Go Down

Topic: [OT ITA] Lo spamm bar (Read 2841872 times) previous topic - next topic

gpb01

Oct 26, 2020, 06:38 pm Last Edit: Oct 26, 2020, 06:42 pm by gpb01
... un DRITTO che ha capito come sfruttare le Nixie per fare soldi ... guardate i prezzi dei due modelli ... tanto ci sono sempre collezionisti disposti a cacciare que soldi   :smiley-money: :smiley-money: :smiley-money:

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

gpb01

Oct 26, 2020, 06:41 pm Last Edit: Oct 26, 2020, 06:43 pm by gpb01

Guglielmo

Etemenanki

... descent ...
Descent va giocato in versione RV ... con la macchina in una girosfera pero', che ti ribalta seguendo l'assetto della navicella ... provare per credere (ma solo dopo un'abbondante dose di antiemetico :P :D)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

Etemenanki

Oct 26, 2020, 06:44 pm Last Edit: Oct 26, 2020, 06:51 pm by Etemenanki
... un DRITTO che ha capito come sfruttare le Nixie per fare soldi ...
L'avevo visto, lui ed anche un'altro "artigiano" delle nixie ... gli va bene che ci sono i collezionisti ... :D

Tanto vale cercare quelle sovietiche su ebay ... a parte le piu grosse (IN18) che hanno prezzi assurdi, le altre sono ancora su prezzi "quasi umani" ...
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,

gpb01

Per chi vuole giocare con MCU ARM ... di discreta potenza, segnalo questa schedina di Microchip: "SAM E51 Curiosity Nano Evaluation Kit" che monta un ATSAMD51J20A, bestiola con un bel corredo di periferiche, tra cui una FPU, 1024 KB di flash e 256KB di SRAM ... il tutto, compreso il debugger on-board, per i soliti 15 US$  ;D

Guglielmo

maubarzi

Descent va giocato in versione RV ... con la macchina in una girosfera pero', che ti ribalta seguendo l'assetto della navicella ... provare per credere (ma solo dopo un'abbondante dose di antiemetico :P :D)
Non so se mi si incrociavano di più le budella o le dita delle mani a manovrare rotazioni e traslazioni su 3 assi con una mano e tutte le altre funzioni con l'altra.
Per comandare le navicelle, solo per le funzioni di base, si dovevano usare quasi metà dei tasti della tastiera.
E' il gioco che mi è piaciuto di più.
E girava su un 386 ovviamente overcloccato e ripulito da tutti i tempi morti sull'utilizzo della ram  ;D
Io ero poverino e il 486 non me lo potevo permettere.

Maurizio
Nessuna buona azione resterà impunita!

Preistoria -> medioevo -> rinascimento -> risorgimento -> rincoglionimento!

maubarzi

Oct 26, 2020, 09:10 pm Last Edit: Oct 26, 2020, 09:12 pm by maubarzi
Heh ... dal DOOM ad 8bit che viaggiava sul misero 486, alle mostruosita' di videogiochi attuali che richiedono una GPU con oltre 1500 cores ed 8Gb di DDR5 per riuscire a giocare solo a bassa risoluzione ... non so sinceramente se definirli passi avanti o passi indietro, ed a volte propendo fortemente per la seconda :D

A proposito di videogiochi attuali, sembrano venire di moda i "reverse horror" ... cioe' giochi in cui tu sei il mostro che deve sterminare gli umani, invece del contrario a cui eravamo abituati prima :D :D :D
Anche secondo me si è passati alla grafica spinta perdendo in giocabilità.
Giochi sempre più belli graficamente ma sempre meno interessanti da giocare.
E poi erano talmente spinti che o compravi i super computer che manco alla Dreamworks si potevano permettere oppure dovevano andare a scatti con grafica super castrata che il vecchio pacman tornava ad essere meglio.

Per quanto riguarda il "reverse horror", io ricordo una mostruosità che era uscita sempre negli anni che stiamo rimembrando... carmageddon... non aggiungo altro! Non credo che oggi siano riusciti a fare peggio... almeno spero... anche se le app che ti mandano a caccia di pokemon in mezzo all'autostrada...

Maurizio
Nessuna buona azione resterà impunita!

Preistoria -> medioevo -> rinascimento -> risorgimento -> rincoglionimento!

Etemenanki

... carmageddon... non aggiungo altro! Non credo che oggi siano riusciti a fare peggio...
Be', come sai, al peggio non c'e' mai fine :D

Qualcuno ci ha provato con un giochino "indie" a piattaforme in stile vecchio mario brothers (piu o meno), CARRION ... grafica abbastanza povera, ma almeno l'idea non e' troppo sfruttata, tu sei una specie di mostruosita' informe con tentacoli e denti sparsi a caso che deve "evolversi" assorbendo DNA di altre specie e nel frattempo scappare dal contenimento mangiandoti gli uomini che cercano di impedirtelo per sopravvivere ...

Ovviamente, c'e' ancora di peggio, volendo :P :D

nid69ita

Oct 27, 2020, 09:33 am Last Edit: Oct 27, 2020, 09:35 am by nid69ita
Per chi vuole giocare con MCU ARM ... di discreta potenza, segnalo questa schedina di Microchip: "SAM E51 Curiosity Nano Evaluation Kit" che monta un ATSAMD51J20A, bestiola con un bel corredo di periferiche, tra cui una FPU, 1024 KB di flash e 256KB di SRAM ... il tutto, compreso il debugger on-board, per i soliti 15 US$  ;D

Guglielmo
Ma posso sfruttare la FPU per avere un blink preciso ?       :D :D :D

-------------------
Non per prendere in giro un utente, ma...
https://forum.arduino.cc/index.php?topic=710905.msg4776878#msg4776878
leggetevi la presentazione, è nel campo informatico da quel che dice; e non capisce cosa è un esadecimale ?? Boh.
my name is IGOR, not AIGOR

speedyant

Per il blink preciso ormai abbiamo stabilito che ci serve un orologio atomico.

speedyant

Comunque io ancora adesso se vedo un classe ip del tipo 192.168.0.1/24 entro in modalità panico...
Io sono ancora abituato a vedere anche la sottorete, il calcolo degli esadecimali dietro non sono mai riuscito a farmelo mio... Dopo ben 25 anni...

Etemenanki

..., il calcolo degli esadecimali dietro non sono mai riuscito a farmelo mio...
Eppure e' semplice ... 0 1 2 3 4 5 6 7 - 8 9 A B C D E F ... ti basta usare tutte le dita delle due mani ... :P :D

speedyant

Eppure e' semplice ... 0 1 2 3 4 5 6 7 - 8 9 A B C D E F ... ti basta usare tutte le dita delle due mani ... :P :D
Non siamo metademoni, siamo umani, le nostre mani hanno cinque, dico 5, dita. No, le altre 10 sono i piedi, non "contano"!
Che battuta idiota, scusate...  :-[

Etemenanki

Ah, gia, scusa, ogni tanto lo dimentico ... ma se vuoi vi risolvo il problema ... aggiungervi o togliervi qualche dito, e' una cosa abbastanza semplice in fondo, sia come impianto chirurgico, sia come modifica genetica ... :D

speedyant

Ci sono! Usare le articolazioni principali delle dita! Dove i vari metacarpi si attaccano alla mano, ed il gioco é fatto. Peccato sia in base 20, ma dettagli....

Go Up