Go Down

Topic: [OT ITA] Lo spamm bar (Read 2816378 times) previous topic - next topic

nid69ita

Sep 25, 2020, 04:08 pm Last Edit: Sep 25, 2020, 04:08 pm by nid69ita
Che avete bevuto a pranzo ?!?          ;D ;D ;D
my name is IGOR, not AIGOR

gpb01

Sep 25, 2020, 04:54 pm Last Edit: Sep 25, 2020, 04:54 pm by gpb01

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Etemenanki

Sep 25, 2020, 05:29 pm Last Edit: Sep 25, 2020, 05:29 pm by Etemenanki
...
PS: "piùvisna" somiglia vagamente a "pioviggina"
non "vagamente", e' proprio quello ... pioviggina, piove, piove forte, e vien giu di tutto ... "spòlòma" e' quando esci e ti bagni, ma e' meno di pioviggina, tipo microgocce quasi sospese in aria ... e si, sono gradazioni di pioggia internazionalmente riconosciute dall'MPSPM (Mio Personale Sistema di Pesi e Misure ... :P :D)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

maubarzi

Che avete bevuto a pranzo ?!?          ;D ;D ;D
Il solito caffè lungo dell'alpino.
Uno appena sveglio, uno a metà mattina, uno prima di pranzo, uno dopo pranzo e uno a metà pomeriggio.
Come vedi nulla di che. :P
Solo acqua(vite) e caffè decaffeinato, sarà mica il biscottino, che viene offerto dal barista, il problema  ;D

Maurizio
Nessuna buona azione resterà impunita!

Preistoria -> medioevo -> rinascimento -> risorgimento -> rincoglionimento!

Etemenanki

Che avete bevuto a pranzo ?!?          ;D ;D ;D
di preciso non lo so ... ma nel serbatoio del cinquantino, gli fa fare i 90, quindi non deve essere proprio male ... :P :D
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,

zoomx

"spòlòma" e' quando esci e ti bagni, ma e' meno di pioviggina, tipo microgocce quasi sospese in aria ... e si, sono gradazioni di pioggia internazionalmente riconosciute dall'MPSPM (Mio Personale Sistema di Pesi e Misure ... :P :D)
L'assuppaviddanu! Bagna fradicio (assuppa) il contadino (viddano)!

speedyant

non "vagamente", e' proprio quello ... pioviggina, piove, piove forte, e vien giu di tutto ... "spòlòma" e' quando esci e ti bagni, ma e' meno di pioviggina, tipo microgocce quasi sospese in aria ... e si, sono gradazioni di pioggia internazionalmente riconosciute dall'MPSPM (Mio Personale Sistema di Pesi e Misure ... :P :D)
Romagnolo?

Comunque io a pranzo Nebbiolo produzione personale, credo che il nostro Sommo Moderatore Svizzero si ricordi qualcosa!

Abbiamo appena 14 filari di vitigni misti, ad uso personale, per "tramandare" il terreno e non lasciarlo incolto.

nid69ita

Sep 25, 2020, 07:01 pm Last Edit: Sep 25, 2020, 07:02 pm by nid69ita
Abbiamo appena 14 filari di vitigni misti, ad uso personale, per "tramandare" il terreno e non lasciarlo incolto.
"... ad uso personale..."             sembra che parli di droga !!   :smiley-mr-green: :smiley-mr-green: :smiley-mr-green:
my name is IGOR, not AIGOR

gpb01

Sep 25, 2020, 08:15 pm Last Edit: Sep 25, 2020, 08:15 pm by gpb01
Comunque io a pranzo Nebbiolo produzione personale, credo che il nostro Sommo Moderatore Svizzero si ricordi qualcosa!
Confermo ... OTTIMO !!!  ;D  ;D  ;D

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Etemenanki

Etemenanki

"... ad uso personale..."             sembra che parli di droga !!   :smiley-mr-green: :smiley-mr-green: :smiley-mr-green:
Ah, ecco perche' una delle nuove leggi proposte dai trestelle (:P) voleva regolamentare la vendita delle viti per uso esclusivamente medicinale e su prescrizione medica ... e' colpa del suo Nebbiolo ... :P :smiley-mr-green:

Maurotec

sarà mica il biscottino, che viene offerto dal barista, il problema 
mmmmh....biscottino, barista quindi uomo, no è ambiguo, occorre conferma che il biscottino sia cibo. :smiley-twist: 

Ma secondo voi se esprimo una opinione del tipo: sarà sicuramente una fregatura.

Poi un'altra persona prova e verifica che si trattava di una fregatura cioè prende la fregatura e poi di dice:
Ragione avevi era una fregatura.

Questa persona è convinta che la ragione sia paragonabile ad una opinione solo perché questa è stata verificata?

Oppure la ragione non ha nulla a che vedere con l'opinione ma è conseguenza di un ragionamento fondato su elementi certi valutabili e quantificabili e quindi la frase:"Ragione avevi era una fregatura" è solo un modo di dire?

Per me sono due cose totalmente differenti ed è un caso che io ci abbia preso.

Ciao.

Etemenanki

[mode_filosofopazzo ON]
Be', dato che stavi solo esprimendo un'opinione non supportata da fatti scientificamente verificabili e riproducibili dalla comunita' scentifica, buona la seconda ... diverso il caso sarebbe se tu dicessi "ho controllato ed e' una fregatura" ... ;)
[mode_filosofopazzo OFF]

maubarzi

Sep 26, 2020, 12:18 pm Last Edit: Sep 26, 2020, 12:22 pm by maubarzi
... occorre conferma che il biscottino sia cibo. :smiley-twist:
oddio... io l'ho sempre ingerito per bocca, ma per essere certi che rientri nella definizione di cibo servirebbero altri test.
Non so se Etemenanki mi può prestare il suo cinquantino per vedere cosa succede se lo si mette nel serbatoio  :P  ;D

Ma secondo voi se esprimo una opinione del tipo: sarà sicuramente una fregatura.
Metodo scientifico:
La frase è stata detta in modo assoluto dopo analisi scientifica e il secondo soggetto ne ha confermato esito e riproducibilità.

Metodo statistico:
La frase è stata detta perchè statisticamente, fenomeni con queste caratteristiche, si rivelano con alta probabilità essere delle fregature e il secondo soggetto è ricaduto nel caso più probabile.

Metodo quantistico:
La frase è stata detta a caso indicando una tra le varie possibilità e il secondo soggetto è incappato casualmente proprio nella possibilità indicata.

Metodo esoterico:
La frase è stata detta a fronte di illuminazione da poteri sovrannaturali e il secondo soggetto ci è cascato come da predizione.

Metodo fraudolento:
La frase è stata detta per indurre il secondo soggetto a procedere con l'inganno o per curiosità cascando nella truffa.

...

Questa persona è convinta che la ragione sia paragonabile ad una opinione solo perché questa è stata verificata?
In ogni caso il secondo soggetto l'ha preso nel .... pur essendo stato messo in guardia e sta cercando di spostare l'attenzione su altri aspetti.

... potrei aver dimostrato l'equivalenza tra i vari metodi   ::)

Oppure la ragione non ha nulla a che vedere con l'opinione ma è conseguenza di un ragionamento fondato su elementi certi valutabili e quantificabili e quindi la frase:"Ragione avevi era una fregatura" è solo un modo di dire?
Ho come il sospetto che si possa affermare che la ragione non ha proprio nulla a che vedere con il genere umano stesso ;D

[mode_filosodelladomenica...hemscusatedelsabato OFF]

Maurizio
Nessuna buona azione resterà impunita!

Preistoria -> medioevo -> rinascimento -> risorgimento -> rincoglionimento!

Etemenanki

...
Non so se Etemenanki mi può prestare il suo cinquantino per vedere cosa succede se lo si mette nel serbatoio  :P  ;D
...
No problem, pero' devi venire giu a prenderlo tu, perche' non ho tempo per portartelo su a casa ... :D

(Secondo me', fra un po il gestore del forum chiama la neuro ... :P :D)

Go Up