Go Down

Topic: [OT ITA] Lo spamm bar (Read 2842383 times) previous topic - next topic

fabpolli

Respiratore Hemi V8, spero per gli altri che non abbia anche il turbocompressore attivo :D

gpb01

Search is Your friend ... or I am Your enemy !

nid69ita

Oct 22, 2020, 05:34 pm Last Edit: Oct 22, 2020, 05:34 pm by nid69ita
Quando arriveremo alle pagine 19xx,  con i nostri anni di nascita, sarà una guerra tra chi si accaparra la sua pagina  ;D
my name is IGOR, not AIGOR

speedyant

Oct 22, 2020, 10:55 pm Last Edit: Oct 22, 2020, 10:59 pm by speedyant
Chissá se la Teensy 4.1 mi permette di far lampeggiare due led con millis()... Ho paura che sia poco potente...
:smiley-lol:
Mi attira la Teensy 3.2...

gpb01

Oct 23, 2020, 11:06 am Last Edit: Oct 23, 2020, 11:08 am by gpb01
Microchip se n'è comprata un'altra  ::)  ... LegUp, società specializzata nell'ottimizzazione/integrazione di FPGA in sistemi a microcontrollore ... l'annuncio, in lingua francese, si trova QUI mentre, in allegato, ne metto una traduzione fatta con "Google Translator" (... e quindi con tutti i suoi limiti).

Il loro prodotto è molto interessante e permette la velocizzazione del codice in questo modo ...

... in pratica, si analizza in dettaglio il codice e, le routines più lente, vengono implementate in hardware via FPGA ;D

Microchip s'era già a suo tempo comprata Microsemi, entrando così pesantemnete nel mondo FPGA, con questa mossa rafforza la struttura ;)

Guglielmo

speedyant

Interessante. Vedo che il lavoro fatto da cypress sui psoc4 e famiglia fa scuola.
Quindi ci saranno schede con accoppiata micro+FPGA?

gpb01

Quindi ci saranno schede con accoppiata micro+FPGA?
... beh, sicuramente usciranno come "schede di sviluppo", poi i vari progettisti le implementeranno nelle loro applicazioni ... o così almeno loro sperano :D :D :D

Guglielmo

Etemenanki

Oct 23, 2020, 06:44 pm Last Edit: Oct 23, 2020, 06:45 pm by Etemenanki
... o così almeno loro sperano :D :D :D
...
... se le faranno costare poco, magari possono sperare di piu ...  :smiley-twist:

EDIT: e magari una MCU con "dentro" una zona FPGA ? ... (sognare non fa male ... :D)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

gpb01

Oct 23, 2020, 07:27 pm Last Edit: Oct 23, 2020, 07:35 pm by gpb01
Per chi è interessato ... è stata rilasciata la versione 5.45 di MPLAB X ... si scarica dalla PAGINA del prodotto :)

Riepilogando si ha:

MPLAB X  : 5.45
XC8: 2.30
XC16 : 1.60
XC32: 2.50
Guglielmo

Etemenanki

... presa e messa in cassaforte, grazie ;)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,

Etemenanki

Io nel frattempo riporto anche qui questo post che ho fatto in un'altro thread ... che magari puo venire utile a qualcuno sapere che certe cose esistono ;)

gpb01

Oct 23, 2020, 09:04 pm Last Edit: Oct 23, 2020, 09:05 pm by gpb01
Io nel frattempo riporto anche qui questo post che ho fatto in un'altro thread ...
Avevo visto il post ... grazie :)

Guglielmo

maubarzi

Io nel frattempo riporto anche qui questo post che ho fatto in un'altro thread ... che magari puo venire utile a qualcuno sapere che certe cose esistono ;)
Mi ci ero imbattuto quando mi hai aperto questo mondo, ho risposto al thread perchè nella mia esplorazione del nuovo mondo mi ero imbattuto in un controller alternativo della Linear.
Qui il riferimento alla risposta con i dettagli.

Maurizio
Nessuna buona azione resterà impunita!

Preistoria -> medioevo -> rinascimento -> risorgimento -> rincoglionimento!

gpb01

Oct 24, 2020, 01:59 pm Last Edit: Oct 24, 2020, 02:01 pm by gpb01
Azz ... ne hanno acquisita un'altra :o

Microchip Technology ha annunciato l'acquisizione di Tekron International Limited, leader globale nella fornitura di tecnologie e soluzioni per la gestione temporale di orologi atomici e GPS ad alta precisione in ambito SmartGrid e altre applicazioni industriali. I termini dell'accordo sono rimasti riservati.

"Questa acquisizione porta le competenze e i prodotti di Tekron nella nostra offerta di sincronizzazione e temporizzazione che è diventata indispensabile nel mondo di oggi, sempre più digitale e connesso", ha affermato Randy Brudzinski, vice president of Microchip's Frequency and Timing Systems business unit.

"La temporizzazione precisa e accurata è un elemento abilitante per praticamente tutte le infrastrutture, dai data center, alle reti di comunicazione, agli impianti industriali, ai sistemi per gli scambi finanziari. L'acquisizione di Tekron ci consente di espandere la nostra offerta su una più ampia base di clienti nei mercati industriali e del settore delle smart energy in rapida espansione".
... ormai acquiscono un'azienda al giorno   :smiley-money: :smiley-money: :smiley-money:

Guglielmo

maubarzi

Le prenderanno anche loro su AliExpress  :P  ;D

Maurizio
Nessuna buona azione resterà impunita!

Preistoria -> medioevo -> rinascimento -> risorgimento -> rincoglionimento!

Go Up