Go Down

Topic: [OT ITA] Lo spamm bar (Read 2388922 times) previous topic - next topic

Maurotec

... il fatto che nel nostro paese ci siano, fra registrate e non registrate, attualmente in vigore quasi 120.000 leggi (contro la media di 5.000 del resto dei paesi europei), la dice abbastanza lunga, al riguardo ... :P :D
Già questo fa strano, ma mi chiedo quante siano quelle che sono state fatte solo per dire: l'abbiamo fatto noi.

PS: al 'noi' due colpetti di mano sul petto.

Un tempo dissi che il buon senso era una pratica in disuso (o qualcosa di simile), dimenticai di aggiungere che chi ha buon senso deve per forza di cose esercitare istintivamente l'onestà intellettuale.

Ora queste, sono pratiche non sempre istintive, che pertanto vanno esercitate per sempre, nella speranza di migliorare giorno per giorno.

Buon senso se permette qui lo voglio esercitare (io, l'ho fatto io, l'ho detto io  :D ) tenendomi a debita distanza dalle questioni politiche di cui tutti noi (chi più chi meno) ci sentiamo tempestati. Spero di non punzecchiare nessuno dicendo che il fenomeno delle Sardine poiché unico nella storia contemporanea merita di essere osservato.   

Tornando alle 120.000 leggi, possiamo dire che se il sistema paese è analogo al kernel linux, allora il sistema paese è troppo gonfio e somiglia sempre di più a swindowsssse.

Più uno Stato è corrotto, più fa leggi.
(Publio Cornelio Tacito)
Quando lo disse fu l'unico a dirlo e quindi cadde nel dimenticatoi delle cose dimenticate (null). :D

PS: se ete ci sta io, ete e me fondiamo un partito è lo chiamiamo millis. :smiley-mr-green:

Ciao ciao.

gpb01

Search is Your friend ... or I am Your enemy !

gpb01

Dec 01, 2019, 12:58 pm Last Edit: Dec 01, 2019, 01:36 pm by gpb01

:smiley-yell: :smiley-yell: :smiley-yell:

Guglielmo

nid69ita

my name is IGOR, not AIGOR

gpb01

Dec 03, 2019, 05:04 pm Last Edit: Dec 05, 2019, 07:31 am by gpb01
Non so se lo avete notato, ma tra le varie cose che sono nel "End of Year Sale" di Microchip (che avevo già segnalato), c'è il "SAM C21 Xplained Pro Evaluation Kit" con il 25% di sconto (Coupon Code: EOY2019DT).

Se l'architettura SAMD21 è quella delle varie schede Arduino MKR (quindi cosa nota), la serie SAMC21 è la stessa serie, ma ... funzionante fino a 5.5V.   La scheda indicata monta un ATSAMC21J18A, 64 pin, 48 MHz, 256 KB di Flash e 32 KB di SRAM che lavora da 2.7V fino a 5.5V e quindi ... è compatibile con tutte le shield Arduino per UNO/MEGA (ha anche il connettore ICSP per colloquiare con quelle schede che lo usano).

La scheda è ovviamente supportata da MPLAB X e da Harmony 3, quindi ... chi volesse divertirsi a studiare un po' più approfonditamente questa MCU e i suddetti prodotti software, ci faccia un pensierino (... io ce ne ho fatti ... un paio :D).

Guglielmo

P.S.: La foto trae un po' in inganno, le dimensioni di quella scheda sono solo di 10 x 6 cm ... circa 3 cm e mezzo più lunga e 1 cm più larga di un Arduino UNO. ;)

maubarzi

Ciao ragazzi,
sono riuscito a fare una rapida capatina a vedere come state.

Se poi questo porterà a inondazioni e pioggia fino alla befana non è colpa mia  :smiley-twist:

Anche quelle di qualche giorno fa non sono colpa mia, (ho ripreso in mano arduino dopo un po' di tempo ... )

ciaooooooo
Nessuna buona azione resterà impunita!

Preistoria -> medioevo -> rinascimento -> risorgimento -> rincoglionimento!

gpb01

Today at 01:08 pm Last Edit: Today at 01:08 pm by gpb01
Ciao ragazzi,
sono riuscito a fare una rapida capatina a vedere come state.
Ben ritrovato ...
... qui tutto come al solito, ti aspettiamo sul forum ;)

Guglielmo

Go Up