Go Down

Topic: [OT ITA] Lo spamm bar (Read 2327295 times) previous topic - next topic

speedyant

Arduino UNO, se passa ad Arduino Zero (ATSAMD21G18, ARM Cortex M0+) ... ecco che hai un bel DAC a 10 bit ;)

Guglielmo
Il mio secondo "sogno proibito"... Ma non poi tanto!

speedyant

Ma se può avere interesse, io posteri in generale. Avrebbe molta più visibilità!
Voi che dite?

maubarzi

Io ormai... curioso sono... così imparo una cosa per me nuova
Nessuna buona azione resterà impunita!

Preistoria -> medioevo -> rinascimento -> risorgimento -> rincoglionimento!

gpb01

Search is Your friend ... or I am Your enemy !

speedyant

Mi "studio" delle specifiche "off line" e poi apro. Ma non subitissimo, sono incasinato!

gpb01

Apr 02, 2019, 10:24 pm Last Edit: Apr 02, 2019, 10:24 pm by gpb01
Ma se può avere interesse, io posteri in generale. Avrebbe molta più visibilità!
Non so ... è un oggetto particolare che interessa una fascia limitata di utenza, anche perché, farlo come si deve, ha un discreto costo.

Personalmente io a suo tempo ho preso QUESTO ... puoi provare a leggerne le caratteristiche e magari introdurre qualche funzionalità nel tuo progetto ... ::)

Guglielmo

Standardoil

Apr 03, 2019, 07:58 am Last Edit: Apr 03, 2019, 07:59 am by Standardoil

Guglielmo
ebbasta con 'sti tetrodi a fascio, siete antichi
Passate alla modernità del pentodo: un'invenzione moderna e tutta Europea, lasciate l'obsoleto tetrodo alla perfida Albione
Prima legge di Nelson (che sono io): Se vuoi il mio aiuto dimostrami almeno che hai letto il nostro "aiutateCi ad aiutarVi"

Non bado a studenti, che copino altrove

Tu hai problema-Io ti domando-Tu non mi rispondi: vuol dire che non ti serve più

maubarzi

Scusate lo sfogo ma le persone che usano a caso l'italiano e poi si lamentano delle risposte mi fanno sempre un certo effetto....

gpb01

Apr 03, 2019, 02:32 pm Last Edit: Apr 03, 2019, 02:32 pm by gpb01
Scusate lo sfogo ma le persone che usano a caso l'italiano e poi si lamentano delle risposte mi fanno sempre un certo effetto....
:D :D :D :D ... non te la prendere dai ... altrimenti io dovrei "bannare" la metà del forum ;)

Guglielmo

maubarzi

Si si lo so lo so.
Ma ora mi siedo sulla riva del fiume e aspetto che passi il cadavere ;)

Il bello è che la risposta che ho ricevuto non centrava nulla ;) Io parlavo di statistica e lui di quote al totalizzatore :P come se fossero la stessa cosa.

Comunque... fossero questi i problemi...

fabpolli

Spero per lui che sia un progetto a scopo didattico/curiosità perché se pensa di fare un wearable ed entrare in un casinò tentando di usarlo per "sbancare" il banco anche ammettendo che ci possa riuscire (e ci credo poco) se lo scoprono gli fanno vedere i sorci verdi.
Al di la che è poco più di un giocattolo non tiene in considerazione che ogni tot lanci viene cambiato il croupier, operazione che viene effettuata anche per evitare che i giocatori "evoluti" possano aumentare la % di vittorie studiando il modo di lanciare la pallina del croupier stesso che è stato dimostrato essere abbastanza costante nel tempo

gpb01

Apr 03, 2019, 03:29 pm Last Edit: Apr 03, 2019, 03:29 pm by gpb01
Spero per lui che sia un progetto a scopo didattico/curiosità perché se pensa di fare un wearable ...
... lo spero anche io, anche perché ... quelli dei casinò sono anni luce oltre queste cazzate da quattro soldi :D :D :D

Guglielmo

fabpolli

Non so perché ma a me all'ingresso buttarono a terra una scatola di stuzzicadenti... :D

Patrick_M

per inserire (lo sketch) il programma, dall'IDE clicca modifica, clicca copia per il forum poi vieni qui e incolla nel tuo post (ctrl+v) ;)

maubarzi

Apr 03, 2019, 03:48 pm Last Edit: Apr 03, 2019, 03:51 pm by maubarzi
Personalmente, leggendo il codice, non ne riesco a capire il senso.
Più lanci fai e più il ritardo massimo aumenta, di poco, ma aumenta, è una questione statistica.
Cosa dovrebbe rappresentare il risultato ottenuto?
Se poi ci aggiungi il ritardo minimo, questo tenderà sempre più vicino a zero più sono i lanci che provi. Ma cosa mi rappresenta?
Mah, resto seduto e aspetto e intanto mi apro una scatola di popcorn ;)

Go Up