Go Down

Topic: [OT ITA] Lo spamm bar (Read 2923324 times) previous topic - next topic

maubarzi

Jan 27, 2021, 09:01 am Last Edit: Jan 27, 2021, 09:02 am by maubarzi

Si potrebbe intitolare: rocket man rocketless
 :D

Maurizio
Nessuna buona azione resterà impunita!

Preistoria -> medioevo -> rinascimento -> risorgimento -> rincoglionimento!

gpb01

Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Etemenanki

... al che uno si chiede, ma quanto pesa il proprietario ? ...  :smiley-yell:
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

gpb01

Jan 28, 2021, 10:48 am Last Edit: Jan 28, 2021, 10:48 am by gpb01
... al che uno si chiede, ma quanto pesa il proprietario ?
... magari è blindata e quindi ... ma quanto pesa la blindatura ? ;)

Guglielmo

PaoloP

Jan 28, 2021, 10:49 am Last Edit: Jan 28, 2021, 10:50 am by PaoloP
Ragazzi, avete visto il nuovo microcontrollore RP2040 della Raspberry?
https://www.raspberrypi.org/products/raspberry-pi-pico/
Verra inserito anche in una scheda Arduino.

fabpolli

Si, segnalato da Guglielmo qualche giorno fa, sarà interessante vedere la scheda Arduino che caratteristiche avrà e a quanto verrà venduta, il loro prezzo è estremamente basso

nid69ita

Presa la pico, voglio provare il micropython
my name is IGOR, not AIGOR

Etemenanki

Presa la pico, voglio provare il micropython
Ma ce l'hai l'antibatterico specifico, nel caso di infezione ?

Ah, no, e' micropython, non microbo, nulla, come non detto ... (:P :D)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,

Etemenanki

Jan 28, 2021, 03:14 pm Last Edit: Jan 28, 2021, 03:29 pm by Etemenanki
... magari è blindata e quindi ... ma quanto pesa la blindatura ? ;)

Guglielmo
No, la cosa in realta' e' ancora piu assurda ... il Citroen DS "centipede" e' un veicolo ad 11 ruote (si, 11, non 10) ,  sviluppato per testare la resistenza dei pneumatici per mezzi pesanti alle alte velocita' senza rischiare di montarli su un mezzo reale ... ed e' un due posti :P ... dietro ci sono due motori V8 da 5740 da 700 cavalli che portano il "mostro" fino a 180 all'ora (sei ruote motrici posteriori e due assi sterzanti anteriori), ed all'interno l'attacco e lo spazio per il pneumatico da camion sotto test (oltre ad un telaio molto robusto e pesante, 10000Kg in tutto, ed il pneumatico poteva anche essere alzato e riabbassato per fargli prendere "botte" meccaniche, tipo arrivare a paletta e poi abbassare di colpo la gomma ferma sull'asfalto, e roba simile), in modo da poter stressare il pneumatico grande con relativa sicurezza anche a velocita' pericolose per un camion ...

Qui un'immagine dell'interno (non ne ho trovate migliori, ma si vede com'e' montato il pneumatico sotto test)

https://i.imgur.com/TcroGJ0.jpg   (e' larga, apritela a parte)

EDIT: e si spiega anche il perche' di tutte quelle feritoie di ventilazione forzata del vano posteriore ... "cuocere" un pneumatico da TIR a 180 all'ora fino al punto da farlo esplodere o fargli prendere fuoco, fa un bel po di puzza di gomma bruciata :D :D :D

gpb01

Jan 28, 2021, 04:01 pm Last Edit: Jan 28, 2021, 04:01 pm by gpb01
No, la cosa in realta' e' ancora piu assurda ...
... :o :o :o ... non la conoscevo ... incredibile  ;D

Guglielmo

gpb01

Microchip application note per i nuovi AVR ... Getting Started with Timer/Counter Type A (TCA) ...

Buona lettura ... ;)

Guglielmo

Etemenanki

Salvato nella cripta blindata dei PDF ... grazie :)

Etemenanki

Jan 28, 2021, 09:56 pm Last Edit: Jan 28, 2021, 10:56 pm by Etemenanki

... in teoria, avrebbe pure un senso ... (nella pratica non molto, ma chi sono io per criticare ? :P :D)

maubarzi

Mi sposto qui per non svaccare troppo di la.

...
Passa di lì inganniere "principe", quello che anche gli altri ingannieri avevano capito...
...
Io: gli elettroni pesano meno dell'aria,  quindi più elettroni uguale meno aria uguale meno peso, però questa bilancia ho appena scoperto che non va bene,  ci vuole quella contapezzi, più precisa, in magazzino
...
Lo hanno visto per un paio di giorni a ruspare nel contenitore delle pile scariche e poi andare in magazzino
...
Se vi dico che questo è quello che fa le "analisi di guasto" per spiegare ai nostri clienti i problemi che hanno coi nostri prodotti, lo capite vero perché sono preoccupato per la mia busta paga?
Socio, ci stavo per cascare, quando ho letto la tua teoria sul peso aria/elettroni, mi sono detto: ha esagerato con la correzione prugna, ma tanto tanto, peccato era stato un buon socio in fondo  ;)

Poi andando avanti ho veramente capito e allora ho detto: azz, siamo veramente fratelli di quaderno a righe  :D

Anche io faccio sistematicamente il tuo stesso errore.
Penso: la sparo enorme così si capisce subito che sto scherzando (tanto il messaggio passa lo stesso) e ci facciamo 4 risate con il malcapitato (se l'errore è dovuto a un momento di mona e lui è sufficientemente onesto e sportivo da ammetterlo)
e poi immancabilmente scopro che la realtà è molto peggio della fantasia!

Ce ne fosse uno che si metta a ridere semplicemente,
invece inizia sempre il solito rumore di unghie che raspano nel vetro e poi escono delle perle ancora maggiori, se si ha la pazienza di attendere e/o qualcuno che te le riferisca.

Maurizio
Nessuna buona azione resterà impunita!

Preistoria -> medioevo -> rinascimento -> risorgimento -> rincoglionimento!

Etemenanki

Jan 29, 2021, 02:17 pm Last Edit: Jan 29, 2021, 02:53 pm by Etemenanki
Consolatevi ... nel campo del commercio dei PC si vede e sente anche di peggio, a volte :P :D

(pero', l'ingeniere che crede alla storia del peso minore in quel modo, e' molto vicino al massimo ... :smiley-yell: )

Sia chiaro, granchi ne ho presi pure io, qualche volta (lo so che e' quasi incredibile, ma neppure i demoni sono perfetti :P :D) ... pero' fin li perfino con la mia misera scuola di elettronica ci sarei arrivato, a capire che era una battuta (anche perche' a volte ne faccio di peggiori pure io :P ... se standardoil l'avesse fatta a me, probabilmente gli avrei chiesto, cercando di rimanere serio, se aveva preso in considerazione il peso dell'inquinamento contenuto nell'aria per non falsare il risultato, o qualche altra cosa altrettanto assurda :P :P :P)

(dall'altro thread)
...
Ma se ricordo bene hai una focus tddi del 2004: stai sereno
...
no, pieta', "stai sereno" no ... :P (comunque ho dovuto cambiarla, ora ho una Meriva di terza mano ... finche' sopravvive alla mia guida tranquilla e per nulla nervosa :D :D :D)

[/quote]
... ho anche una "calamita per alluminio" ...
... ma mi hai copiato l'idea da quando lavoravo in ditta ? ... credici o no, l'avevo fabbricata davvero, anche se la mia era una calamita in alluminio per attirare l'ottone (ed ovviamente era un trucco) e ci ho fatto restare male un po di gente ...

Blocchettino di ottone con due fori con dentro due magnetini cilindrici in neodimio, chiusi da perni in ottone ribattuti e poi il tutto molato e sabbiato per far sparire ogni traccia (come fanno per i lucchetti) ... blocchettino di alluminio con dentro una lamiera in acciaio, pressato sotto il torchio e poi molato per cancellare anche qui ogni traccia delle giunzioni ...

Gli dicevo che era una calamita  in una lega di alluminio speciale che attirava solo una specifica lega di ottone, facendogli vedere che i due blocchetti si attiravano avvicinandoli ... e gli dicevo anche che funzionava solo con quella specifica lega, e che non poteva attirare nient'altro (e gli lasciavo provare con il blocchetto di alluminio su altri metalli, che ovviamente non poteva attirare nulla, ma ovviamente non gli davo quello di ottone) ...

Ancora oggi, a distanza di anni, ci sono alcuni che non hanno mai capito il trucco :D

Go Up