[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

O forse sono sulla lista dei "punti forum", appena arrivo a zero mi fulmina anche il pc?

:grin: :grin: :grin:

(... ma poco eh !!!)

:grin: :grin:

gpb01:
... un po' di senso dell'umorismo mi è rimasto (... ma poco eh !!!) :grin:

Guglielmo

Mi sento più tranquillo! :slight_smile:
Comunque è un dubbio vero, non una battuta.

“I 5 PERCHÉ… NON FARE IL MODERATORE SU UN FORUM…”

Federico

:grin: :grin: :grin:

Federico66:
“I 5 PERCHÉ… NON FARE IL MODERATORE SU UN FORUM…”

... quoto al 100% ... su questo forum le 5 categorie sono spesso ottimamente rappresentate :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo

Non avevo dubbi :wink:

Federico

Complimenti per il fai-da-te: LINK A BASTARDI_DENTRO

nid69ita:
Complimenti per il fai-da-te:

Mi ricorda mia moglie quando rompe qualcosa a cui tiene molto ... :slight_smile:

Federico

nid69ita:
Complimenti per il fai-da-te: LINK A BASTARDI_DENTRO

... geniale :slight_smile:

Guglielmo

gpb01:
... quoto al 100% ... su questo forum le 5 categorie sono spesso ottimamente rappresentate :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo

In alcuni casi da un unico utente in contemporanea...

Io cerco su internet una shield "guitar effect with Arduino", cosi mi diverto un mondo e poi apro thread sui cavi dorati rivestiti in platino-iridio!....

Paura vero? :grinning:

Appena ricevuto, ho fatto un ordine qualche giorno fa!

Dearest all our lovely clients and friends,
Because of god damn Coronavirus, A lot of bad things happened here.
We left for a long time. Maybe some people are confused about our service, Don't worry. Robotlinking Team coming soon. We will ship the goods in order on the 20th. by the way, you don't need to worry about your goods carry the virus. here is the notice from Aliexpress.

Please don't worry about your shopping. You may refer to latest clarification of WHO that packages from China are not at risk of contracting Coronaviruses since the virus do not survive long on objects (link available at: https://twitter.com/WHO/status/1223532656778010624?s=19). Please rest assured of the safety of our packages.

Regards
Robotlinking team.

Federico


Guglielmo

Federico66:
Appena ricevuto, ho fatto un ordine qualche giorno fa! ...

... io continuo a ricevere materiale "abbastanza" regolarmente ... magari qualche giorno in più, ma per ora non ho avuto particolart ritardi. Credo inoltre che da oggi, piano piano, varie fabbriche stiano tentando di riaprire e riprendere la produzione. Vediamo ... ::slight_smile:

Guglielmo

@Federico
come scritto da altri qui sul forum, Poste Italiane da anni effettua una quarantena a tutti i pacchetti provenienti da qualsiasi parte del mondo!

zoomx:
come scritto da altri qui sul forum, Poste Italiane da anni effettua una quarantena a tutti i pacchetti provenienti da qualsiasi parte del mondo!

Non sono mica io quello preoccupato dai pacchetti cinesi :slight_smile:

Quello che è preoccupante, è il clima di "psicosi" generato per colpa del terrorismo mediatico messo in atto dai mezzi di informazione, da tutte le notizie false che girano sui social e da qualche "politico", che per qualche consenso in più, butta li qualche frase ad effetto ("Se da qualche barcone sbarcherà un infetto da corona virus, denuncerò il Presidente del Consiglio"); se poi a recepire il tutto ci metti quel 50% della popolazione affetta da analfabetismo funzionale, ecco creato il caos!!!

Federico

speedyant:
...
Io cerco su internet una shield "guitar effect with Arduino", cosi mi diverto un mondo e poi apro thread sui cavi dorati rivestiti in platino-iridio!....

Paura vero? :grinning:

Heh ... tu ci scherzi, ma io tempo fa ne ho incrociati diversi, ad una fiera di hifi (prima del 2000, al vecchio topaudio che facevano a Milano, non so se lo facciano ancora) ... fanatismo estremo da intossicazione di marche piu o meno note (meno note, piu fanatismo :D), gente che "riusciva a sentire ad orecchio" le attenuazioni sulle bande alte dei vari cavi per casse (almeno, diceva di riuscirci, salvo venire poi regolarmente spu**anati dal tecnico di turno :stuck_out_tongue: :D), spacciatori di cavi "monster cable" da 700.000 lire al metro (che manco fossero stati rivestiti davvero in platino iridio sarebbero costati cosi :P), casse acustiche ELAC con tweeter a fiamma elettrostatica da un milione e mezzo (cadauna, ovviamente :D), e cosi via ... quasi ogni volta che qualcuno apriva bocca, era per me una fatica enorme non mettermi a ridergli in faccia :smiley: :smiley: :smiley:

Che poi, sempre ridendo, io le scatole di effetti vari per chitarra le costruivo davvero, per gli amici ... me l'hai fatto tornare in mente, che nostalgia ...

gpb01:
... io continuo a ricevere materiale "abbastanza" regolarmente ...

Anch'io .. regolarmente in ritardo di un mese o due .. :smiley:

(oltre la solita quarantina di giorni di transito medio, intendo ... :smiley: :smiley: :D)

Etemenanki:
Anch'io .. regolarmente in ritardo di un mese o due .. :smiley:
(oltre la solita quarantina di giorni di transito medio, intendo ... :smiley: :smiley: :D)

:smiley: :smiley: :smiley: :smiley: ... no, no, io qui sto sempre sui 10 gg, quando va male due settimane :wink:

Guglielmo

e cosi via ... quasi ogni volta che qualcuno apriva bocca, era per me una fatica enorme non mettermi a ridergli in faccia :smiley: :smiley: :smiley:

In gioventù ci ho avuto a che fare ma alcuni di questi sono dei veri superdotati. In alcuni casi mi sono dato la spiegazione che questa dote deriva da esercizio e allenamento del senso dell'udito. Rimase inspiegato il fatto che un tizio si accorse i meno di 10 secondi che due diffusori suonavano in modo diverso, ed in effetti alla fine controllai il crossower passivo cablato volante ed in effetti commisi un errore, ora non ricordo l'errore ma ricordo che mi meravigliai.

Comunque ce ne per tutti i gusti, da un estremo all'altro. Dopo la fatica di trovare un accordo per un woofer da 15" decisi per la cassa chiusa in sospensione pneumatica, bene tutti contenti, funziona ma....scopro che il cliente amico dopo anni ha deciso di fare dei buchi nella cassa e secondo lui suona meglio. Esatto dei buchi, non un accordo reflex ma solo dei buchi che casualmente collocano la fb dove secondo lui suona meglio. Fine dei giochi, posso applicare tutta la teoria possibile ma se il cliente è convinto di provare una migliore sensazione uditiva impiegando quei cavi anziché gli altri non resta che accettarlo, così come preferisce i buchi nella cassa.

PS: posso arrivare anche a pensare che gli piacciono i buchi...e come posso dargli torto. :wink:

Ciao.

Maurotec:
...scopro che il cliente amico dopo anni ha deciso di fare dei buchi nella cassa e secondo lui suona meglio. Esatto dei buchi, non un accordo reflex ma solo dei buchi che casualmente collocano la fb dove secondo lui suona meglio ...

... SE era vero che "suonava meglio" ed era uno con la dovuta "esperienza" in fatto di casse, la cosa non mi meraviglierebbe più di tanto.

Puoi aver studiato quanto ti pare, puoi sapere a memoria interi testi, aver fatto tutti i calcoli del mondo, ma ... il primo con un tot di anni di esperienza ti farà comunque fare una figura di "merda" dimostrandoti che i tuoi calcoli e le tue teorie te le puoi mettere sai bene dove :smiley:

Nota che parlo per esperienza diretta ... non ne campo audio, ma nel campo delle microonde dove si lavora con frequenze dei GHz ... puoi aver studiato quello che ti pare, puoi aver disegnato il circuito che ritieni il più perfetto possibile, ma se non hai vicino uno che sono anni che ci "smanazza" ... auguri prima che ottieni qualche cosa che funziona seriamente :grin:

Guglielmo