[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

e giusto per parlare, così, visto che oggi faccio l'imbianchino, ovvero vado in bianco

Varese, si fa in fretta dire provincia di Varese

io "credevo" di abitare in provincia di Varese, ma non era così

vista da Varese la provincia di Varese ha una forma differente che vista da altre parti

esempio: vado a fare la residenza, chiedo la carta d'identità, scelgo il medico, le solite cose: solite? Mi domandano: lavora in Italia? (mepensa-> e dove dovrei lavorare? poi mi viene in mente che qui la Svizzera è molto più vicina)
mi domandano: fa la tessera sconto della benzina? (mepensa-> cosa che è?)
beh, lei fa benzina e le fanno lo sconto
grande, faccio io, e funziona dove?
in tutta la provincia........
anche a Busto?
Busto? e mi guarda come che Busto è in provincia di un'altro posto....
Non busto no... in provincia....
comunque ho la macchina a GPL.......
tanto non ci sono distributori
continuo a fare gas in provincia di Milano (vera, intendo, non Busto, ma Legnano)

mepensa-> ma Busto è in provincia di cosa se questi non se lo ricordano?

insomma vista da casa mia vecchia la provincia di varese finiva a caronno pertusella
vista da qui finisce molto ma molto prima, grosso modo all'area di servizio in autostrada......

mi ricorda l'impero galattico visto da Terminus o da Trantor

Standardoil:
2) ma abiti distante da Varese? giusto per sapere se devo stare attento ad evitarti, la domenica

... non molto lontano (90 minuti circa) e bazzico frequentemente sia Varese che la zona vicino Malpensa (Gallarate) :smiling_imp:

Guglielmo

gpb01:
... ecco fatto, uno così si merita solo il BAN.

Guglielmo

Fatto ben!

Comunque, ha del comico la cosa, prima ha scambiato Standardoil per moderatore e poi te per professore e alla fine ha concluso la sua breve carriere dicendoti:
"...il tuo atteggiamento da professore o moderatore solo perché stai da più tempo qui"

Scusa la curiosità, ma perchè l'op risulta ancora online?
Non viene sbattuto fuori dopo il ban?
E non si vede da nessuna parte se l'utente è bannato?
Giusto nel caso uno non se ne accorga e continui a rispondere ad uno che non può più interagire.

Comunque, ribadisco: per me hai fatto bene!

Maurizio

Standardoil:
... io lo so di essere spesso pesante, ma non ricordo di aver mai messo il becco in un intervento "di moderazione"...

... non si tratta di mettere il becco su un intervento di moderazione (non ce ne erano nella discussione), solo che, come al solito, ci sono quelli che se tu gli chiedi di rispondere ad A, B e C ... danno una risposta che genericamente risponde a tutto senza in realtà rispondere a nulla ... nel caso specifico ... secondo te su Win10 cosa gli diceva relativamente alla porta COMx: che lui affermava di vedere? Non si sa perché era "chiedere troppo" e fare i "professori" ... ::slight_smile:

Guglielmo

maubarzi:
Scusa la curiosità, ma perchè l'op risulta ancora online?
Non viene sbattuto fuori dopo il ban?

Perché, non so per quale motivo (... strane teorie sul "politically correct"), o dopo il ban cancello l'utente e allora finisce li (... e non è escluso che non lo faccia) , o comunque si può fare login e leggere, ma NON può più scrivere o interagire.

Guglielmo

ah, quindi un ban definitivo, non a tempo

giusto per parlare, io alla prima infrazione magari avrei pensato differente, anche pensando a me

ma se tu reputi che sia giusto così avrai la tue buone ragioni, che, ipotizzo io, si basano sull'esperienza che certe persone non cambiano, sono TdC a vita

ma perché (parlando d'altro)
certe volte scrivo e rimango nella pagina millsetecenfischiadovesiamo
altre volte scrivo e mi ritrovo alla lista di bar sport?
ci ho fatto caso e sembra fatto a caso (solito mio scherzo con le parole)

anche i messaggi, non sempre me li aggiorna in Real Time

il 26274 e il 26275 sono comparsi assieme, un attimo prima non c'erano, nessuno dei due...

capita, non spesso, ma capita

Standardoil:
giusto per parlare, io alla prima infrazione magari avrei pensato differente, anche pensando a me ...

:smiley: :smiley: :smiley: ... difatti normalmente uso "una settimana", ma certa gente lo si capisce al volo che non cambia e che quindi è inutile ... meglio chidere subito che trascinare la cosa ... ::slight_smile:

Guglielmo

gpb01:
Perché, non so per quale motivo (... strane teorie sul "politically correct"), o dopo il ban cancello l'utente e allora finisce li (... e non è escluso che non lo faccia) , o comunque si può fare login e leggere, ma NON può più scrivere o interagire.

Capito, io pensavo che il ban impedisse il login.
Comunque, essendo il forum pubblico, anche senza login leggeresti le stesse cose, per cui non è che serva poi così tanto buttar fuori l'utente, se è come dici.

Grazie, mi hai tolto una curiosità che avevo da tempo.

Standardoil:
...giusto per parlare, io alla prima infrazione magari avrei pensato differente, anche pensando a me...

Aveva disturbato anche me che non centravo nulla, l'atteggiamento del personaggio.
Diciamo che è entrato come un elefante imbizzarrito in una cristalleria.
Uno che si approccia così, non penso abbia molte speranze di redenzione. Deve avere dei seri problemi di educazione e rispetto verso il prossimo.

Maurizio

Guglielmo

speedyant:
Alle schede Mbed, tipo le Nucleo.

Non sono solo schede, c'è anche il compilatore, il pulsante in alto a destra porta li.
MbedOS (mbed5) è l'evoluzione del mbed (mbed2)
C'è scritto anche qui
https://os.mbed.com/questions/79957/what-is-the-difference-between-the-mbed-/

gpb01:
... non molto lontano ...

Se non ricordo male, l'ultima volta che sei andato a fare una passeggiata intorno all'isolato, ti e' servito il passaporto ... hai un concetto leggermente elastico di "non molto lontano", tu ... :smiley:

(ma immagino che essendo abituati a girare il mondo, poi le distanze assumano un significato relativo :wink: )

Per quanto riguarda il ban, direi che qui sul forum di solito si e' piuttosto elastici e pazienti anche con certi utenti incompetenti, ma qui ci stava tutto, visto il modo di comportarsi e la maleducazione del soggetto ... quell'utente dovrebbe provare alcuni altri forum di elettronica, dove se solo ti azzardi a chiedere ad un moderatore "ma sei sicuro di non sbagliarti ?" oppure a dirgli "non sono daccordo", ban immediato stile fascista ... cambierebbe subito abitudini :smiley:

Standardoil:
...
mi ricorda l'impero galattico visto da Terminus o da Trantor

... mi ricorda un po quel mafioso che rispondendo al giudice gli disse "eh, l'Italia e' piu piccola di Napoli" ... :smiley:

Standardoil:
ma perché (parlando d'altro)
certe volte scrivo e rimango nella pagina millsetecenfischiadovesiamo
...

Anche a me, a caso, e non solo quello ... a volte faccio un refresh, e mi ritrovo all'indice invece che nel post (ma solo a volte) ... altre volte clicco su login ma continua a ricaricarmi il forum senza farmelo fare, pero' poi se vado indietro di un paio di pagine mi ritrovo loggato senza inserire nulla ... credo che stiano ancora cercando di sistemare qualcosa, perche' e' un bel po di tempo che lo fa, sempre a caso (ed anche pulire la cache non serve, gia provato)

Etemenanki:
Se non ricordo male, l'ultima volta che sei andato a fare una passeggiata intorno all'isolato, ti e' servito il passaporto ... hai un concetto leggermente elastico di "non molto lontano", tu ... :smiley:

Guglielmo

no problem stai sereno.

mmmmh...mi ricorda qualcosa...tipo: Enrico stai sereno.
Ah ora ricordo Enricostaisereno

Non vedo alternativa al ban, dimmi che sono arrogante, professore, moderatore ecc, ma stai sereno no. ;D

I bei tempi sono finiti, c'era leo72, c'era astro, lesto, bud, c'era Gugli no aspe c'è ancora ma non prova più a compilare gcc. Topic interessanti non ne vedo da un secolo.

Ciao ragazzi.

Azz, ora vado in crisi perchè non capisco ...

E se non si scusa ma smette di fare l'arrogante?
E se si scusa ma continua a fare l'arrogante?

Solo un programmatore poteva porsi queste domande booleane. :slight_smile:

Ciao.

zoomx:
https://os.mbed.com/
Non sono solo schede, c'è anche il compilatore, il pulsante in alto a destra porta li.
MbedOS (mbed5) è l'evoluzione del mbed (mbed2)
C'è scritto anche qui
https://os.mbed.com/questions/79957/what-is-the-difference-between-the-mbed-/

Adesso me lo leggo con calma.

Io mi ricordo che se ne era parlato qui proprio per il fatto che il compilatore fosse solo online ma può essere che ho letto questa cosa da un'altra parte.

Io ho una Nucleo ma anche la Teensy 3 va bene, mi sono iscritto (è gratis) a Mbed, compilatore online.
Ho anche altre schede compatibili Mbed, ma alcune vecchie non vanno con Mbed 5 (mbed-os) ma solo con il vecchio MBed2

Maurotec:
... I bei tempi sono finiti, c'era leo72, c'era astro, lesto, bud, c'era Gugli no aspe c'è ancora ma non prova più a compilare gcc. Topic interessanti non ne vedo da un secolo.

... hai pienamente ragione, erano altri tempi ed altri utenti ... oggi il tormentone è millis(), cloni che non vanno, programmi arcobaleno e simili (un tempo erano gli ascensori), e baggianate del genere ... non c'è più nessuno a modificare il "core" (... ricordi i tempi del ATmega328PB ?) o cose paragonabili ... e, come hai visto, ormai anche io mi limito essenzialmente alla moderazione ... di interessante non c'è più nulla ... :frowning:

Guglielmo