Go Down

Topic: [OT ITA] Lo spamm bar (Read 2880854 times) previous topic - next topic

fabpolli

... alla faccia della miniaturizzazione ... :P :D
Sarà un arduino uno clone cinese, loro lo fanno come a casa nostra ma "più in grande" (cit.)  :D

fabpolli

gpb01

Tornimo in tema ...
... ho trovato quest'interessante progetto e mi sembra fatto molto bene: "Introducing Serial Studio, a dashboard software for serial port projects".

In pratica, semplicemente creando sulla proprpia macchina un file JSON che descrive cosa si vuole visualizzare ed inviando i dati, formattati con una sprinf(), sulla seriale di Arduino, si ha una bella rappresentazione su una dashboard.

Dateci un occhiata ... può essere effettivamente utile ;)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Etemenanki

:o :o :o ... che caspita è ? ? ?

Guglielmo
Secondo il sito del produttore, una scheda per macchine da test, tipo quelle a letto d'aghi ma "dedicata" a qualcosa di specifico (pero' non dicevano esplicitamente quale) ... suppongo io, potrebbe essere la base a cui poi vanno montati tutti i contatti a molla e pogo-pin, anche per il fatto dei 5mm di spessore, forse intenzionali per evitare flessioni ... chissa' il prezzo :D

La nuova Arduino Micro  :P  ;D

Maurizio
... quella con la MCU a 256bit e 100GHz ? ... pero', neppure li sopra ci vedo la macchinetta del caffe' ... :P :D
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

Standardoil

No dato lo sforzo (anche fisico per tenerla in piedi) è più facile sia la Arduino Femto, o forse sono già arrivati alla Atto...

Invece magari stanno andando nell'altra direzione

È la nuova Arduino Tera, vale 100 miliardi di arduino Uno

Ovvero per parafrasare Marco Polo; il Bilione...
Non presurrò più la buona fede di chi:
NON indenta, USA la classe String o NON esegue le ricerche
E di chi non risponde alle domande Tante volte è stato segnalato che è sbagliato, quindi NON sono in buona fede
Non bado a studenti, che copino altrove

Etemenanki

... vale 100 miliardi di arduino Uno
...
Si, ma rimane il solito dubbio ... il blink without delay, ci gira sopra bene ? ... :D
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,

maubarzi

Jan 14, 2021, 01:30 pm Last Edit: Jan 14, 2021, 01:32 pm by maubarzi

In realtà è un prototipo di display a due cifre dove però alcuni segmenti non sono ancora stati inseriti  :P  ;D

Maurizio
Nessuna buona azione resterà impunita!

Preistoria -> medioevo -> rinascimento -> risorgimento -> rincoglionimento!

Etemenanki

Etemenanki

gpb01

... gente ... in EUROPA la cosa NON è valida ... NON cambia nulla ... sono solo bufale, è già stato detto e ridetto che in Europa sono soggetti al GDPR e quindi, nel resto del mondo facciano come vogliono, ma in Europa NON possono farlo!

Guglielmo

P.S.: ... io comunque, da maniaco della sicurezza :smiley-evil: , uso QUESTO .. fatto in Svizzera ed ad alta sicurezza ... costa circa 4€, ma ne vale la pena ;)

speedyant

Deduco quindi che tu abbia anche la mail di Protonmail.

gpb01

Jan 14, 2021, 04:03 pm Last Edit: Jan 14, 2021, 04:03 pm by gpb01
... no, dove serve sono uno dei più vecchi utilizzatori di PGP (dai tempi in cui era a linea comando, senza GUI varie) ed anche di GnuPG:smiley-twist: :smiley-twist: :smiley-twist:

Guglielmo

gpb01

Jan 14, 2021, 04:26 pm Last Edit: Jan 14, 2021, 04:27 pm by gpb01
Serve un passaggio ? ? ? ...  :smiley-mr-green: :smiley-mr-green: :smiley-mr-green:

Guglielmo

Etemenanki

Jan 14, 2021, 04:39 pm Last Edit: Jan 14, 2021, 04:40 pm by Etemenanki
... in Europa sono soggetti al GDPR e quindi, nel resto del mondo facciano come vogliono, ma in Europa NON possono farlo!
...
Si, ma noi siamo in Italia ... e qui da noi, quando parli di leggi e di magistratura varia, sai com'e' ... come disse il tordo al cacciatore, "fidarsi e' bene ma ... ci rivediamo in primavera" ... :D
EDIT: e poi tanto sul mio cell a carbonella, quella roba neppure si installa :D :D :D

> speedyant: Io comunque con Protonmail mi trovo bene ... l'avevo provata quasi per gioco quando chiusi il negozio e la relativa mail, ma funziona cosi bene che me la sono tenuta :D

fabpolli

P.S.: ... io comunque, da maniaco della sicurezza :smiley-evil: , uso QUESTO .. fatto in Svizzera ed ad alta sicurezza ... costa circa 4€, ma ne vale la pena ;)
Il problema resta sempre che devi farlo installare anche ai tuoi contatti altrimenti non vai da nessuna parte.
Comunque sembra avere tutte le caratteristiche per essere un ottimo prodotto.
Ho provato a far migrare gente da WA quando divenne a pagamento ma senza successo, per pochi spiccioli preferivano la pigrizia di non dover usare un altro sistema, adesso per le cavolate che leggono in giro vedo crescere la lista contatti di Signal (che avevo da tempo per vedere com'era ma praticamente mai usato) da qualche giorno in quà chissà perché   ;D

Go Up