Tra gli esplosivi ci sarebbe anche la comune farina miscelata in aria.
...
Si, ma te ne serve tanta, e chiusa in una stanza grande

(alcuni mulini in passato sono esplosi per quel motivo ... farina sospesa nell'aria della costruzione, che ha raggiunto il punto di innesco)
Parlando invece di argomento totalmente offtopic, credo di aver inventato un'altro tipo di dolcetto (ogni tanto ho degli attacchi di follia culinaria, riguardo ai dolci

) ... avevo una quindicina di amarene con il loro sugo, di quelle che si aggiungono di solito al gelato, dato che a mangiarle da sole non dicono molto, mi e' venuta l'idea folle ... ho trovato un po di pasta di mandorle, qualche amaretto, e delle palline di cioccolato fondente (quelle che si usano per decorare i dolci, tipo codette ma piu piccole) ... ho messo un po di alcool nel barattolo delle amarene e le ho lasciate qualche giorno in modo che lo assorbissero bene, dopo aver eliminato i tre quarti del sugo ... poi ho preso gli amaretti e li ho polverizzati per bene, ci ho fatto rotolare dentro le amarene finche' sono rimaste coperte da uno strato di amaretto in polvere, poi con la pasta di mandorle li ho rivestiti tutti con uno strato di un paio di millimetri, ed alla fine li ho fatti rotolare nelle palline di cioccolato fino a coprirli del tutto ...
Quando li ho tirati fuori eravamo in quattro, io ed altri 3 miei amici ... ne avevo fatti 15, ma non sono durati neppure due minuti ... quindi suppongo che non siano piaciuti solo a me ...

(a proposito, la ricetta e' rilasciata sotto licenza OpenFood 1.0 ... potete realizzarne quanti volete per uso personale e/o familiare, ma se li mettete in commercio e ci fate i milioni, voglio le royalties

)