Go Down

Topic: [OT ITA] Lo spamm bar (Read 2814996 times) previous topic - next topic

gpb01

... e comunque è sempre più evidente che la maggior parte degli utenti NON leggono quello che gli si scrive ... vedi caso del Serial Number ... in cui gli abbiamo spiegato per filo e per segno cosa fare ma ... nulla, come non lo avessimo scritto ... mah ... io ci rinuncio ... ::)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

gpb01

Standardoil

... e comunque è sempre più evidente che la maggior parte degli utenti...
Guglielmo
E questo è anche più dei miei ingannieri:

Master robotica erasmus 3anni poi 5 poi elettronica informatica automazione esami a scelta, dolce e caffè

Prima avevo ritirato, ma adesso me ne sono convinto

Prima legge di Nelson (che sono io): A parità di risultato maggiore il pensiero minore il sudore
Io penso, ma tu vuoi proprio asciugarti la fronte?

Non bado a studenti, che copino altrove
Hai problema-Ti domando-Non rispondi: Non ti serve più

speedyant

Che poi lo collegava ad internet e diventava "Il" tagliaerba! Peggio di skynet!

maubarzi

Con le ruote chiodate, poteva piombarti in testa dall'alto dopo aver potato un albero scalandolo fino alla chioma ...
Peccato per l'EI che dovrà tenersi gli Ariete come carri armati pesanti, anche se ormai obsoleti  :P

Maurizio
Nessuna buona azione resterà impunita!

Preistoria -> medioevo -> rinascimento -> risorgimento -> rincoglionimento!

gpb01

...comunque, mi sa che aveva visto QUESTO :D :D :D

Guglielmo

maubarzi

Sep 16, 2020, 05:25 pm Last Edit: Sep 16, 2020, 05:26 pm by maubarzi
Ho fatto un fermo immagine del video dove si vede, dietro le spalle del tipo, il risultato di un passaggio un po' troppo largo  :smiley-twist:

Una cosa del genere, se sbaglia strada, ti frulla gatti, cani, cavalli, mucche, fienili, case, ...

Maurizio

nid69ita

E ovviamente l'assicurazione ti manda a quel paese ^-^
my name is IGOR, not AIGOR

gpb01

Tra tre ore inizia la diretta ... "Silicio - Intervista a Federico Faggin", poi si potrà vedere la registrazione ... QUI ;D

Guglielmo

Etemenanki

>maubarzi: mi e' piaciuto il sistema di "autocentratura" fra motore ed asse ingranaggio dello sterzo (circa a 2.49) ... blocchetti di compensato laschi e viti da legno lasciate molli, maleficamente geniale :P :D :D :D
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

Etemenanki

Sep 17, 2020, 07:09 pm Last Edit: Sep 17, 2020, 07:09 pm by Etemenanki
Azz ... Nvidia just purchased ARM for $40 billion ... :o :o :o

Guglielmo

Eh, no, eccheccavolo ... volevo comperarlo io ...

... ah, no, intendi la societa', non un chip ... ah, be' allora possono tenersela ... :P :D
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,

Etemenanki

Sep 17, 2020, 07:24 pm Last Edit: Sep 17, 2020, 07:25 pm by Etemenanki
...
Roboticista è il tecnico che ripara i robot (io ABB, anche se il termine era stato coniato per US Robots and mechanical men corporation)
...
Ma anche robotecnico, robopsicologo (ma gli ABB non ti sono mai andati in depressione ? :D), roboetica (che nessuno sembra sapere se e' l'etica umana nei confronti dei robot, o l'etica dei robot :P), e cosi via ... :D

E se le "tre leggi" venissero realmente implementate, chissa se poi ci sarebbe un qualche robot in grado di funzionare ? ... ad esempio, "Un robot non può recar danno a un essere umano né può permettere che, a causa del suo mancato intervento, un essere umano riceva danno" ... ok, cos'e' un danno ? (un robot chirurgo non potrebbe esistere, perche' per operare devi danneggiare i tessuti) ... cosa esattamente reca danno ? (se devi uccidere una persona per salvarne dieci, sono entrambi danni) ... ma soprattutto, cos'e' esattamente un "essere umano" ? (e qui, le definizioni si sprecano) ... ;)

maubarzi

Sep 17, 2020, 08:59 pm Last Edit: Sep 17, 2020, 09:01 pm by maubarzi
>maubarzi: mi e' piaciuto il sistema di "autocentratura" fra motore ed asse ingranaggio dello sterzo (circa a 2.49) ... blocchetti di compensato laschi e viti da legno lasciate molli, maleficamente geniale :P :D :D :D
Intendi questo?

Fantastico! specie come bascula e si muove a ritmo di musica quando ruota lo sterzo.
Mi piace particolarmente il pezzo in basso a sinistra, quello a sbalzo perchè altrimenti andava a sbattere...

Diciamo che non è proprio fatto come una volta, destinato a durare nel tempo e adatto ad ogni condizione meteo ...   ;D

Ma la parte divertente di quegli aggeggi non era proprio andarci in giro montati sopra?
Quando giocavo a calcio facevamo a gara a chi si guadagnava l'onore di farsi il giro sul trattorino quando si doveva "tirare" il campo.
Il nostro aveva due velocità, tartaruga e leprotto  :P

Maurizio

maubarzi

... E se le "tre leggi" venissero realmente implementate ...
Già... le tre leggi... Asimov ha fatto tanto il figo perchè non le ha dovute veramente implementare.
Anche lui, come i nostri politici, ha sorvolato sul "foglio del come"! ;D

Comunque si poteva fare anche di meglio con una sola legge della robotica su 3 righe di codice:
Code: [Select]

fa ti;
  fa ben;
  ma no 'sta a far casin!;

Maurizio

fabpolli

(se devi uccidere una persona per salvarne dieci, sono entrambi danni) ...
Qui a incasinare il tutto (se fosse mai stato necessario) entra in gioco la legge zero, eliminare una persona in favore del "salvare la specie "umana" renderebbe possibile eludere la legge uno.
Comunque Etem in qualità di diavolo del silicio, potresti dare un aiutino ai mortali indicando la strada per iniziare a creare il primo cervello positronico che qui siamo fermi ai 64bit :D

Go Up