato, forzerà un riavvio. Non sai mai quando potresti dover forzare il riavvio di un router remoto, ora puoi semplicemente cambiando un file sul tuo server web."

1) Quando ho provato a fare verifica mi ha dato vari errori, tutti risalenti a "ICMPPing.cpp".
2) Vorrei eliminare tutta la parte che riguarda l'invio di mail e i controlli dal sito web.
3) Vorrei inserire un ip statico, a cui Ethernet Sield  si va a collegare es. 192.168.1.100

Non avendo le competenze, chiedo se qualcuno mi può aiutare.
Ringrazio anticipatamente chiunque possa dare un aiuto.
Saluti Daniele

mistergatti

Ho provato con Arduino 1.0.6, e la compilazione funziona.

Ora mi rimangono gli altri 2 punti.

2) Vorrei eliminare tutta la parte che riguarda l'invio di mail e i controlli dal sito web.

3) Vorrei inserire un ip statico, a cui Ethernet Sield  si va a collegare es. 192.168.1.100

mistergatti

Per chi è interessato aggiungo il disegno dello schema.

docdoc

Non c'è nessuno schema...
Alex "docdoc" - ** se ti sono stato d'aiuto, un punto karma sarà gradito, clicca su "add" qui a sinistra, vicino al mio nome ;) **

mistergatti

Scusa Eccolo

Go Up