Go Down

Topic: Tensione alternata da uscita digitale....è possibile? (Read 401 times) previous topic - next topic

Datman

Zonalimitatore, prima che si arrivi a ipotizzare che ti serva per i propulsori ad antimateria e dilitio per un'astronave, che cosa intendi fare?...
Hi,I'm Gianluca from Roma.I play&work with electronics since I was16(1984).
After 25yrs of maintenance on cameras&video mixers,since 2013myJob is HDTVstudios design.
Since Jan2015 IPlayWith Arduino:bit.ly/2F3LPWP
Thanks 4 a Karma if U like my answer

steve-cr

Vorrei tramite un irf520,timer,pwm,e ms,far pulsare 12v ,avendo in uscita un voltaggio alternato(o forse pulsato ::) )

Secondo voi è possibile o stò fantasticando una cavolata?
Ricominciando dall'inizio e dal titolo "Tensione alternata da uscita digitale", il post si è dilatato non poco.
L'idea del ne555 è quella più economica e rapida, anche se poi per cambiare frequenza non puoi lavorare di software ma di hardware.
Con Arduino, invece, dai una uscita in PWM che potrebbe essere a gradini, con un ciclo FOR, che vada da 0 a 5 e da 5 a 0volt, pseudo-sinusoidale e poi, attraverso un "partitore", si può posizionare questa sinusoide con lo zero su valori di 2,5 volt. Da li si amplifica la sinusoide con un mosfet....

Comunque vorrei sapere a cosa servirebbe questa cosa, per centrare meglio il discorso.

Poi mi sono inserito perché l'idea assomiglia ad un inverter, cioè un regolatore di tensione alternata.
Samantha Cristoforetti: "Mi fai fare un giro sul tuo ultraleggero?". "Certamente, però piloto io !"

gpb01

Comunque vorrei sapere a cosa servirebbe questa cosa, per centrare meglio il discorso.
... anche io desidero sapere dove si vuole arrivare ... ma per motivi di regolamento ... non vorrei si finisse a parare oltre la "bassissima tensione" o su argomenti, come il 555, che con Arduino hanno nulla a che vedere.

Quindi, "zonalimitatore", dettagliami bene quale è il prodotto finito che vuoi realizzare. Grazie

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

zonalimitatore

Il progetto era molto semplice e piacevole da parlarne,ma visto che in questo forum alcuni rispondono come se sapessero tutto loro,lascio finire qui la discussione,avendo trovato la soluzione.

Ringrazio chi mi ha dato qualche dritta (a cui ho messo karma),e ringrazio comunque i sapientoni per il loro interessamento.

Penso che siamo qui TUTTI per imparare.Nella vita reale certi elementi li affronto,ma questo è un forum dove si è liberi e si dovrebbe essere civili...

Datman

Mi sembra che tutti ci siamo impegnati cercando di aiutarti, ma con una richiesta:

Vorrei tramite un irf520,timer,pwm,e ms,far pulsare 12v ,avendo in uscita un voltaggio alternato(o forse pulsato ::) )
senza ulteriori precisazioni, senza sapere che cosa vuoi fare è difficile aiutarti... Ognuno comincia a ipotizzare qualcosa e a darti soluzioni per ciò che ha ipotizzato e si sta solo a perdere tempo fantasticando... :(
Hi,I'm Gianluca from Roma.I play&work with electronics since I was16(1984).
After 25yrs of maintenance on cameras&video mixers,since 2013myJob is HDTVstudios design.
Since Jan2015 IPlayWith Arduino:bit.ly/2F3LPWP
Thanks 4 a Karma if U like my answer

zonalimitatore

Esiste modo e modo per entrare in un discorso. Se si entra con il modo sbagliato si ha già perso in partenza....

gpb01

Bene,
l'OP ha trovato la soluzione.

Questo thread viene ora chiuso per evitare ulteriori polemiche.

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Go Up