Go Down

Topic: Saldatura su circuito stampato (senza stagno su circuito) (Read 93 times) previous topic - next topic

kirk252

Ciao a tutti, premetto che sono completamente ignorante in materia di saldatura, mi sono dilettato ogni tanto a saldare qualche componente elettrico alla bisogna, ma in modo completamente amatoriale.

Ora mi è capitato che mi si sia staccato un PIN da un chip di un Drone cinese che avevo già provveduto a risaldare (ma si è staccato di nuovo).

Il problema è che sta volta, oltre al PIN, si è staccata anche la "traccia" di stagno che era presente sul circuito, ed ora se provo a mettere lo stagno sul circuito, non si attacca e mi rimane sul saldatore o sul PIN, non ne vuole sapere di aderire al circuito.

Ho provato a grattare un po' con un cacciavite fine nella zona dove prima c'era la traccia di saldatura, ma con risultato negativo. Posto una foto con indicato il punto di saldatura (il telefono non riusciva a mettere a fuoco adeguatamente): dovrei saldare nel punto cerchiato, ma mi risulta impossibile.

Consigli?? Come posso fare?

Grazie mille

gpb01

Buonasera,
prima di tutto, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ...

... dopo di che ... rileggi con attenzione il suddetto REGOLAMENTO, punto 16.11 e capirai perché questo tuo thread non è ammesso ed è stato chiuso (e successivamente verrà cancellato).  :smiley-confuse:

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Go Up