Go Down

Topic: posso recuperare il software da una schrda arduino? (Read 610 times) previous topic - next topic

grzmrc

pc formattato e perso uno sketch che purtroppo mi serviva. E' un programma che ho fatto poco tempo fa e bene o male qualcosa mi ricordo, ma perderei ugualmente un sacco di tempo a rifarlo
Temo che una volta compilato non si possa fare reverse e tornare a c++, ma metti caso che qualcuno sappia fare il miracolo…
Grazie per ogni chiarimento

uwefed

Sí e no.
Presumo che non hai protetto il Controller per evitare la lettura della memoria.
Puoi recuperare il codice macchina caricato sul Arduino e percui metterlo su un altro Arduino (entrambe le cosa con un programmatore ISP) ma da quello non puoi recuperare lo sketch scritto in C/C++.

Ciao Uwe

gpb01

Temo che una volta compilato non si possa fare reverse e tornare a c++, ma metti caso che qualcuno sappia fare il miracolo…
Temi bene ... ovviamente NON si può fare.

Come ti ha detto Uwe, qui sopra, puoi recuperare il codice macchina che ha generato il compilatore e che è stato caricato nella MCU, salvarlo su un file ed utilizzarlo per programmare altre MCU identiche ... di più non puoi fare ...  :smiley-confuse:

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

speedyant

La prima "regola", fare le copie in tre posti diversi e "ricordarsi" le versioni!

Datman

Una delle mie copie è tramite email a me medesimo su hotmail, con cartelle apposite.
Hi,I'm Gianluca from Roma.I play&work with electronics since I was16(1984).
After 25yrs of maintenance on cameras&video mixers,since 2013myJob is HDTVstudios design.
Since Jan2015 IPlayWith Arduino:bit.ly/2F3LPWP
Thanks 4 a Karma if U like my answer

grzmrc

Grazie ragazzi anche solo per avere risposto.

Go Up