Consolatevi ... nel campo del commercio dei PC si vede e sente anche di peggio, a volte

(pero', l'ingeniere che crede alla storia del peso minore in quel modo, e' molto vicino al massimo ...

)
Sia chiaro, granchi ne ho presi pure io, qualche volta (lo so che e' quasi incredibile, ma neppure i demoni sono perfetti

) ... pero' fin li perfino con la mia misera scuola di elettronica ci sarei arrivato, a capire che era una battuta (anche perche' a volte ne faccio di peggiori pure io

... se standardoil l'avesse fatta a me, probabilmente gli avrei chiesto, cercando di rimanere serio, se aveva preso in considerazione il peso dell'inquinamento contenuto nell'aria per non falsare il risultato, o qualche altra cosa altrettanto assurda

)
(dall'altro thread)
...
Ma se ricordo bene hai una focus tddi del 2004: stai sereno
...
no, pieta', "stai sereno" no ...

(comunque ho dovuto cambiarla, ora ho una Meriva di terza mano ... finche' sopravvive alla mia guida tranquilla e per nulla nervosa

)
[/quote]
... ho anche una "calamita per alluminio" ...
... ma mi hai copiato l'idea da quando lavoravo in ditta ? ... credici o no, l'avevo fabbricata davvero, anche se la mia era una calamita in alluminio per attirare l'ottone (ed ovviamente era un trucco) e ci ho fatto restare male un po di gente ...
Blocchettino di ottone con due fori con dentro due magnetini cilindrici in neodimio, chiusi da perni in ottone ribattuti e poi il tutto molato e sabbiato per far sparire ogni traccia (come fanno per i lucchetti) ... blocchettino di alluminio con dentro una lamiera in acciaio, pressato sotto il torchio e poi molato per cancellare anche qui ogni traccia delle giunzioni ...
Gli dicevo che era una calamita in una lega di alluminio speciale che attirava solo una specifica lega di ottone, facendogli vedere che i due blocchetti si attiravano avvicinandoli ... e gli dicevo anche che funzionava solo con quella specifica lega, e che non poteva attirare nient'altro (e gli lasciavo provare con il blocchetto di alluminio su altri metalli, che ovviamente non poteva attirare nulla, ma ovviamente non gli davo quello di ottone) ...
Ancora oggi, a distanza di anni, ci sono alcuni che non hanno mai capito il trucco