Go Down

Topic: LM35 legge valore doppio (Read 864 times) previous topic - next topic

Datman

Giusto poco tempo fa, da altro venditore cinese ho ricevuto dei transistor FET BF245 falsi, che erano dei comuni NPN... >:(

La stampigliatura nella foto del tuo venditore mi sembra anche fatta male... Per caso si cancella anche, passandoci il dito?
Hi,I'm Gianluca from Roma.I play&work with electronics since I was16(1984).
After 25yrs of maintenance on cameras&video mixers,since 2013myJob is HDTVstudios design.
Since Jan2015 IPlayWith Arduino:bit.ly/2F3LPWP
Thanks 4 a Karma if U like my answer

gpb01

Nov 14, 2019, 03:24 pm Last Edit: Nov 14, 2019, 03:26 pm by gpb01
https://tinyurl.com/r5d4ap2
E per 0.40 US$ vuoi pure che funzionano? :D :D :D

Guarda, pagali il giusto, prendili dal ns. amico Gaetano (Italia) e vedrai che non avrai problemi ;)

Guglielmo

P.S.: Sempre da lui ... 10 pezzi costano anche meno ... QUI
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

docdoc

Guarda, pagali il giusto, prendili dal ns. amico Gaetano (Italia) e vedrai che non avrai problemi ;)
Concordo al 100%, quel negozio eBay è quello dal quale pure io mi rifornisco spesso (seppur nei miei limiti di hobbista), e comunque anche il confronto non regge:

Gaetano/EBM:
100% di feedback positivi e 118.000 totali, di cui 13.500 negli ultimi 12 mesi, tutti positivi, spedizione rapida e consegna anche con raccomandata tracciabile o con corriere 48 ore (6.50€ indipendentemente dal numero di articoli), e personalmente MAI ricevuto nulla di difettoso da lui.

Il cinese:
99.4% di feedback positivi non sembrano malaccio ma "solo" 26.000 totali (considera che spesso sti cinesi spediscono, come anche nel tuo caso, pochi componenti per ordine grazie ai prezzi bassi e spese di spedizione gratis quindi si fa presto a salire di numero), di cui solo 2.700 negli ultimi 12 mesi, con 26 non positivi (14 negativi e 12 neutro), consegna stimata in 45-60 giorni, e, vista anche la tua esperienza, molti componenti fallati.

Insomma, a meno che non vi servano elevate quantità (per cui anche il risparmio di solo 1 Euro per articolo diventa significativo), quando cercate su eBay mettete sempre il filtro per provenienza "Italia" o almeno "Unione Europea".

@Stilita detto questo, facci sapere se ne compri altri e come vanno. ;)
Alex "docdoc"
- "Qualsiasi cosa, prima di rompersi, funzionava"

steve-cr

Io per la componentistica vado sempre su Aliexpress e non ho MAI avuto un problema, anche perchè se apri una DISPUTA interviene direttamente Aliexpress sul fornitore e in 4 giorni ho il rimborso sulla carta di credito.
Ecco perché ai cinesi che vendono su Aliexpress non conviene vendere roba che poi devono rimborsare nel caso di una disputa.
Io ho aperto tre dispute, negli anni, per un errato prodotto al posto di quello ordinato e per 2 spedizioni mai arrivate. Come qualità, ad oggi, non posso dire niente a fronte di centinaia di Arduino NANO, centinaia di DHT22, centinaia di display 2004 e relativi condensatori, resistenze e ULN2003, MC34063 e opto AQH3213 (viene tutto montato insieme). Mai un problema, nemmeno nei mosfet IRF540 o nei Triac BTA16-600.
Avessi preso tutta questa roba da RS mi sarei rovinato.

Certo è che bisogna stare attenti e provare subito il materiale in modo da poter essere rimborsati nel caso ci siano problemi.

Per esempio la settimana scorsa ho provato delle resistenze a filo da 0,27 ohm - 25watt e ho visto che non reggono i 25 watt perché dopo un po' si interrompono (probabilmente un difetto di saldatura dei terminali sul filo avvolto, all'interno della corazza). Devo dire che io ho picchi di 50watt su quella resistenza, ma quelle della ARCOL, prese su RS, mai un problema.
Per cui aprirò una disputa e me le farò rimborsare, tanto sono pochi pezzi.
Nel momento che invece il componente funziona, allora vado anche a migliaia di pezzi.
Samantha Cristoforetti: "Mi fai fare un giro sul tuo ultraleggero?". "Certamente, però piloto io !"

Datman

Considera che la potenza massima delle resistenze è dichiarata per una temperatura del contenitore mantenuta a 25°C, il che è altamente improbabile! Le resistenze, infatti, vengono SEMPRE dimensionate per una potenza almeno doppia di quella a cui dovranno lavorare.
Hi,I'm Gianluca from Roma.I play&work with electronics since I was16(1984).
After 25yrs of maintenance on cameras&video mixers,since 2013myJob is HDTVstudios design.
Since Jan2015 IPlayWith Arduino:bit.ly/2F3LPWP
Thanks 4 a Karma if U like my answer

Stilita

Nov 14, 2019, 06:23 pm Last Edit: Nov 14, 2019, 06:24 pm by Stilita
Da Gaetano ho comprato spesso e mi sono trovato bene.

Di solito le cinesate le uso per fare la brutta copia di un progetto, poi dopo
lo metto in "bella" con prodotti buoni.
Con i prodotti tarocchi in linea di massima mi sono trovato bene
per questo mi sono lasciato ingolosire dal prezzo.

Lo so, con 4 euro ne prendevo 2 buoni, visto che me ne serviva solo 1.

Finché si tratta di cifre ridicole e rimborsabile nessun male.

Bye bye

...non sapete quanto ho cercato...pfui pfui
prima di rivolgermi al forum...

Stilita

Qualcuno è un transistor NPN qualcuno è in corto...porcheria insomma.
Sono stati risegrafati, si vede che il retro è lucido e
davanti è opaco, dovuto alla cancellatura.

https://ibb.co/hX0Q0vn

Federico66

[OT]

Io per la componentistica vado sempre su Aliexpress e non ho MAI avuto un problema...
Da quando ho iniziato a giocare con Arduino ho preso tanta roba da loro e non ho mai avuto problemi, anzi negli ultimi mesi quasi tutto il materiale arriva in 20/25 gg! Ho notato però, che le confezioni sono ri-etichettate in Spagna. Evidentemente, colpa le poste italiane, a loro conviene farli transitare in Spagna :(
Naturalmente se ho fretta, Ebay (Italia). EBMstore (Gaetano), ZetaElettronica

... a fronte di centinaia di Arduino NANO
Per i Nano, se compri sempre dallo stesso fornitore, mi dice quale?

Grazie
Federico
"La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto." A. Einstein

Stilita

Hai ricevuto un rimborso per questo oggetto

Ciao

Il venditore ha accettato la restituzione di 10PCS LM35DZ LM35 TO-92 NSC TEMPERATURE SENSOR IC Inductor e ti ha rimborsato $4.28. I fondi dovrebbero essere disponibili nel tuo metodo di pagamento originale.

E vorrei vedere, dopo che gli ho dimostrato che erano stati riserigrafati non ha voluto
essere ulteriormente sput...to.

gpb01

Nov 16, 2019, 02:49 pm Last Edit: Nov 16, 2019, 02:49 pm by gpb01
E vorrei vedere, dopo che gli ho dimostrato che erano stati riserigrafati non ha voluto
essere ulteriormente sput...to.
:D :D :D :D ... BENE !!!

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

steve-cr

Nov 19, 2019, 12:56 pm Last Edit: Nov 19, 2019, 12:57 pm by steve-cr
Ultimi presi qui. Già montati, riscritto il botloader (per il conosciuto problema del wachdog) e utilizzati.

per il discorso SPAGNA, penso anche io che transiti tutto da qui, perchè a me la spedizione Aliexpress Standard Shipping arriva in solo 15-18 giorni mentre in italia ce ne vogliono quasi 40 !
Samantha Cristoforetti: "Mi fai fare un giro sul tuo ultraleggero?". "Certamente, però piloto io !"

Federico66

Ultimi presi qui. Già montati, riscritto il botloader (per il conosciuto problema del wachdog) e utilizzati.
Grazie
Federico
"La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto." A. Einstein

Go Up