Go Down

Topic: [OT ITA] Lo spamm bar (Read 2685531 times) previous topic - next topic

nid69ita

Mar 29, 2020, 04:26 pm Last Edit: Mar 29, 2020, 04:28 pm by nid69ita
Mi vuoi dire che per rendere wireless una tastiera non basta tagliare il filo?
Azz. è già la quinta che rimando indietro dicendo che è difettosa ...  :-[
:smiley-mr-green: :smiley-mr-green: :smiley-mr-green:

my name is IGOR, not AIGOR

fabpolli

Fare quel famoso sollevatore di geni incompresi è sicuramente fattibile, e probabilmente anche abbastanza facilmente.
Farlo in perfetta sicurezza è tutto un altro paio di maniche.

Comunque, ho ancora la sfera di cristallo usb che mi avevi prestato e quindi ti posso dire che la prossima domanda del nostro amico sarebbe stata su perchè millis e non delay?
:smiley-evil:
Certo, diciamo che la mia frase è stata messa giù male (stanchezza...) il succo era che era molto molto probabile la seconda parte che non la prima (come hai fatto notare all'utente).
Che sia fattibile non vi sono dubbi ma farlo alla McGyver con nastro telato americano, una graffetta e dell'aceto la vedo più dura.
Visto il tema mi sono scordato di mandarti anche le istruzioni della sfera, se non la spolveri ogni dieci giorni al massimo rischia di collassare in una singolarità quantica, nulla di grave intendiamo, solo la fine del nostro sistema solare, e di millis()  :D

speedyant

Infatti si è dimenticato di spolverarla ed in Val di Susa c'è stato il terremoto!

speedyant

Comunque, per la serie "sindrome di Gundam" propongo la visione ai robottini taglia erba!

maubarzi

Mar 30, 2020, 06:16 pm Last Edit: Mar 30, 2020, 06:22 pm by maubarzi
Certo, diciamo che la mia frase è stata messa giù male (stanchezza...) il succo era che era molto molto probabile la seconda parte che non la prima (come hai fatto notare all'utente).
Che sia fattibile non vi sono dubbi ma farlo alla McGyver con nastro telato americano, una graffetta e dell'aceto la vedo più dura.
Visto il tema mi sono scordato di mandarti anche le istruzioni della sfera, se non la spolveri ogni dieci giorni al massimo rischia di collassare in una singolarità quantica, nulla di grave intendiamo, solo la fine del nostro sistema solare, e di millis()  :D
Bellissimo il riferimento alla McGyver, molto azzeccato.
Riguardo alla sfera, ok, prendo atto.
Ti confesso che la strofino ogni sera sperando nell'uscita di un qualche genio.
Fino ad ora senza grandi speanze.
Ora invece capisco che ha sempre funzionato, ma non usciva il tipo di genio che ci aspetteremmo noi.
Possiamo dire che quando la strofini esce un nuovo genio... che poi si iscrive a qualche forum...
:smiley-razz:

Ora vengo alla domanda esistenziale: cos'è peggio? continuare a strofinarla o smettere?  :smiley-roll: anche se a dire il vero, mi dispiacerebbe per millis() con l'opzione B ...

Maurizio
Nessuna buona azione resterà impunita!

Preistoria -> medioevo -> rinascimento -> risorgimento -> rincoglionimento!

maubarzi

Comunque, per la serie "sindrome di Gundam" propongo la visione ai robottini taglia erba!
Peccato che SMS l'abbia chiuso, perchè si poteva risolvere il problema unendo i due thread.
Per aumentare la probabilità di copertura del taglio, si poteva far partire il robottino dalla zona meno battuta aeroportandocelo ...  :smiley-twist:

Maurizio

gpb01

Per aumentare la probabilità di copertura del taglio, si poteva far partire il robottino dalla zona meno battuta aeroportandocelo ...

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Etemenanki

... DEVI scrivere cose del tipo "attenzione a quando infilate la spina nella presa, non toccate i poli, pericolo di morte" ...
sara' quello il motivo per cui a volte sulle istruzioni si trovano assurdita' tipo questa ?

:P :D

(certo che in USA fare l'avvocato deve essere uno spasso ... :D :D :D)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

Etemenanki

salve gente: tornato il socio, tornato io

...
Ciao petroliere ("standard oil" ... scusa la battuta ... :D) ... tutto ok ?
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,

Etemenanki

... far partire il robottino dalla zona meno battuta aeroportandocelo ...  :smiley-twist:
... e che ci vuole ? ... fai un coso tipo questo, e ci aggiungi sotto la lama tagliaerba ...

:D :D :D

maubarzi

... e che ci vuole ? ... fai un coso tipo questo, e ci aggiungi sotto la lama tagliaerba ...

:D :D :D
Ma non basterebbe semplicemente farlo andare in volo rovesciato?
 :P

Maurizio

gpb01

Mar 31, 2020, 02:37 pm Last Edit: Mar 31, 2020, 02:41 pm by gpb01
Nuova famiglia AVR ad alte prestazioni da parte di Microchip ... AVR-DA  :)

Interessante che esiste una versione PDIP a 28 pin con ... 128KB di flash e 16KB di SRAM  ;D

Ovviamente vanno programmati con MPLAB X e non esiste alcun "core" Arduino.

The AVR-DA family is recommended for safety critical applications targeting both industrial and automotive products (IEC 61508 and ISO 26262).
Guglielmo

nid69ita

Mar 31, 2020, 04:02 pm Last Edit: Mar 31, 2020, 04:35 pm by nid69ita
Guglielmo
Magari qualcuno lo tira fuori.

Segnalo per la AtMega4809 (nano every/uno wiki rev2) che oltre al core Arduino ufficiale, c'e' questa versione:
https://github.com/MCUdude/MegaCoreX
Banalmente ha anche la printf, ma (devo ancora provarlo) soprattutto una sezione per CCL e AC (analog comparator)
"A library for interfacing with the CCL (Configurable Custom Logic) peripherals of the megaAVR-0 MCUs."
Il core è per Nano Every ma anche per la Curiosity Nano AtMega4809
my name is IGOR, not AIGOR

speedyant

Nuova famiglia AVR ad alte prestazioni da parte di Microchip ... AVR-DA  :)

Interessante che esiste una versione PDIP a 28 pin con ... 128KB di flash e 16KB di SRAM  ;D

Guglielmo
Sembrerebbe un arduino uno sotto steroidi!

gpb01

Mar 31, 2020, 05:12 pm Last Edit: Mar 31, 2020, 05:13 pm by gpb01
Magari qualcuno lo tira fuori.
Ottimo, non lo conoscevo  ;D

Guglielmo

Go Up