Go Down

Topic: [OT ITA] Lo spamm bar (Read 2815651 times) previous topic - next topic

speedyant

No, ti prego ... il core filosofico no ... :P

(scusa, anche se il riferimento probabilmente non lo capira' nessuno, non ho proprio resistito :D)
Ma c'entra qualcosa una guida galattica?

gpb01

Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Etemenanki

...

Tutte soluzioni che vanno bene solo per i giornalisti, che più panzane scrivono più copie vendono
Infatti le mie erano battute, so perfettamente che la "magica energia dal nulla" non esiste (al contrario dei diversi "fuffaroli" che trovi su youtube con le loro trovate "free-energy" da barzelletta) ... sono i Cinesi che quel tessuto l'hanno realizzato sul serio :D
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

Etemenanki

Ma c'entra qualcosa una guida galattica?
No, no, niente "autostoppisti" ne grossi bulldozer spaziali, e non c'entrano neppure i Vogon :P ... anche se si, era fantascenza, ma molto vecchia ... scritta credo per scherzo da qualche studente di filosofia ...

Era un riferimento ad un breve romanzo di fantascenza di una quarantina di anni fa, la cui trama mi era rimasta impressa, ma di cui non riesco a ricordare il titolo ... parlava di un nuovissimo computer gestionale che usava un rivoluzionario processore con "core filosofico", che ovviamente per funzionare aveva bisogno di sistemi operativi "filosofici" ... si partiva con il sistema operativo "AGRICOLA 1.0" (umanista), poi, siccone creava problemi, lo aggiornavano a "KANT 1.0" (illuminismo) ... ovviamente ogni sistema operativo risolveva i problemi creandone altri peggiori, quindi di aggiornamento in aggiornamento (non li chiamavano ancora "upgrade" :P :D), si passava a "BRAGA 1.0" (positivismo), "BASILIDE 1.0" (gnosticismo), "CARTESIO 1.0" (autoconsapevolezza), "DIOGENE 1.0" (cinismo), per finire con "GIANI 1.0" (mistica fascista) ... ti lascio immaginare la conclusione, dico solo che SKYNET, in confronto al processore filosofico con "GIANI 1.0" installato sopra, era un frate francescano :P :P :P :D

(ed e' pure stato scritto prima di Terminator :D)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,

Standardoil

beh, una quarantina di anni fa è all'incirca l'epoca in effetti della guida, anzi, forse la guida è più vecchia ancora

comunque la trama che scrivi non mi ricorda nulla, eppure credevo di conoscerne tanti, di romanzi-racconti-novelle di FS

ci penso...
Prima legge di Nelson (che sono io): A parità di risultato maggiore il pensiero minore il sudore
Io penso, ma tu vuoi proprio asciugarti la fronte?

Non bado a studenti, che copino altrove
Hai problema-Ti domando-Non rispondi: Non ti serve più

Etemenanki

Era un romanzetto molto breve, io l'avevo trovato in una vecchia raccolta ... ora pero' non riesco proprio a ricordare il titolo, solo che non era urania, ma una di quelle collane che poi sono svanite negli anni ... mi era rimasto impresso perche' era divertente, ma anche assurdo ...

maubarzi

... aveva bisogno di sistemi operativi "filosofici" ...
Io di sistemi operativi filosofici non ne conosco, ne conosco uno, invece, che va preso con filosofia  :P

Maurizio
Nessuna buona azione resterà impunita!

Preistoria -> medioevo -> rinascimento -> risorgimento -> rincoglionimento!

Etemenanki

> maubarzi: ... ma tanta, ma tanta, ma tanta ... VAGONATE di filosofia ... :D

speedyant

Ma non é vero! Windows 10 funziona benissimo, siamo noi che non sappiamo usarlo!

Standardoil

Una volta una cosa simile si diceva del pinguino

Come cambia il mondo...
Prima legge di Nelson (che sono io): A parità di risultato maggiore il pensiero minore il sudore
Io penso, ma tu vuoi proprio asciugarti la fronte?

Non bado a studenti, che copino altrove
Hai problema-Ti domando-Non rispondi: Non ti serve più

maubarzi

Ma non é vero! Windows 10 funziona benissimo, siamo noi che non sappiamo usarlo!
In realtà è lui che non ci sa ancora usare al 100% e che ogni tanto gli ci rivoltiamo contro.

Maurizio

P.S.
Ma è stato proprio così facile capire a chi ci si stava riferendo? ;D
E dire che eravamo stati tutti molto attenti a non mettere nessun segno identificativo...  :D
Nessuna buona azione resterà impunita!

Preistoria -> medioevo -> rinascimento -> risorgimento -> rincoglionimento!

gpb01

Sep 22, 2020, 03:28 pm Last Edit: Sep 22, 2020, 03:30 pm by gpb01
Per chi ha già scaricato il mio file relativo a FreeRTOS 10.4.1 ...

... oggi ho fatto delle piccole correzioni, cortesemente riscaricate la versione aggiornata che è sempre nel mio post.

Grazie e ... fatemi sapere come va. :)

Guglielmo

P.S.: Io lo sto usando con un'applicazione di demo, piuttosto pesante, con parecchi tasks e gestione di interrupt, con la ProMidi1284P e non riscontro problemi ... ;)

PaoloP

Sep 23, 2020, 09:51 am Last Edit: Sep 23, 2020, 09:52 am by PaoloP
Che differenza c'è tra FreeRTOS e MbedOS della Arduino Nano 33 BLE?

gpb01

Sep 23, 2020, 12:44 pm Last Edit: Sep 23, 2020, 12:58 pm by gpb01
Non consco MbedOS né ci ho mai lavorato ... sempre usato FreeRTOS™ che è il più diffuso al mondo (incluse le sue versioni "certificate", a pagamento).  Vedo però che è specificatamente stato fatto per IoT su ARM, mentre FreeRTOS™ copre un'infinità di piattaforme (ARM, PIC, AVR, TI, ecc).

Guglielmo

nid69ita

Sep 23, 2020, 01:05 pm Last Edit: Sep 23, 2020, 01:12 pm by nid69ita
MBed è un core tipo Arduino Core, ti da una programmazione con un framework, mi pare c'e' anche una parte dedicata al multitask, ma non sono sicuro sia Real Time.

In Mbed hai degli oggetti/classi tipo DigitalIn, DigitalOut, AnalogIn e Task
esempio scemo x Nucleo:
Code: [Select]
#include "mbed.h"
DigitalIn  myBut(USER_BUTTON);
DigitalOut myLed(LED1); //LED1=D13=PA_5
int main()
{ printf("Prova start:\n");
  while(1)
  { if (myBut == 0) break;  // Button is pressed, exit
    myLed = !myLed;      // Toggle the LED state
    Thread::wait(0.1); // 200 ms