Go Down

Topic: [OT ITA] Lo spamm bar (Read 2318953 times) previous topic - next topic

gpb01

... incide assai ... tanto che a volte non conviene proprio comperare da loro (ne da RS, ne da Digikey, ne da altri), salvo proprio urgenze imprescindibili ... 
Come detto, devi ammucchiare un po' di ordini e fare un ordine che supera la cifra minima (Mouser Svizzera spedisce gratis per ordini sopra i 54.- CHF ... un po' meno di 50€) così da avere la spedizione gratuita :)
Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

gpb01

Etemenanki

Come detto, devi ammucchiare un po' di ordini ...
Si, se posso lo faccio pure io, sempre che non trovi le cose a meno da Aliexpress (roba poco importante, mi fido ma solo fino ad un certo punto) ... pero' se una cosa ti serve per forza subito, c'e' poco da fare ...
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

gpb01

... sempre che non trovi le cose a meno da Aliexpress (roba poco importante, mi fido ma solo fino ad un certo punto) ...
Infatti, c'è un sacco di "porcheria" e se non si sta attenti ti arrivano cose "rimarchiate" (ricorda QUESTO  :smiley-evil:) ... o proprio difettose.

... pero' se una cosa ti serve per forza subito, c'e' poco da fare ...
... a volte, in quei casi, aggiungo cose che "penso" un domani potrebbero servire e cerco comunque di raggiungere la quota ... tanto, invece di spenderli per la spedizione, almeno li spendo per cose che "forse" mi serviranno ;)

Guglielmo

Etemenanki

Ricordo il post degli u-blox ... come anche il caso dei 328 falsi rifilati a sparkfun, dei falsi IRF510 rimarcati (dove i veri IRF510 erano addirittura esteticamente peggiori dei falsi), ed altri casi simili ... proprio vero, quando una cosa la paghi poco, puo anche essere un'affare, ma se la paghi "troppo" poco ... :D

Io in genere da aliexpress mi fornisco solo per cose di poco conto, e solo da venditori che conosco bene e che fin'ora mi hanno sempre spedito roba funzionante ... oppure, come nel caso dei led SMD che uso sulle varie schede come indicatori generici, che prendo anche se potrebbero non essere di prima qualita' perche' tanto mi servono solo per vedere se su un'ingresso o uscita o un rele' c'e' tensione o meno, quindi che siano stati scartati perche' non cromaticamente conformi o perche' un po meno luminosi dello standard, non mi interessa, se si accendono vanno bene ... ovvio che se invece devo realizzare qualcosa di serio e servono componenti affidabili, li prendo pure io dove c'e' la minore probabilita' possibile che ti freghino ... anche se la certezza non esiste, hanno fregato pure rivenditori seri in passato :D
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,

Etemenanki

nid69ita

my name is IGOR, not AIGOR

gpb01

Nov 23, 2018, 09:36 pm Last Edit: Nov 23, 2018, 09:36 pm by gpb01
Segnalo, come sempre, che sul sito di Microchip c'è la "svendita" di fine anno per alcuni strumenti di sviluppo ...
... date un occhiata a QUESTA pagina :)

Interessanti gli sconti sulla Exploer 8 sulla Explorer 16/32 e su tante altre belle schedine di sviluppo.

Ah ... io ho sempre il buono (che non mi serve) per la spedizione gratuita da poter usare sino a fine anno ...

Guglielmo

Pelletta

Ragazzoni  :o
E' passato tanto tempo da quando feci l'ultimo ordine di componenti e nel frattempo mi devono essere sfuggite tante cose... i prezzi dei componenti passivi smd sono quintuplicati, prima resistenze e condensatori costavano meno di 1 centesimo invece adesso li trovo sui 5 - 6 centesimi l'uno  :o
Ma davvero tocca prendere pure questi in oriente? Ho cercato nei siti più forniti (leggasi rs, mouser, tme, farnell) e tutti hanno fatto cartello  >:(   :-X

Etemenanki

Nov 25, 2018, 10:02 am Last Edit: Nov 25, 2018, 10:08 am by Etemenanki
... e tutti hanno fatto cartello  >:(   :-X
Sembra di si ... comunque tutti i passivi che ho preso fin'ora su aliexpress ed ebay (controllando sempre prima tutti i feedback, ovviamente), fregature non ne ho mai prese (potrenno anche guadagnarci contraffacendo MCU e mosfet, ma non credo si sprechino per resistenze che gia sono vendute a meno di due dollari per 500 pezzi da loro ... sarebbe piu la spesa della contraffazione che il guadagno :P :D)

EDIT: mi corrego, hanno alzato i prezzi anche loro ... adesso stanno fra i 3 ed i 4 dollari, per 500 pezzi ... approfittatori :D :D :D

gpb01

Nov 25, 2018, 06:55 pm Last Edit: Nov 25, 2018, 06:56 pm by gpb01

Pura verità ...  :smiley-mr-green: :smiley-mr-green: :smiley-mr-green:

Guglielmo

Patrick_M

:D finche i balance sono in positivo....

il bello viene con i numeri negativi!!!
per inserire (lo sketch) il programma, dall'IDE clicca modifica, clicca copia per il forum poi vieni qui e incolla nel tuo post (ctrl+v) ;)

Etemenanki

...
il bello viene con i numeri negativi!!!
Non preoccuparti, a quelli ci pensa il fisco ... ti "negativizza" che e' un (dis)piacere :P :D

gpb01

Nov 26, 2018, 01:30 pm Last Edit: Nov 26, 2018, 01:32 pm by gpb01

:smiley-twist: :smiley-twist: :smiley-twist:

Guglielmo

Patrick_M

per inserire (lo sketch) il programma, dall'IDE clicca modifica, clicca copia per il forum poi vieni qui e incolla nel tuo post (ctrl+v) ;)

Go Up