Go Down

Topic: [OT ITA] Lo spamm bar (Read 2318417 times) previous topic - next topic

speedyant

Solo DC o AC/BF/RF ?

Guglielmo
Proprio tu chiedi questo? In continua! Non voglio farmi chiudere il thread!  >:(

Standardoil

Apr 02, 2019, 02:10 pm Last Edit: Apr 02, 2019, 02:11 pm by Standardoil
Beh, fino a 25 vac va bene
Anche rf è ancora sicura, fino a qualche watt,
Ma gestire il componente attivo cosa vuol dire?
Non usi resistitori di potenza?
Prima legge di Nelson (che sono io): Se vuoi il mio aiuto dimostrami almeno che hai letto il nostro "aiutateCi ad aiutarVi"

Non bado a studenti, che copino altrove

Tu hai problema-Io ti domando-Tu non mi rispondi: vuol dire che non ti serve più

speedyant

Provo i mosfet. Tutto nasce dal voler "svecchiare" un carico auto costruito dove sono presenti dei bjt, i "mitici" 2n3055

maubarzi

Apr 02, 2019, 02:38 pm Last Edit: Apr 02, 2019, 02:40 pm by maubarzi

2SB1624 (2SB 1624) - PNP DARLINGTON POWER TRANSISTOR
Nessuna buona azione resterà impunita!

Preistoria -> medioevo -> rinascimento -> risorgimento -> rincoglionimento!

speedyant

A me serve un mosfet, di un darlington, per di più pnp ci faccio una mezza "censura"! :D

maubarzi

gpb01

Apr 02, 2019, 03:07 pm Last Edit: Apr 02, 2019, 03:07 pm by gpb01
Proprio tu chiedi questo? In continua! Non voglio farmi chiudere il thread!  >:(
Ahahahahah :D ... t'ha rsiposto Standardoil ... non è certo l'AC o la BF e nanche la RF ad essere "non permessa" sul forum, sono i valori massimi, sino a quando sei nei limiti della "bassissima tensione", DC/AC/BF/RF ... va tutto bene ;)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Standardoil

Cioè intendi far dissipare la Potenza all'elemento attivo?
Prima legge di Nelson (che sono io): Se vuoi il mio aiuto dimostrami almeno che hai letto il nostro "aiutateCi ad aiutarVi"

Tu hai problema-Io ti domando-Tu non mi rispondi: vuol dire che non ti serve più

speedyant

Esatto.

gpb01

Apr 02, 2019, 05:09 pm Last Edit: Apr 02, 2019, 05:11 pm by gpb01
Sono state annunciate ufficialmente le date della Microchip Master's Conference 2019

16 - 19 Settembre 2019, Berlino, HTW (Hochschule für Technik und Wirtschaft) ... ancora non ci sono gli orari ed il programma, ma ... da fonti certe, al 99% si comincerà lunedì all'ora di pranzo e si terminerà giovedì alla stessa ora.

Io, come sempre ci sarò, viene qualcuno di voi ? :)

Guglielmo

P.S.: Prima che me lo chiediate, il costo di iscrizione sarà come al solito attorno ai 400/500€ + Viaggio, Vitto e Alloggio. Normalmente i pranzi sono inclusi e una o due cene anche ... ;)

speedyant

Quest'anno proprio no. In ogni caso, ti affido una "missione", capire il futuro dell'arduino uno "coi piedini"...
Insomma di come la Microchip percepisca il mondo arduino.

gpb01

Apr 02, 2019, 05:29 pm Last Edit: Apr 02, 2019, 05:29 pm by gpb01
Insomma di come la Microchip percepisca il mondo arduino.
Tranquillo, questo lo so già ... ne conoscono il "valore" e stanno facendo un grosso lavoro per il supporto ;)

Guglielmo

maubarzi

Per:
1) barbecue?
2) pan e vin?
3) brusar a vecia?

Standardoil

Beh, se fai dissipare all'elemento attivo, devi comandarlo con un'uscita analogica, che arduino non ha
Sarebbe interessante uno step-up comandabile, che ributta in Vbat la potenza "dissipata"

gpb01

Apr 02, 2019, 08:27 pm Last Edit: Apr 02, 2019, 08:27 pm by gpb01
Beh, se fai dissipare all'elemento attivo, devi comandarlo con un'uscita analogica, che arduino non ha
Arduino UNO, se passa ad Arduino Zero (ATSAMD21G18, ARM Cortex M0+) ... ecco che hai un bel DAC a 10 bit ;)

Guglielmo

Go Up