Go Down

Topic: [OT ITA] Lo spamm bar (Read 2293514 times) previous topic - next topic

Standardoil

Aug 15, 2019, 08:44 am Last Edit: Aug 15, 2019, 08:51 am by Standardoil
Buon ferragosto a tutti voi
Anzi a tutti in generale

Agli appassionati di fantascienza in particolare...
Prima legge di Nelson (che sono io): Se vuoi il mio aiuto dimostrami almeno che hai letto il nostro "aiutateCi ad aiutarVi"

Non bado a studenti, che copino altrove

Tu hai problema-Io ti domando-Tu non mi rispondi: vuol dire che non ti serve più

gpb01

Aug 15, 2019, 03:26 pm Last Edit: Aug 15, 2019, 04:07 pm by gpb01
" ER FERAGOSTO

Se dice Feragosto, co' 'na erre sola ma no pe' 'na questione dialettale ma perchè l'artra R è abusiva, ce l'avemo messa dopo, mo ve spiego pure er perchè:

Innanzi tutto, pure er Feragosto, come tutte le usanze goderecce e magnerecce che ancora se portamo appresso, nasce a Roma, nell'antica Roma.

E er termine deriva dar latino: Feriae Augusti (riposo de Augusto). Capito? Ferie de Augusto, co' 'na R!
Perché pure l'imperatore romano c'aveva bisogno de anna' in ferie, mica solo chi lavorava pe' davero.

Così decise de istitui' 'sto giorno de riposo pe' tutto l'impero.
'sto giorno infatti, coincedeva co' la fine dei lavori agricoli, pe' fa' sì che la gente godesse de riposo.

Durante le feste in tutto l'impero se organizzavano corse de cavalli e da qui nasce pure er famoso palio de Siena che se tiene il giorno dell'Assunta. Er nome Palio infatti, deriva dar "pallium", un drappo de stoffa pregiata, premio dei vincitori.
Bon feragosto ! :D

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

nid69ita

my name is IGOR, not AIGOR

gpb01

Aug 17, 2019, 03:24 pm Last Edit: Aug 17, 2019, 03:25 pm by gpb01
Solita piccola segnalazione ...
... per chi fosse interessato a "sperimentare" MCU dual-core (due veri core che girano separatamente e che possono comunicare tra di loro all'interno della stessa MCU), segnalo che, fino a fine mese, è in offerta con lo sconto del 40% la "dsPIC33CH Curiosity Development Board" (quindi, invece di 34.99US$ la si paga solo 17.5 US$) e, come sempre sulle "curiosity", a bordo è presente il programmatore/debugger, quindi, per giocarci, basta poi scaricarsi gratuitamente MPLAB X e XC16.

L'offerta, ripeto, valida fino al 31.08, si trova QUI (quarto prodotto) mentre le specifiche della MCU (dsPIC33CH128MP508) si trovano QUI.

Buon divertimento ...  :smiley-mr-green:

Guglielmo

gpb01

Aug 23, 2019, 12:49 pm Last Edit: Aug 23, 2019, 12:50 pm by gpb01
:D :D :D :D ... ottimo sistema ...

Guglielmo

nid69ita

Standardoil

https://forum.arduino.cc/index.php?topic=631884.0
mi riallaccia qui, che è più consono
Per quanto sia vero che è necessario portare 'rispetto' e non denigrare e non commentare le mancanze altrui
È però altrettanto vero che se uno viene qui a chiedere per una cosa che non ha capito e che non è capace di fare, e gli si risponde con una road map (quindi non risposte a caso, ma informazioni specifiche e consigli su azioni che deve intraprendere)
dicevo se costui riceve tali risposte, e se invece di applicarle ci linka un video per 'farci capire meglio' cosa vuole lui (come se a non capire fossimo noi....)
Ecco, in quel caso è lui che manca di rispetto, è lui che ignora il punto 2 del paragrafo 16 del regolamento
E non chi successivamente, gli consiglia ancora una volta come può fare a ottenere quello che cerca
Il rispetto va anche meritato....
E io ho sempre dato le prime risposte 'tecniche', in argomento ed eventualmente chiedendo delucidazioni precise
Chi per spiegarsi linka un video dimostra solo di essere "incapace" d'espressione
Poi
Prima legge di Nelson (che sono io): Se vuoi il mio aiuto dimostrami almeno che hai letto il nostro "aiutateCi ad aiutarVi"

Tu hai problema-Io ti domando-Tu non mi rispondi: vuol dire che non ti serve più

nid69ita

@standardoil,  è classico che capitino persone che voglio fare cose difficili per il loro livello, abituati a modificare e scopiazzare roba da internet. Quando è così fai come faccio io, non rispondi più.  ;)

gpb01

Aug 27, 2019, 12:54 pm Last Edit: Aug 27, 2019, 12:54 pm by gpb01
@standardoil,  è classico che capitino persone che voglio fare cose difficili per il loro livello, abituati a modificare e scopiazzare roba da internet. Quando è così fai come faccio io, non rispondi più.  ;)
ESATTO!

Questo è l'atteggiamento corretto ... il resto è inutile e rischia solo di sfociare in polemica o offendere il OP, quindi, meglio il silenzio.

Guglielmo

Standardoil

Non mi piace per nulla
Io a causa di quell'utente sono stato minacciato di ban
E questo per aver detto molto (molto) meno di quello che poi è stato necessario che dicessero altri
Ora delle due l'una:
O vengo riabilitato, la minaccia di ban viene cancellata e ricevo delle scuse
Oppure a giugno avevo ragione a dire che vengono usati due pesi e due misure
Per intanto: buongiorno

gpb01

Aug 28, 2019, 07:28 am Last Edit: Aug 28, 2019, 05:17 pm by gpb01
Mi sembra che ora tu stia veramente esagerando ...
... tu sei quasi sempre polemico, hai quasi sempre un'atteggiamento indisponente e con il tuo comportamento, nel 80% dei casi irriti ed indisponi gli utenti che poi, ovviamente, "rispondono per le rime", quindi ... come ti ho detto e ribadisco, o nei prossimi post ti limiti SOLO a questioni tecniche senza commenti o considerazioni varie sugli utenti o sui loro post, o ... il BAN arriva (...e NON è una minaccia, è la realtà dei fatti).

Del resto (... ed ogni volta lo ripeto) ... la presenza su questo forum è volontaria, se ci si resta se ne accettano le regole oppure ... c'è un infinità di altri forum sullo stesso argomento dove andare.

Guglielmo

P.S.: Queste cose normalmente io le scrivo in MP perché le ritego questioni "personali" e non di interesse "pubblico";  ma visto che tu gli MP non li leggi, mi vedo costretto a scrivere qui.

speedyant

Non fate arrabbiare il Sommo Moderatore Svizzero, che poi dobbiamo usare i segnali di fumo!
Ogni riferimento agli sms è puramente voluto a scopo sdrammatizzare :D

Vorrei aprire un post su quale versione di ide sia più o meno stabile tra due versioni, meglio in generale o software?

gpb01

Aug 29, 2019, 11:04 am Last Edit: Aug 29, 2019, 11:04 am by gpb01
Vorrei aprire un post su quale versione di ide sia più o meno stabile tra due versioni, meglio in generale o software?
Mmmm ... mah ... direi "Generale", non è una cosa specifica di un problema software :)

Comunque la 1.8.9 è molto stabile e non mi da alcun problema, quindi ... ti dico subito usa l'ultima versione e, se vuoi evitare sempre rogne, usa le varie versioni in modalità "portable" così ... ciascuna ha le sue cosette :D

Guglielmo

speedyant

Allora "soprassiedo" ad aprire il topic. Era per "sfoltire" la cartella software del server, eliminando versioni "vecchie" in genere.
Se invece facessi un post sulle versioni "da tenere" come storiche? Tipo le ultime di ogni serie?

gpb01

Aug 29, 2019, 04:19 pm Last Edit: Aug 29, 2019, 04:23 pm by gpb01
Se invece facessi un post sulle versioni "da tenere" come storiche? Tipo le ultime di ogni serie?
Io lo faccio ...
... ho la 0.23, 1.0.6, la 1.5.6-r5, in modo portable la 1.6.13, 1.8.5 e la 1.8.9  :D

Ho inoltre due portable dedicate ... una alla Fluo (... a suo tempo "amici" me ne regalarano un po') ed una alla Teensy ;)

Guglielmo

Go Up