Go Down

Topic: [OT ITA] Lo spamm bar (Read 2291281 times) previous topic - next topic

Etemenanki

"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

gpb01

Non ricordo piu chi tempo fa chiedeva se c'era qualche riferimento alle dimensioni fisiche dei componenti SMD ...
Da mo' che Adafruit vende un righello simile ... io o presi già qualche anno fa.

Un altro, quasi identico, me lo regalò RobotItaly :D

Roba vecchia ... :D :D :D

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

speedyant

Non ricordo piu chi tempo fa chiedeva se c'era qualche riferimento alle dimensioni fisiche dei componenti SMD ... sembra che la stessa idea sia venuta pure a questi qui ... :D

(... "for arduino electronic engineers" ... :D :D :D)
Sembra la copia di quello di un noto video blogger australiano.

Etemenanki

... ma questo costa meno di un dollaro ... :P :D

(io ho risolto il problema anni fa ... me li sono stampati ... non sara' "chic" come il righello, ma assolve allo stesso compito, e per giunta senza spenderne neanche uno :D :D :D)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,

speedyant

(io ho risolto il problema anni fa ... me li sono stampati ... non sara' "chic" come il righello, ma assolve allo stesso compito, e per giunta senza spenderne neanche uno :D :D :D)
Ma come "campione" cosa hai usato?

gpb01

Dec 22, 2017, 07:56 pm Last Edit: Dec 22, 2017, 07:57 pm by gpb01
Si perché invece quello di RobotItaly ora quanto costa ?  :smiley-twist: :smiley-twist: :smiley-twist:

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Etemenanki

Ma come "campione" cosa hai usato?
Librerie di Eagle :D (che poi credo siano quelle che hanno usato tutti quanti i produttori di quei righelli ... dato che sembrano tutte identiche :D)

Si perché invece quello di RobotItaly ora quanto costa ?  :smiley-twist: :smiley-twist: :smiley-twist:

Guglielmo
Non ne avevo idea, mai visto prima da loro :D (la spedizione e' inclusa ? ... :D :D :D)

Etemenanki

... ci siamo quasi ...

Etemenanki

nid69ita

my name is IGOR, not AIGOR

speedyant

Librerie di Eagle :D (che poi credo siano quelle che hanno usato tutti quanti i produttori di quei righelli ... dato che sembrano tutte identiche :D)

Intendevo per sapere se i millimetri sono millimetri e non una lunghezza "random", riferito alla lunghezza del righello.

Etemenanki

Basta stampare il tutto in scala 1:1 sul foglio, con Eagle ... se vuoi farci anche la scala dei millimetri, che io non ho messo, basta che imposti la griglia di Eagle in passi da 1mm e la usi per farci i trattini ...

Maurotec

Dec 23, 2017, 07:42 pm Last Edit: Dec 23, 2017, 07:44 pm by Maurotec
... ci siamo quasi ...
Ma guarda un po, quella bionda li, uguale uguale, l'ho chiesta quest'anno a Babbo Natale, mi ha risposto "non ci sono problemi" e mi ha stupito due volte così; la seconda quando mi ha chiesto: La vuoi bionda anche li sotto? :smiley-mr-green:
 :D
Babbo.....
Lui: Babbo a chi?
Scusa scusa, dicevo, Babbo Natale, circa il colore non ho preferenze particolari, mi basta non trovare sorprese li sotto, sai a cosa mi riferisco? ;)

Lui: Si, si capisco, lascia fare a me, darò io una controllata veloce. :smiley-cool:
Ok, grazie, per mi raccomando, solo una controllata veloce, non oltre. :smiley-razz:

doppiozero

Dec 24, 2017, 01:29 pm Last Edit: Dec 24, 2017, 01:33 pm by doppiozero
Radiosonda Vaisala recuperata da un amico radioamatore  :)

link1

link2

link3

link 4

se le posto come immagini non riesco a vederle..

A cosa serve mettere così tanti vias sullo stesso segnale?
Runtime Clock Manager -- https://github.com/duezero/RCM---Runtime-Clock-Manager
GPX datalogger -- https://github.com/duezero/GPX-datalogger
AVR HV Rescue Board -- https://www.youtube.com/watch?v=EErKo0aTEio

Etemenanki

Dec 24, 2017, 02:51 pm Last Edit: Dec 24, 2017, 02:52 pm by Etemenanki
...
A cosa serve mettere così tanti vias sullo stesso segnale?
I due motivi principali sono trasferire piu calore possibile fra i layer per aumentare la dissipazione (che non e' quel caso), ed aumentare al massimo l'effetto schermatura in presenza di circuiti RF montati insieme a logiche o altri circuiti sensibili (che e' proprio quel caso ... le masse sono collegate in molti punti per aumentare l'effetto schermante e per evitare che le piste lasciate troppo lunghe facciano da antenna captando segnali o facciano da bobina entrando in risonanza e creando disturbi e malfunzionamenti ... ed alle frequenze oltre il paio di GHz a cui funzionano quei "cosi", anche un pezzo di pista diritta lungo pochi cm e' una bobina)

Go Up