Go Down

Topic: [OT ITA] Lo spamm bar (Read 2823155 times) previous topic - next topic

maubarzi

Si, lo so che è un piccione, ho sempre detto merletto, perchè in giardino bazzicano sempre merli e sul camino mi avevano fatto il nido sempre dei merli e quindi avevo dedotto che ne fosse caduto uno, di merlo.
Piccioni da queste parti non ne avevo mai visti.
1+1=2... almeno credevo...
Poi, quando è uscito e ho potuto fotografarlo, è diventato molto piccioniforme come merlo ;D

Comunque, lui è salvo, io inc....zato nero, ma nero più di lui e pure del camino  :-\

E dire che tutti mi avevano consigliato di lasciarlo dentro e raccogliere il freddo cadavere per la degna sepoltura.
Ma io mi sono incaponito a volerlo salvare a tutti i costi.
E lui manco un messaggio arrotolato sulla zampa, mi ha lasciato, solo ideogrammi cinesi sul soffitto!
Ci manca solo che mi abbia fatto pure uno schito sull'auto...

Oggi era il giorno dell'ultimatum, poi avrei aperto un thread per chiedere consiglio per realizzare un escimerlopiccioniforme con arduino!

Maurizio
Nessuna buona azione resterà impunita!

Preistoria -> medioevo -> rinascimento -> risorgimento -> rincoglionimento!

gpb01

Search is Your friend ... or I am Your enemy !

nid69ita

Aug 08, 2020, 01:00 pm Last Edit: Aug 08, 2020, 01:01 pm by nid69ita
Oggi era il giorno dell'ultimatum, poi avrei aperto un thread per chiedere consiglio per realizzare un escimerlopiccioniforme con arduino!

Maurizio
:D :D :D
my name is IGOR, not AIGOR

Etemenanki

... una carica termobarica risolveva tutto, compreso il problema dell'imbiancatura :P :D ... (scherzo, ovviamente :D)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

gpb01

Aug 08, 2020, 06:06 pm Last Edit: Aug 08, 2020, 06:07 pm by gpb01
A chi interessa (Etem?), "application note" di Microchip ... Simple LiPo Battery Management ;)

Guglielmo

Etemenanki

A me sempre, grazie ... in effetti sto cercando di salvarne la maggior parte possibile, inclusi quelli molto vecchi (anche schemari e riviste, non solo dtasheet ed AN), per avere una raccolta offline ... perche' ho notato che a volte anche roba potenzialmente utile sparisce, prima o poi, dai siti "ufficiali" ... inoltre, anche se ovviamente i vari "application notes" sono per lo piu orientati su componenti specifici, contengono spesso anche informazioni generiche che a volte poi vengono utili nel progettare cose diverse ... quindi, sempre un grazie :)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,

Etemenanki

Bel tentativo ... ma manca sempre la macchinetta del caffe' :D :D :D

maubarzi

... una carica termobarica risolveva tutto, compreso il problema dell'imbiancatura :P :D ... (scherzo, ovviamente :D)
L'ultima volta che ci ho provato, ho esagerato con la carica e ho creato un piccolo buco nero :D

Però, effettivamente, niente residui neri sul soffitto ;)

Maurizio

P.S.
Guglielmo, grazie per il nuovo doc, pure io mi sto facendo una piccola collezione di questi documenti, sia mai che prima o poi riesca veramente a imparare l'elettronica come si deve. ;)

gpb01

Aug 09, 2020, 02:41 pm Last Edit: Aug 09, 2020, 02:41 pm by gpb01
... perche' ho notato che a volte anche roba potenzialmente utile sparisce, prima o poi, dai siti "ufficiali" ...
... infatti, anche io ho fatto diverse "raccolte" (generiche, Atmel, Microchip, ecc.) in cui conservo queste cose che mi interessano perché poi, "tra una acquisizione ed un altra", le società si fondono e i siti con i documenti spariscono ... (...es. ogni riferimento alla acquisizione di Atmel da parte di Microchip è puramente casuale  :smiley-mr-green: ).

Guglielmo

gpb01

Solita informazione che magari interessa qualcuno ...
... per chi volesse "sperimentare" la nuova famiglia Microchip AVR-DA (Functional Safety Ready Family of Microcontrollers for Real-Time Control, Connectivity and HMI Applications), con il codice AVRDA20% (valido non so esattamente fino a quando ... ::)) si ha il 20% di sconto sulla "AVR128DA48 Curiosity Nano Evaluation Kit", quindi, da 15 US$, si passa a 12 US$ ... :)

Guglielmo

maubarzi

... usa una "flag" ...
Brrrrr. possiamo usare gli articoli da maschio? è vero che in italiano il nome è da femmina, ma la bandiera, biologicamente c'ha il manico, quindi è maschio  ;D

Maurizio

Standardoil

Aug 10, 2020, 12:56 pm Last Edit: Aug 10, 2020, 12:56 pm by Standardoil
'La' bandiera è maschio?

Mi asterrò di guardarci nelle mutande,allora
Non presurrò più la buona fede di chi:
NON indenta o USA la classe string o NON esegue le ricerche
Troppe volte e' stato segnalato che è sbagliato, quindi se si comportano così NON sono in buona fede

Non bado a studenti, che copino altrove

maubarzi

gpb01

Aug 10, 2020, 02:02 pm Last Edit: Aug 10, 2020, 02:08 pm by gpb01
Brrrrr. possiamo usare gli articoli da maschio?
No, mi spiace, "flag" = "bandiera" (... nel senso di bandierina che alzi o abbassi a seconda dell'indicazione) è decisamente un sostantivo femminile ed è usato in tal senso :)

L'unica su cui ti posso consentire di avere dei dubbi è ... la "bandiera arcobaleno" ...  :smiley-mr-green:

Guglielmo

maubarzi

Uniformati allora all'errore generalizzato di appellarsi ad essa al maschile  :P
E' ormai troppo diffuso dire "un flag" che "una flag" stona troppo  ;D
Vabbeh, dai, me la farò andar bene lo stesso anche al femminile :D :D :D
Ma solo perchè sei tu!  ;)

Maurizio

Go Up