Cambio di alimentazione da usb a batteria lipo su MKR Motor carrier

Buonasera,
ho un Arduino engineering kit e sto provando a muovere un dc gearhead motor per la prima volta, usando un MKR1000 e relativa MKR Motor carrier. Dopo aver connesso tutto come da istruzioni, ho attaccato la batteria lipo e si è acceso un led arancione sulla motor carrier appena sopra il morsetto M1+. Visto che il manuale non specifica nulla a riguardo sono andato avanti ed ho tentato di cambiare alimentazione alla motor carrier passando dalla usb alla batteria lipo muovendo l'interrutore in posizione "on". A questo punto, secondo il manuale, dovrebbe accendersi un led verde di fianco all'interruttore, ma ciò non avviene...

Ho controllato lo stato della batteria tramite il caricatore fornito in dotazione e sembra che le celle siano tutte e tre cariche (si accendono le corrispondenti luci verdi).
Ho cercato informazioni su internet ma non ho trovato nulla che mi permettesse di risolvere il problema; intanto continuo a cercare.

Spero possiate aiutarmi a capire cosa non va e/o ho sbagliato.

Buongiorno, :slight_smile:
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink: