Go Down

Topic: [OT ITA] Lo spamm bar (Read 2821817 times) previous topic - next topic

Etemenanki

"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

Etemenanki

"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,

Etemenanki

... ma secondo voi, a Tartarotti sta sugli zebedei Trump ? ... :D :D :D

Standardoil

Sep 30, 2020, 07:02 pm Last Edit: Sep 30, 2020, 07:09 pm by Standardoil
Domanda

ma il diavolo del silicio e il mio socio si rendono conto di quanto sono "...."?

voglio dire: il diavolo del silicio sapevo che prendeva un po' in giro i "carrelli", anche quello, un paio di anni fa che aveva quindici uomini, quindici uomini ed una cassa di rhum..

ops scusate, vecchie registrazioni

aveva quindici elettrodi in un potenziostato, da commutare in una soluzione a tensione costante con misure della corrente e della tensione e del potenziale e della rifrazione, le cavallette la tintoria il funerale non è stata colpa mia....
mi ricordo che lo ha intortato per bene....

ma il mio socio? anche lui? (se sì: fa bene, tutto quello fatto dal socio è cosa buona e giusta)

quel poveraccio che vuole scaricare una batteria, ha già una maniera per leggere la tensione, la legge IIC dal processore della batteria stessa, gli basta attaccare con un "foxxuto" relè una resistenza da 10 Ohm e ha una corrente di (s)carica abbastanza costante

perché gli volete complicare la vita?

che poi siete "diabolici" (nel senso positivo del termine) dato che io non sarei riuscito a non rispondergli:
"dubito che tu riesca a trarne qualcosa di funzionante, le tue conoscenze sono chiaramente insufficenti"

voi è tre pagine che gli fate penzolare la carota davanti al naso

complimenti
Non presurrò più la buona fede di chi:
NON indenta o USA la classe string o NON esegue le ricerche
Troppe volte e' stato segnalato che è sbagliato, quindi se si comportano così NON sono in buona fede

Non bado a studenti, che copino altrove

Etemenanki

Sep 30, 2020, 08:09 pm Last Edit: Sep 30, 2020, 08:12 pm by Etemenanki
Ehm ... veramente da parte mia c'e' la volonta' di aiutare ... poi magari a volte mi faccio prendere dalla discussione ed esagero un po, ma non lo faccio per prendere in giro, ti assicuro ...

E' solo che sono ormai talmente abituato a pensare in "elettronichese", che tante volte non mi rendo conto che chi mi legge forse non capisce quello che voglio dire (e magari mi piglia pure per matto) ... (EDIT: e' un po come quando voi programmatori vi mettere a parlare in ostrogoto, completo di sottotitoli in sanscrito, ed io non ci capisco nulla e penso, ma che si sono bevuti ? ... :P :D)

Ed a volte non capisco io esattamente quello che chiedono e finisce che complico le cose senza pensarci ...

Ma intenzioni di prendere in giro chi chiede aiuto, quello no. (sono un metademone, mica un troll :P)

maubarzi

Io ero incuriosito dal fatto che Etem dopo 3 descrizioni del problema ancora non capiva e mi sono inserito cercando di capirci io (ho ancora la sfera di cristallo di fabpolli).
In realtà avevo vagamente intuito che l'OP, vedendo un usb dove poterci infilare qualcosa pensava che un usb valesse l'altro a prescindere dal ciapino ad esso attaccato  :o  e quindi almeno inizialmente ero curioso di capire dove ci avrebbe portato quest'avventura.
Poi mi stuzzicava la soluzione di Etem, ma il mio elettronichese è un po' arrugginito, quindi ho chiesto e sparato minchiate a raffica finchè il demone del silicio non mi ha fatto il corso intensivo antiruggine ...
Alla fine mi sono ricordato che c'era pure un'OP in zona e che era alle prime armi e ho provato a presentargli la soluzione semplice.

Le caratteristiche della batteria iniziale, sinceramente, me le ero del tutto perse, stavo ragionando su batterie stupide.
Negli ultimi giorni sto dando un po' i numeri, periodo un po' stressante, o meglio stancante, per cui sono un po' tardo a capire e mi perdo i pezzi per strada.
I relè non mi piacciono molto, io preferisco i mosfet.
A parte questo, il tentativo di aiutarlo, anche da parte mia è sincero.

Maurizio
Nessuna buona azione resterà impunita!

Preistoria -> medioevo -> rinascimento -> risorgimento -> rincoglionimento!

gpb01

Oct 01, 2020, 05:48 pm Last Edit: Oct 01, 2020, 05:48 pm by gpb01
Per chi è interessato, un bel riepilogo dei "MCU/MPU Development Tools" di Microchip  ;D

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Standardoil

Per chi è interessato, ....

Guglielmo
Ma non era vietato parlare di cose serie qui? :)
Non presurrò più la buona fede di chi:
NON indenta o USA la classe string o NON esegue le ricerche
Troppe volte e' stato segnalato che è sbagliato, quindi se si comportano così NON sono in buona fede

Non bado a studenti, che copino altrove

maubarzi

Oct 02, 2020, 08:35 am Last Edit: Oct 02, 2020, 08:39 am by maubarzi
Ma non era vietato parlare di cose serie qui? :)
Ti rispondo come aveva fatto un personaggio piuttosto folcloristico parlando di Linux:
"le cose serie sono quelle gestite da aziende professionali (per il SMS: è una licenza poetica, calata in questo caso, non ti curar ma guarda e passa), questi giochetti da smanettoni sono solo per i ragazzetti per giocare"

:P  ;D

Maurizio

P.S.
Socio, il tuo "amico" (devnullato?) ha acchiappato la carota ed è scappato a gambe levate  ;D
Chissà se ne sentiremo ancora parlare, comunque la prugna te la offro io se torna ma solo per dare un feedback di quanto ha fatto.
Se invece gli servono altri aiuti, non vale, perchè in quel caso torna di sicuro.
Nessuna buona azione resterà impunita!

Preistoria -> medioevo -> rinascimento -> risorgimento -> rincoglionimento!

nid69ita

Oct 02, 2020, 09:25 am Last Edit: Oct 02, 2020, 09:25 am by nid69ita
... ma secondo voi, a Tartarotti sta sugli zebedei Trump ? ... :D :D :D
E a chi non sta sulle palle ??    Pure agli amici e alla moglie/figli sta sugli zebedei    :smiley-mr-green:
my name is IGOR, not AIGOR

speedyant

Al covid 19 invece pare sia molto simpatico.
Comunque dovendo scegliere tra un  Core 2 duo e8400 ed un Pentium e6500 come vi comportereste?

fabpolli

A parità di costo andrei sul Core 2 più cache L2, più performance sebbene sia stato rilasciato prima. Se il costo invece è molto differente bisogna valutare anche che cosa ci si deve fare con il pc

speedyant

Diciamo che il costo é "zero" in quanto sono nel "magazzino prodotti obsoleti"...
Solo la rottura di scatole di smontare un pc ed effettuare l'installazione...

fabpolli

Allora vai di Core 2, hai due core puoi far lampeggiare due led senza milli... ah no non so se si può

gpb01

Oct 02, 2020, 11:28 am Last Edit: Oct 02, 2020, 11:33 am by gpb01
Secondo voi, questa immagine pubblicitaria di "STMicroelectronics NV" che vuol dire ? ? ? :o

... che ve lo mettono il quel posto ? ? ? :D :D :D

Guglielmo

P.S.: l'ha pubblicata Farnell Electronics su facebook ... mah ...
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Go Up