C'è chi come titolo di studio ha "professore" e chi vanta il certificato di battesimo
e pure se ne vanta
oppure millantano millemila anni di esperienza a Madrid, in robotica telecinesi cinestesia fisiatria e ricerca dell'acqua col bastoncino (madrid a Robotica -o era robotica a Madrid- vi ricorda qualcuno di recente?)
io per vari motivi ho ritrovato dopo il tragisloco tutti i vari attestati che mi ero "perso" in giro nei cassetti a Busto
già che c'ero li ho scansionati, manco io ci credevo, ricordavo tutto ma in un "cassetto" remoto della mia mente
ho trovato:
Diploma di perito elettrotecnico
due differenti certificati di diploma (si vede che in due differenti occasioni credevo di aver perso il diploma)
Corso di 'C' -> OK
Secondo livello in controlli non distruttivi -> non lo ricordavo
Gestione rifiuti solidi urbani -> OK non mi ricordo perché, ma ricordavo di averlo fatto
Saldatore elettronico per applicazioni aerospaziali -> questo lo ricordavo, rinnovato da poco
System Administrator su sistemi Unix System V -> questo non solo non lo ricordavo, ma sono pure due in due differenti occasioni, mah, comunque è vero che lo facevo per lavoro
Corso di uso e programmazione di macro per Lotus 123 -> questo lo ricordavo differente, ricordavo che ero "io" a tenere i corsi, ma forse è stato dopo
Programmazione avanzata (livello base mai fatto) per robot di movimentazione ABB
anche di questo ricordo che il corso lo tenevo io.... mah, forse era meglio se restavo astemio...
ma dovete darmi atto di una cosa: non me ne sono mai vantato e ho sempre chiesto con umiltà
(in effetto divento pesante quando "rispondo", non quando chiedo)
insomma, i tragislochi fanno bene alla propria autostima, anno prossimo ancora...
Ops UNIX si scrive maiuscolo, scusate