Go Down

Topic: [OT ITA] Lo spamm bar (Read 2324340 times) previous topic - next topic

gpb01

Apr 03, 2019, 04:10 pm Last Edit: Apr 03, 2019, 04:10 pm by gpb01
Mah, resto seduto e aspetto e intanto mi apro una scatola di popcorn ;)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

gpb01

gpb01

Apr 03, 2019, 04:59 pm Last Edit: Apr 03, 2019, 06:02 pm by gpb01
Come sempre vi segnalo che per tutto il mese di Aprile, sullo store Microchip, c'è in offerta la "ATmega328PB Xplained Mini" (costo normalmente 9US$, in offerta con il 40% di sconto) ... una specie di Arduno UNO, ma basato sul ATmega328PB di cui molte volte abbiamo parlato sul forum e per il quale, assieme con Astrobeed, a suo tempo, abbiamo implementato anche un "core" per l'IDE.

Vi rammento che il ATmega328PB, rispetto al classico ATmega328P, offre le seguenti migliorie:

• Peripheral Touch Controller (PTC)
  • Two 8-bit Timer/Counters
  • Three 16-bit Timer/Counters
  • Real-Time Counter with Separate Oscillator
  • Ten PWM Channels
  • Two Programmable Serial USARTs
  • Two Master/Slave SPI Serial Interfaces
  • Two Byte-Oriented Two-Wire Serial Interfaces (Philips I2C Compatible)
  • Clock Failure Detection Mechanism and Switch to Internal 8 MHz RC Oscillator

... che non sono male :)

Vedete voi ... ;)

Guglielmo

maubarzi

Comincio a sentire odore di corpo in acqua...
Visti gli ultimi due post, sospetto si stia avvicinando il momento in cui gli strumenti emetteranno il seguente suono:
bip   bip   bip      bip         bip           bip                 biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip

Avevo quasi finiti i popcorn :P
Nessuna buona azione resterà impunita!

Preistoria -> medioevo -> rinascimento -> risorgimento -> rincoglionimento!

maubarzi

Apr 04, 2019, 04:00 pm Last Edit: Apr 04, 2019, 04:01 pm by maubarzi
Leggendo l'ultima puntata della telenovela mi è tornata alla mente una scena accaduta qualche anno fa in piena crisi dopo le prime sostanziali cadute in borsa raccontatami da un promotore finanziario.
E' il dialogo tra questo promotore e un suo cliente:

PROMOTORE: Come le ho anticipato al telefono, la situazione, in generale, presenta perdite consistenti in quasi tutti i settori.... i vari titoli stanno avendo perdite consistenti... in questa clima negativo anche i suoi investimenti stanno avendo ripercussioni notevoli.... con risultati anche peggiori rispetto a quanto avevamo ipotizzato... comunque, sul lungo periodo si avranno delle riprese... abbiamo limitato i danni... siamo pronti per quando riprenderà.... ecc.ecc.ecc.
CLIENTE: Dottor, la ringrassio di tutta questa spiegasion, tutto chiaro, interessante, go capio tutto, MA ME MOJER CHE NO CAPISSE UN CASSO VOL SAVER... QUANTO 'VEMO FATTO?
PROMOTORE: 37%
CLIENTE: Sinceramente me spetavo qualcossa de più...
PROMOTORE: Non +37% ma -37%
CLIENTE: ah  #*!@§   &/#^$%   can del &§£@#   col   /?#£$%!&#?@

gpb01

Apr 04, 2019, 05:20 pm Last Edit: Apr 04, 2019, 05:22 pm by gpb01
Ahahahahahahaha :D :D :D ... eppure ... è la realtà di quanto è successo !

Del resto, erano praticamente "obbligati" dall'alto a vendere "monnezza" !!!

Guglielmo

maubarzi

Al di là dell'ambito preciso, la cosa che a me fa sempre cappottare sono le frasi del cliente.
Dopo una lunga spiegazione dice di aver capito tutto senza problemi e poi scaricando la "colpa" alla moglie non presente dice: "MA ME MOJER CHE NO CAPISSE UN CASSO VOL SAVER... QUANTO 'VEMO FATTO?"

Patrick_M

Apr 04, 2019, 05:47 pm Last Edit: Apr 04, 2019, 05:47 pm by Patrick_M
sembra Balasso :D
per inserire (lo sketch) il programma, dall'IDE clicca modifica, clicca copia per il forum poi vieni qui e incolla nel tuo post (ctrl+v) ;)

Standardoil

Apr 04, 2019, 11:14 pm Last Edit: Apr 04, 2019, 11:32 pm by Standardoil
"MA ME MOJER CHE NO CAPISSE UN CASSO VOL SAVER... QUANTO 'VEMO FATTO?"

socio
Non è che sei di Montecchio maggiore anche tu?
A parte che io ormai sono di Varese, casa presa, mi manca solo di trovare i soldi per pagarla...
Sarebbe utile cambiare anche lavoro oltre che casa... Nessuno che ha bisogno di un vecchio perito elettrotecnico con 34 anni di esperienza tecnica tra trasferte e cantieri?

Prima legge di Nelson (che sono io): Se vuoi il mio aiuto dimostrami almeno che hai letto il nostro "aiutateCi ad aiutarVi"

Non bado a studenti, che copino altrove

Tu hai problema-Io ti domando-Tu non mi rispondi: vuol dire che non ti serve più

maubarzi

Beh, non siamo poi nemmeno troppo lontani, io sono dalla parte opposta del Veneto.
Ma tu stai per quintuplicare la distanza che dividerà i nostri quaderni a righe....
Se ti serve aiuto per trovare i soldi, se vuoi, ti posso aiutare aspettandoti fuori con il motore acceso ;)

Standardoil

Oh no, io già abito a Busto Arsizio
Poi se vai in banca adesso a fare una rapina ti viene pietà e gliene lasci tu.
Adesso non solo devi prenotare il contante, ma alle volte finiscono anche i moduli per gli assegni circolari...
Gli va di culo che adesso si usa tanto il bonifico, perché non solo tutti i soldi che dovrebbero esserci non ci sono, ma nemmeno ci sono abbastanza moduli per assegni da "muovere" il denaro che in teoria sarebbe liquido
Prima legge di Nelson (che sono io): Se vuoi il mio aiuto dimostrami almeno che hai letto il nostro "aiutateCi ad aiutarVi"

Non bado a studenti, che copino altrove

Tu hai problema-Io ti domando-Tu non mi rispondi: vuol dire che non ti serve più

maubarzi

Farmi tutti, questa è una rapita, mettetevi tutti in coda agli sportelli e fate un bonifico su questo IBAN:....

gpb01

A volte mi cadono le braccia ... QUI ...
... ma prima di prendere in mano Arduino, studiare un minimo, ma proprio un minimo no ? ? ? :o

Mah ...

Guglielmo

maubarzi

Ma parli dei due fili della batteria ? ? ? ... il '+' su VIN e il '-' su GND ... ::)
Io il - non glielo avrei fatto mettere a GND ma su un pin generalmente un po' più nascosto ;)

gpb01

Apr 05, 2019, 03:24 pm Last Edit: Apr 05, 2019, 03:26 pm by gpb01
.
Io il - non glielo avrei fatto mettere a GND ma su un pin generalmente un po' più nascosto ;)
... mah ... io gli avrei fatto "mettere" tutta la "batteria" da un'altra parte ... va beh, lasciamo stare :D :D :D

Guglielmo

Go Up