oggi ho avuto tra le mani un A-Drone della parrott ed il diametro tar le eliche è di 45cm quindi con 50Cm siamo li 
a mio parere per cominciare è già grandino comunque 
Sicuro di questa misura ?
L'AR Drone viene dato come ingombro 52x52 cm compresa la protezione in espanso, tenuto conto che i quattro motori sono su una X ortogonale per forza di cose gli assi centrali delle eliche devono stare al centro dei quattro cerchi che costituiscono la protezione in espanso, che sono da circa 20 cm di diametro interno.
Tenendo conto dello spessore dei cerchi la distanza tra due motori misurata sul lato del quadrato che li congiunge dovrebbe essere di circa 22 cm, la diagonale di un triangolo con due lati di 22 cm è di circa 31 cm.
La pubblicità dice che l'ingombro dell'AR Drone senza protezione è di 45x29 cm, impossibile perché la pianta è quadrata, mi sa tanto che sono 29x29 cm tra i motori e 45x45 cm incluso il disco dell'elica, valori compatibili con le misure della protezione.
Se ci sono dubbi sul fatto che l'AR Drone ha una pianta perfettamente quadrata, con la fusoliera montata si ha l'impressione che sia un rettangolo, l'immagine allegata è l'insieme dei vari pezzi di ricambio dove si vede benissimo che il corpo centrale del telaio è una X ortogonale.
edit: Ho misurato con Photoshop le dimensioni in pixel tra gli estremi della protezione e i centri sulle diagonali in modo da ottenere delle dimensioni reali in base all'ingombro noto, la misura mi dice che tra i motori, sulla diagonale, ci sono circa 28 cm.