Go Down

Topic: [OT ITA] Lo spamm bar (Read 2823166 times) previous topic - next topic

nid69ita

Aug 10, 2020, 07:49 pm Last Edit: Aug 10, 2020, 07:49 pm by nid69ita
Per me, "sul ponte sventoLA bandiera bianca"
my name is IGOR, not AIGOR

gpb01

Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Standardoil

Per me, "sul ponte sventoLA...
Ma anche:

"Sventola un vessillo rosso"

Funziona anche:

"Io sventolo una pagina"

Come vedi il verbo non sempre si coniuga col genere
Non presurrò più la buona fede di chi:
NON indenta o USA la classe string o NON esegue le ricerche
Troppe volte e' stato segnalato che è sbagliato, quindi se si comportano così NON sono in buona fede

Non bado a studenti, che copino altrove

gpb01

Svariate MCU della famiglia PIC di Microchip, anche ad 8 bit ed in case DIP (quindi faicili da montare per tutti), offrono al loro interno delle CLC (Configurable Logic Cell) ...  QUESTA  application note fornisce una serie di "Tips 'n Tricks" relative al loro uso ... vedete se può esservi utile ;)

Guglielmo

maubarzi

E' esattamente quello che mi avevano consigliato tempo fa, io cercavo degli integrati con delle porte logiche e mi avevano consigliato di usare questi "aggeggi", in modo da poter configurare le porte necessarie su un singolo ic invece di doverne mettere svariati.
Sicuramente interessante.
Al tempo mi ero fermato perchè costavano molto di più dei singoli integrati, per cui, nel mio caso, non ne valeva la pena.
Però è una cosa a mio avviso molto interessante, perchè non si limita alle porte logiche elementari ma ha anche flip flop, quindi le possibilità sono notevoli.
Le hai provate?

Maurizio
Nessuna buona azione resterà impunita!

Preistoria -> medioevo -> rinascimento -> risorgimento -> rincoglionimento!

gpb01

Aug 11, 2020, 05:23 pm Last Edit: Aug 11, 2020, 07:12 pm by gpb01
... Le hai provate?
Si, certo  ;D

Le CLC fanno parte delle CIP (Core independent Peripherals) che ritengo un emerita "figata" ... pezzi di hardware che avvi da software e che poi lavorano da soli senza bisogno del continuo intervento del programma :)

Sulla "nota rivista" con cui collaboro, feci 7 puntate (da Nov 2018 a Giu 2019) dedicate alle CIP ... vedi se le trovi ;)

Per quanto riguarda i costi ... un PIC16F1619 , che è una bella MCU a 8 bit, sta attorno al 1 US$ ed ha all'interno quasi tutte le CIP che sono nella famiglia (manca la CIP DMA che è su MCU più grosse) ... c'è una bellissima schedina, la Curiosity ( DM164137 ), che lo monta e permette di fare un sacco di cose (6 dei suddetti articoli sono basati su essa) ... te la consiglio ;)

Guglielmo

Etemenanki

Aug 12, 2020, 11:59 am Last Edit: Aug 12, 2020, 12:00 pm by Etemenanki
... sventola di qua ... sventola di la ...

... io personalmente di "sventola", preferisco il modello "alta, giovane, atletica e ben carrozzata" ... :P :P :P

(e non metto foto, perche' non voglio che si dica che faccio favoritismi :P :P :P :D)

EDIT: grazie Gugielmo ;)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

speedyant

Comunque mi sembrano delle "copie" di quanto presente in alcuni prodotti cypress. Evidentemente poter avere parti di hardware gestibili in modo simile alle logiche progragrammabili deve essere molto comodo.

Fate tante grigliate!

speedyant

Bel tentativo ... ma manca sempre la macchinetta del caffe' :D :D :D
Ma quella che si collega alla presa accendi sigari vale?
Comunque quella "cosa" è presente nella mia seicento, intesa come macchina. La caffetiera a 12v invece mi manca!

speedyant

No, mi spiace, "flag" = "bandiera" (... nel senso di bandierina che alzi o abbassi a seconda dell'indicazione) è decisamente un sostantivo femminile ed è usato in tal senso :)

L'unica su cui ti posso consentire di avere dei dubbi è ... la "bandiera arcobaleno" ...  :smiley-mr-green:

Guglielmo
Ma Flag in inglese non dovrebbe essere neutro?

gpb01

Ma Flag in inglese non dovrebbe essere neutro?
In inglese, ma, dato che la utilizziamo nel senso di "bandiera" in Italiano ... ::)

Guglielmo

gpb01

Altre due interessanti Applcation Notes di Microchip che, essendo tra loro collegate, riunisco in uno zip che allego ...
... è l'uso della CIP "PID" per il controllo di una ventola a quattro fili con un PIC della serie 16F161x :)

Guglielmo

maubarzi

Aug 12, 2020, 05:09 pm Last Edit: Aug 12, 2020, 05:10 pm by maubarzi
In inglese, ma, dato che la utilizziamo nel senso di "bandiera" in Italiano ... ::)
Io, in realtà, lo utilizzo nel senso di "coso booleano", per questo sono abituato al maschile  ;D  :P

Maurizio

P.S.
Guglielmo: grazie grazie grazie grazie... per tu sai cosa e non solo
Nessuna buona azione resterà impunita!

Preistoria -> medioevo -> rinascimento -> risorgimento -> rincoglionimento!

gpb01

Aug 12, 2020, 05:20 pm Last Edit: Aug 12, 2020, 05:20 pm by gpb01
Io, in realtà, lo utilizzo nel senso di "coso booleano" ...
... mah ... tu continua pure a preferire i "cosi" ... io preferisco le "cose" ...  :smiley-yell: :smiley-yell: :smiley-yell:

Guglielmo

gpb01

Aug 12, 2020, 06:00 pm Last Edit: Aug 12, 2020, 06:03 pm by gpb01
Interessante ... il 'C' praticamente sempre in testa ... ;D

Il sito di riferimento è QUESTO, la pagina con quella tabella è QUESTA e comunque, sul sito, ci trovate anche moltissimi documenti estremamente utili !

Guglielmo

Go Up