Go Down

Topic: [OT ITA] Lo spamm bar (Read 2445480 times) previous topic - next topic

Federico66

P.S.: ... se siete stati attenti sul forum, oltre a Mauro capite anche voi ;)
Stavo per rispondere già ieri sera con un concetto simile, ma meno aulico, poi ho deciso che era compito tuo, e ho fatto bene, perchè puntualmente sei arrivato con l'asso di coppe ;)

Federico
"La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto." A. Einstein

gpb01

Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Maurotec

>Maurotec: ... cos'è ... non ti piace il "sommo poeta" ? ? ? :D :D :D :D
No no e il Tolleranza Zero che mi ricorda un tipo famoso ("Vip") per le felpe che indossava. A proposito sapete che fine ha fatto?  :smiley-mr-green:

Ciao.

gpb01

Dec 13, 2019, 03:08 pm Last Edit: Dec 13, 2019, 03:09 pm by gpb01
No no e il Tolleranza Zero che mi ricorda un tipo famoso ("Vip") per le felpe che indossava.
:D :D :D :D ... sai che io sono di altra nazionalità ed i vostri "personaggi" NON mi riguardano ;)

Guglielmo

speedyant

Tra l'altro non ho capito quale sia stata la causa scatenante, o per dirla alla latina il "casus belli".

Comunque ho dei pinguini che vogliono entrare nel mio frigorifero, dicono di avere freddo!

speedyant

:D :D :D :D ... sai che io sono di altra nazionalità ed i vostri "personaggi" NON mi riguardano ;)

Guglielmo
Sappi che ho pensato ad una battuta sul tuo accento, non la riferisco perché questo forum mi piace e non vorrei il ban...

Maurotec

Comunque ho dei pinguini che vogliono entrare nel mio frigorifero, dicono di avere freddo!
Più meno accade la stessa cosa a me, però da me i pinguini non possono entrare nel frigo perché ci sono già io. :smiley-mr-green:

Non so quanti gradi, qui piove ma c'è freddo di neve (sono a circa 300m sul livello del mare). 

Tra l'altro non ho capito quale sia stata la causa scatenante, o per dirla alla latina il "casus belli".
Io non c'ero e se c'ero dormivo. ;)

Ciao.

gpb01

Dec 13, 2019, 03:50 pm Last Edit: Dec 13, 2019, 03:51 pm by gpb01
Sappi che ho pensato ad una battuta sul tuo accento, non la riferisco perché questo forum mi piace e non vorrei il ban...
... e fai bene  :smiley-twist: :smiley-twist: :smiley-twist:

Guglielmo

P.S.: Il mio accento deriva dalla lunghissima permanenza (per ragioni di lavoro) nella "città eterna" ;)

gpb01

Dec 13, 2019, 03:52 pm Last Edit: Dec 13, 2019, 03:54 pm by gpb01
Non so quanti gradi, qui piove ma c'è freddo di neve (sono a circa 300m sul livello del mare). 
Sono più o meno alla stessa tua altezza, stamane c'era proprio un po' di neve, poi è uscito il sole e ... nulla più ...

Guglielmo

Standardoil

Salve gente

(inizio accomodante, per tentare di essere simpatico)

io alle volte sono un po' rompiballe sulla "concisione" di 'C', sul fatto che non serve ed è dannoso usare costrutti inutili
anche oggi la moderazione è intervenuta, OK bene ha fatto, ma son sicuro che sappiamo di che si parla
l'argomento non è esattamente questo però
io quando mi batto per evitare variabili inutili e cast strani o test chiaramente ridondanti lo faccio per evitare questo:

https://forum.arduino.cc/index.php?topic=653263.msg4405149#msg4405149

la cosa sta andando avanti (per ora senza di me, Ho parlato)
ora, per quanto sia vero che leggere il 'C' puro sia più difficile che leggere le versioni annacquate con tante variabili e cast e ==0
tutto vero, richiede uno sforzo
ma che sforzo richiede ri-cucire un programma di chi ha perso la trebisonda?
che mette test e variabili col badile e poi scambia variabili con pinmode con test con piedini già usati e altre simili "meraviglie"?

e non che io non voglia aiutare, tuttaltro, ho segnalato con pazienza tutti gli errori che ho trovato, indicandone la causa e la soluzione (almeno quando necessario)
ma se non si "pulisce" la mente non si esce da un tale disordine
e se la mente fosse pulita questo dsordine non ci sarebbe

e quindi?

nulla, io Ho parlato in quella discussione

adesso il groviglio di test inutili e variabili erronee non è più mio interesse

ma la  ia domanda è: siete sicuri che se variabili e test e pinmode fossero state pianificate invece che aggiunte inutilmente lo sforzo complessivo sarebbe stato maggiore?

io di mio sono sicuro del contrario, infatti continuerò a pianificare, eliminare tutto l'inutile e scrivere codice conciso e compatto (che era esattamente lo scopo del 'C')

e adesso, per questo argomento:
Ho parlato
Prima legge di Nelson (che sono io): La risposta giusta si può ottenere solo dalla domanda giusta, domande sbagliate danno risposte inutili

Non bado a studenti, che copino altrove

Hai problema-Ti domando-Non rispondi: Non ti serve più

gpb01

Dec 13, 2019, 09:15 pm Last Edit: Dec 15, 2019, 10:06 am by gpb01
... io quando mi batto per evitare variabili inutili e cast strani o test chiaramente ridondanti lo faccio per evitare questo:

https://forum.arduino.cc/index.php?topic=653263.msg4405149#msg4405149
... li il problema è tutto un altro ... che io spesso faccio notare, anche se ora mi sono stancato di farlo ... nonostante le "frottole" che qualcuno in alto dice che "Arduino è per tutti, che basta fare copia/incolla, ecc. ecc." ... Arduino NON è per tutti e, se vuoi andare oltre il "blink" DEVI STUDIARE ... ma certa gente NON lo capisce, fa come ha sentito dire da personaggi noti "che basta un copia/incolla" ... ed il risultato è quello di avere gente che NON sa neanche da dove si comincia a programmare, ma che però NON dedica neanche un minuto a STUDIARE>:(

Ormai io ignoro thread come quelli e li lascio cuocere nel loro brodo (... e ti consiglio di fare altrettanto), tanto, purtroppo, è solo tempo perso :( ... del resto poi, il povero "pollo" di turno che gli fa il programma, c'è sempre, loro copiano/incollano, ringraziano e ... stanno da capo a dodici ... mah ... ::)

Guglielmo

Etemenanki

Dec 15, 2019, 12:15 pm Last Edit: Dec 15, 2019, 12:17 pm by Etemenanki
Guglielmo, Maurotec, Federico, grazie comunque per le risposte ... rispondo un po al volo per via dei tempi ristretti, scusate ...

No, non ci sono jumper ne pad di cortocircuito, sono notebook della HP (e chi e' stato costretto a smantellarne un po per ripararli, sa cosa intendo e perche' piovono santi ogni volta che me ne ritrovo uno in mano :D) ... si tratta di un grosso studio professionale, dove tempo fa (sfortunatamente per loro) gli hanno fornito un certo numero di notebook della HP (di vari modelli, in anni diversi) ... credo (non ho chiesto, ma lo sospetto) che il loro "informatico" interno, che e' parecchio in gamba con reti e gestionali, ma non troppo con l'hardware, abbia deciso di fare un'upgrade di tutti i bios delle macchine, non so perche' (violando in tal modo la seconda legge universale della tecnologia, "Se funziona, non ripararlo" :D , e subendone le conseguenze) ... si e' ritrovato con circa la meta' delle macchine che dopo aver fallito l'upgrade, non si riaccendevano piu ...

Al momento, dopo un'altro po di mazzate alle MB e santi che piovevano a catinelle (:D) sono riuscito a riflasharli tutti, tranne uno che ha il chip danneggiato e devo aspettare che arrivi il ricambio ... la cosa che pero' e' assurda, e' la modalita' con cui ci sono riuscito ... ad esempio, tutti i G1 che montano la flash Winbond si riprogrammano in-circuit, ma solo se NON collego il pin 8 (VCC, quindi si riprogrammano senza alimentare il chip. in pratica  :o ) ... i G1 con la flsh MXIC invece vogliono tutti e 8 i pin collegati ... gli ZBOOK bisogna collegare anche il pin 8, ma sollevando prima il pin della flash dallo stampato, altrimenti non vede il chip ... i Folio devo dissaldare il chip dalla MB, nessuna configurazione permette la programmazione in-circuit ... e cosi via, ogni modello, un sistema diverso ...

Vabbe', pazienza ... mi tocchera' mandare una lettera di scuse al "piano di sopra" per tutti i santi che ho fatto piovere :D , ma almeno ci sono riuscito, alla fine ...
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

gpb01

Dec 19, 2019, 03:37 pm Last Edit: Dec 19, 2019, 03:39 pm by gpb01

:D :D :D

Guglielmo

Etemenanki

:D

(ma sei sicuro che funzionerebbe anche con gli inquilini di "montecitterio" ? ...  :smiley-twist: )
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

speedyant

:D :D :D

Guglielmo
Temo venga irrimediabilmente rovinato... Quindi regalo sprecato!

Go Up