Go Down

Topic: [OT ITA] Lo spamm bar (Read 2393081 times) previous topic - next topic

gpb01

Microchip NON è nuova a questo tipo di .... casini :D :D :D

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

gpb01

gpb01

... La signature c'èra già, ma ora c'è serial number e tante altre info in sola lettura.
Il serial number c'è sempre stato, ma mai ben documentato.

C'è una libreria arduino che permette di leggerlo e che supporta parecchi chip ... QUI ;)

Guglielmo

Maurotec

Il serial number c'è sempre stato, ma mai ben documentato.
Con l'acquisizione ci abbiamo allora guadagnato nella documentazione (anche) , però però ancora si può fare di meglio, non che io lo sappia fare. So per certo che una documentazione chiara, dettagliata e non ambigua ti fa guadagnare tempo, tempo che però devono investire i produttori e l'obbiettivo non è facilmente raggiungibile. 

Microchip NON è nuova a questo tipo di .... casini :D :D :D
Ok, si ma ci sta, magari non è esplicitamente scritto (not for new design) e non comparendo nella lista chi non conosce la sigla attiny85 non si pone il problema. Mentre io ho fatto l'errore di non cercare direttamente attiny85 con google.

Ciao.

gpb01

Ma tutorials su cosa? "Cominciamo bene, basta delay(), solo millis()"?
Toh, a proposito di millis(), nella sezione inglese c'è questo bel tutorial ... :D :D :D

Guglielmo

speedyant

Interessante. Sarebbe da tradurre in italiano!

gpb01

Sep 27, 2019, 10:53 am Last Edit: Sep 27, 2019, 10:53 am by gpb01
Interessante. Sarebbe da tradurre in italiano!
Buon lavoro :D :D :D

Guglielmo

gpb01

Mi sa che oggi è l'ultimo giorno in cui il codice MCHPFREE funziona sullo store di Microchip (... non avevano indicato una data, ma hanno tolto il banner ed immagino che con fine mese, finisca anche l'offerta ::)) per avere le spedizioni gratuite (oltre ad eventuali altri sconti) ... chi ha bisogno di qualche cosa magari può provare ad approfittarne ;)

Guglielmo

AmericanDreamer

Salve
Un consiglio OT
Infatti scrivo qui
Cosa mi dite dei gasatori domestici tipo il sodastream?
Gasa come l'acqua commerciale o lascia retrogusto?

zoomx

Dovrebbe avere lo stesso sapore anche se dipende dall'acqua di partenza
Giusto questo mese è uscito un articolo sponsorizzato su ilPost.
https://www.ilpost.it/2019/09/12/gasatori-per-fare-acqua-frizzante/

gpb01

Oct 03, 2019, 09:12 pm Last Edit: Oct 04, 2019, 07:10 am by gpb01
Come ho già avuto modo di segnalare, l'orientamento di Microchip per ciò che riguarda le MCU a 32bit è sicuramente verso gli ATSAM, PIC32C (ovvero Cortex ARM). In questa ottica, se ci si vuole dotare di un debugger serio, adatto a questi chip, segnalo che, fino a fine mese, il nuovo debugger "DV164232 - J-32 Debug Probe" è disponibile con uno sconto di 20US$ su un prezzo di listino di 190US$ (... quindi 170US$ ... poco più di un 10% di sconto).

Sconto o non sconto, il J-32 è comunque, se si lavora solo con i chip di Microchip (ATSAM, PIC32C, Cortex ARM), un ottimo affare dato che, altro non è che il Segger J-link Base (che costa 298€) limitato per lavorare solo con i chip Microchip.

E' direttamente supportato da MPLAB X, ma può essere anche usato, per fare debug,  con il prodotto software (gratuito) Segger Ozone ... che è veramente ottimo e ultraveloce ;)

Come sempre lo si trova sulle offerte del mese :)

Guglielmo

P.S.: Oh, che sia ben chiaro, vero che sono un "Microchip Design Partner" ... ma non becco un centesimo per tutte queste informazioni che diffondo. Lo faccio più che altro perché so che qui c'è gente che lavora con alcune loro MCU e certe informazioni possono sicuramente fargli comodo ;)

gpb01

Oct 04, 2019, 10:53 am Last Edit: Oct 04, 2019, 11:33 am by gpb01
Un tutorial di base per i GPIO dei nuovi AVR ... Getting Started with GPIO :)

Guglielmo

Maurotec

Ieri sul sito di microchip mi stavo documentando su Car Access ed in effetti microchip offre qualcosa, però manca documentazione e quella che c'è deriva da Atmel, io vorrei rimanere su AVR.

Comunque in generale sono interessato a progetti Open Sources sul Car Access.

Ciao.

gpb01

I prodotti "Car Access" di Microchip sono quelli di Atmel, ma non sono i classici AVR, sono chip dedicati (come immagino tu abbia già visto :D).

Guglielmo

speedyant

Ho l'impressione che qualcuno abbia avuto un "rimprovero dall'alto", altrimenti non si capirebbe la "giustificazione" di Guglielmo.
Per me non sembravano "consigli per gli acquisti"..... ;)

Go Up