Go Down

Topic: [OT ITA] Lo spamm bar (Read 2018797 times) previous topic - next topic

gpb01

Jun 17, 2018, 01:37 pm Last Edit: Jun 17, 2018, 01:41 pm by gpb01
Razzista  :D
..no, no, hai sbagliato a scrivere ... realista, perché quella è la realtà :D :D :D

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

gpb01

Jun 17, 2018, 01:41 pm Last Edit: Jun 17, 2018, 01:41 pm by gpb01

Etemenanki

Razzista  :D
... e che c'e' di male ? ... anch'io da piccolo costruivo e lanciavo modellini di razzi ... :P :P :P
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

Patrick_M

per inserire (lo sketch) il programma, dall'IDE clicca modifica, clicca copia per il forum poi vieni qui e incolla nel tuo post (ctrl+v) ;)

Etemenanki

Jun 17, 2018, 05:41 pm Last Edit: Jun 17, 2018, 05:43 pm by Etemenanki
Piu che altro, fatti con alcuni etti di micrograna casalinga come propellente, piu una cinquantina di grammi o piu di polvere di magnesio in testa ... cosi, tanto per sentire ad orecchio quando la parte del propellente era terminata ... :D :D :D

Bei tempi, quelli, quando potevi fare esperimenti e non ti rompeva le scatole quasi nessuno ... se li fai adesso, ti salta addosso l'intera squadra antiterrorismo :P :D

... comunque, si, l'ogiva era a punta, di solito ... forse non marrone ed ondulata, ma simile ... :D

EDIT: pero' senza occhietti :P
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

gpb01

Jun 17, 2018, 08:04 pm Last Edit: Jun 17, 2018, 08:33 pm by gpb01
Bei tempi, quelli, quando potevi fare esperimenti e non ti rompeva le scatole quasi nessuno ... se li fai adesso, ti salta addosso l'intera squadra antiterrorismo :P :D
Dillo a me che l'estate, quando, all'epoca, la si passava fissi la mare (anni '60) ,ne apporfittavo per fare botti di tutti i tipi! :D

Oggi t'arrestano per un centesimo di quello che facevamo noi da piccoli ... :)

Guglielmo

Standardoil

bel popolo del forum...
sono qui a spammare un poco, ovvero a chiedere cose che NON centrano con Arduino
sapete, io se non ho un problema me lo cerco
e quindi stasera volevo scoprire come farmi delle macro di tastiera
una cosa del tipo: struco sette/otto bottoni assieme e mi compare scritto un intero paragrafo
del tipo premo control alt w e mi comapre scritto:
Code: [Select]

while (condizione)
{

}

ostia, anche qui un problema arduinico
si insomma una cosa che mi permetta di mettere tutti i vari preamboli e chiusure di un ciclo o di una operazione "standard"
so, o credo di sapere che per i sistemi operativi diversamente aperti esistono strumenti del genere
ma per un sistema operativo "full Open" come l'opera di linus?
cosa consigliereste ad un diversamente giovane, che se le cose andavano come dovevano ero in pensione da un po', ma non apriamo questa storia, per cortesia
dicevo cosa consigliereste ad un diversamnete giovane che usa Linux?
Prima legge di Nelson (che sono io):
A parità di risultato maggiore è il pensiero, minore il lavoro.
Quindi prima di fare pensa!

zoomx

credo dovresti cercare
set keyboard shortcut latuadistribuzionedilinux
Non so se c'è un modo che vale per tutte le distribuzioni. Mi sa di si.

Standardoil

Grazie (senza ironia, intendismoci) ma è  la prima cosa che avevo provato.
Purtroppo automatizza le funzioni del desktop environment,  io vorrei automatizzare scritte su tastiera
Comunque sto provando autokey,  che sembra faccia quello che voglio

zoomx

Jun 18, 2018, 02:10 pm Last Edit: Jun 18, 2018, 02:14 pm by zoomx
Prendo l'esempio Ubuntu
https://help.ubuntu.com/stable/ubuntu-help/keyboard-shortcuts-set.html.en
Sotto dice
Custom shortcuts
To create your own application keyboard shortcut in the Keyboard settings:

Click the + button. The Custom Shortcut window will appear.

Type a Name to identify the shortcut, and a Command to run an application, then click Add. For example, if you wanted the shortcut to open Rhythmbox, you could name it Music and use the rhythmbox command.

Click Disabled in the row that was just added. When it changes to New accelerator…, hold down the desired shortcut key combination.

The command name that you type should be a valid system command. You can check that the command works by opening a Terminal and typing it in there. The command that opens an application cannot have the same name as the application itself.

If you want to change the command that is associated with a custom keyboard shortcut, double-click the name of the shortcut. The Custom Shortcut window will appear, and you can edit the command.
A me sembra che poi si possa mettere una bella combinazione, mi aspetto che funszionino cose tipo \n

Ora che sia un comando valido a te frega poco, semmai funzionerà dappertutto anche dove non vorresti.

Magari c'è qualcosa di simile nella shell, mi sembrerebbe strano che non ci sia.
Infatti c'è ma ovviamente funziona solo nella shell
http://www.humbug.in/2010/custom-key-bindings-keyboard-shortcuts-in-bash/

speedyant

Per chi fosse interessato, per il mese di Giugno, c'è uno sconto di 50 US$ sulla Microchip Explorer 16/32 ... ottima scheda di sviluppo per PIC32 / PIC24 / dsPIC.  In QUESTA pagina usando il "Cupon Code" che appare sotto il prezzo. :D

Guglielmo

Notavo che ha compreso anche un modulo pim con un pic24. Direi che basterebbe la versione "liscia".

gpb01

Jun 19, 2018, 01:11 pm Last Edit: Jun 19, 2018, 01:12 pm by gpb01
Notavo che ha compreso anche un modulo pim con un pic24. Direi che basterebbe la versione "liscia".
Ricordo anche che, al checkout, solo per il mese di Giugno, il codice "SHIPITFREE" elimina le spese di spedizione ;)

L'ho giusto usato l'altro giorno ... :D :D :D

Guglielmo

speedyant

Ricordo anche che, al checkout, solo per il mese di Giugno, il codice "SHIPITFREE" elimina le spese di spedizione ;)

L'ho giusto usato l'altro giorno ... :D :D :D

Guglielmo
Questo è interessante.

zoomx

@Standardoil,
ci sarebbe un'altra soluzione: un tastierino custom come questo
https://imgur.com/a/h87sC0J
E' bastato su un STM32 bluepill ma si può fare con qualsiasi board che abbia la USB nativa.

Standardoil

@Zoomx grazie per l'interessamento, è una strada già tentata, e automatizza le "Azioni" a livello di DE, o qualcosa del genere
Invece  la tastiera è notevole, purtroppo io uso o un portatile con la sua tastiera, oppure tastiere PS2 (ne ho ancora un paio originali IBM, e sono una generazione avanti, pur essendo trentanni più vecchie)
comunque ho risolto, con AutoKey
qualche problemino a capire come partie, ma poi va alla grande
mi sono fatto (e aggiungero') strutture "if" e "for" con le parentesi graffe già chiuse, aprifile con già il controllo di apertura e il .close alla fine e cosette così
comodo

Go Up