Go Down

Topic: [OT ITA] Lo spamm bar (Read 2153831 times) previous topic - next topic

gpb01

Apr 15, 2019, 06:20 pm Last Edit: Apr 15, 2019, 06:20 pm by gpb01
Guglielmo è tornato e un sacco di gente s'immola in modo da fargli recuperare il tempo perso :D ....
... post cancellati e thread chiuso ... vedrai che così impara subito ;)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

gpb01

maubarzi

Apr 17, 2019, 09:59 pm Last Edit: Apr 17, 2019, 10:01 pm by maubarzi
Scrivo qui perchè non voglio "sporcare" il thread con una mia curiosità, ma mi piacerebbe capire meglio questa risposta:
No non posso collegare i mosfet direttamente ad Arduino per motivi di sicurezza e di prestazioni.
Nel mezzo ci vuole mettere porte AND, trigger di Schmitt e un IR2110 e poi dei mosfet per pilotare un ponte H.
Io suggerivo di usare direttamente i mosfet logic level.
La mia curiosità è: di quali problemi di sicurezza e prestazioni si tratterebbe?
Alla fine ci sono comunque i mosfet per cui la risposta sulle prestazioni mi convince poco, ma riguardo la sicurezza?
Mi piacerebbe capirci di più, se possibile, per colmare alcune delle mie ignoranze multiple.
Nessuna buona azione resterà impunita!

Preistoria -> medioevo -> rinascimento -> risorgimento -> rincoglionimento!

gpb01

Apr 17, 2019, 10:19 pm Last Edit: Apr 17, 2019, 10:19 pm by gpb01
Scrivo qui perchè non voglio "sporcare" il thread con una mia curiosità ...
Per quanto ne so ... me sembra 'na caxxata ... magari se Etem si potesse collegare ci protrebbe dire anche la sua, ma, con i casini che ho letto con la linea telefonica, dubito potrà dare una risposta a breve ... ::)

Guglielmo

maubarzi

Per quanto ne so ... me sembra 'na caxxata ...
Io parto sempre dal presupposto che sono ignorante io e si può sempre imparare qualcosa di nuovo... ma mi hai proprio tolto le parole dalla bocca ... ;) o quantomeno dalla testa, perchè sono state il mio primo pensiero.
Però, una parola di conferma da un "arduerista" esperto taglierebbe la testa al toro.
Nessuna buona azione resterà impunita!

Preistoria -> medioevo -> rinascimento -> risorgimento -> rincoglionimento!

Go Up