Go Down

Topic: Sensore per scatto reflex (Read 305 times) previous topic - next topic

mauco80

Ciao a tutti, vi scrivo perché vorrei creare un sensore laser/infrarossi o altro a cui collegare la reflex per scattare, anche in notturna, foto a soggetti in volo,quindi con tempi di reazione veloci. Avete qualche idea di come posso realizzarlo? Grazie mille.

gpb01

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :)

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell'apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. ;)
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

gpb01

Il cross-posting è proibito da regolamento ... ti prego quindi di NON aprire ulteriori thread sull'argomento;  se qualcuno ha delle idee o dei suggerimenti te li darà in questo thread. Grazie.

Guglielmo

P.S.: Il tuo thread duplicato in area "Generale" è stato cancellato.
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Etemenanki

A che distanza sono gli oggetti ? ... e'' possibile mettere un riflettore fra l'oggetto ed il sensore ? (tipo fotocellule) ... oppure i soggetti sono "in volo" a distanza dalla fotocamera ? (se si, diventa abbastanza difficile)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

Datman

Credo che non serva un microcontrollore per fare una cosa simile. Rischieresti anche di ritardare lo scatto. Basta un minimo di elettronica.
Hi,I'm Gianluca from Roma.I play&work with electronics since I was16(1984).
After 25yrs of maintenance on cameras&video mixers,since 2013myJob is HDTVstudios design.
Since Jan2015 IPlayWith Arduino:bit.ly/2F3LPWP
Thanks 4 a Karma if U like my answer

mauco80

La reflex è molto vicina, 1mt/1.5mt. Lo spazio dinpassaggiodel soggetto è ristretto a max 1mt.

Go Up